The Umbrella Academy 4 si farà
Ufficiale: The Umbrella Academy 4 ci sarà, ma sarà l’ultima stagione.
Risale alla giornata di giovedì 25 agosto 2022 l’annuncio ufficiale da parte di Netflix sulla conferma del rinnovo della quarta e ultima stagione per la serie di successo ideata da Steve Blackman. Già in precedenza la serie supereroistica targata Netflix sembrava essere stata riconfermata per una quarta stagione, ma mancava un annuncio ufficiale. La notizia era trapelata lo scorso anno, stando ad un’indiscrezione pubblicata dal sito di scoop e insider The Vulcan Report. A non avere avuto ancora la conferma, inoltre, era l’ipotesi sulla conclusione della serie. The Umbrella Academy, purtroppo, ci dirà addio dopo il quarto e ultimo capitolo in arrivo prossimamente su Netflix.
Quando esce The Umbrella Academy 4
Quanto all’uscita delle nuove puntate, facciamo un po’ di conti. La prima stagione ha esordito nel febbraio 2019, con la seconda che è approdata in streaming nel luglio 2020. La terza stagione – posticipata a causa delle complicazioni dovute alla pandemia – è uscita il 22 giugno 2022. Di questo passo, l’uscita potrebbe essere fissata su Netflix per l’estate o l’autunno 2024. Restiamo in attesa di una conferma.

La produzione della quarta e ultima stagione è entrata nel vivo a fine 2022, come ha confermato lo showrunner Steve Blackman pubblicato su Instagram – a inizio novembre – la pubblicazione della sceneggiatura del primo episodio della stagione 4 intitolato “The Unbreakable Tragedy of Getting What You Want”, ovvero “L’indistruttibile tragedia di ottenere ciò che si desidera”.
Stando alle più recenti indiscrezioni, il primo ciak degli episodi finali è scattato il 6 febbraio 2023 – come confermato dall’annuncio di Netflix che testimonia la prima lettura dei copioni della stagione finale -, mentre l’ultimo giorno di riprese è stato il 31 maggio 2023 come confermato da Justin H. Min in un tweet.
Trama di The Umbrella Academy 4

Nella terza stagione, la Umbrella Academy ha fatto ritorno al presente, convinta di aver impedito l’apocalisse iniziale e di aver sistemato una volta per tutte questa linea temporale dopo il caos scoppiato nel 1963. Non è così. Arrivati a quella che considerano casa loro, l’Umbrella si ritrova faccia a faccia con la Sparrow Academy, una versione più vincente di loro. Com’è possibile? Avendo cambiato inevitabilmente il corso della storia negli anni Sessanta, la Umbrella ha alterato il mondo. Quel che è peggio, Umbrella e Sparrow devono unire le forze per far fronte al Kugelblitz, una misteriosa entità distruttiva non meglio identificata che sta creando scompiglio nell’Universo.
Come finisce The Umbrella Academy 3
Cast di The Umbrella Academy 4
Il cast della terza stagione include Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H. Min, Colm Feore, Ritu Arya, Justin Cornwell, Britne Oldford, Jake Epstein, Genesis Rodriguez, Cazzie David, Javon ‘Wanna’ Walton e Jordan Claire Robbins.
Nella quarta stagione arrivano Nick Offerman (The Last of Us) e Megan Mullally (Will & Grace, Party Down) – i quali sono sposati dal 2003 – nei panni dei dottori Gene e Jean Thibedeau, una coppia di professori universitari del New Mexico, sposati, che indossano scarpe comode e soffrono del più estremo caso di deja vu che questa linea temporale abbia mai visto. A loro si unisce anche David Cross (Arrested Development) interpreterà Sy Grossman, un onesto e timido imprenditore e padre di famiglia che cerca disperatamente di riallacciare i rapporti con la figlia che gli è stata tolta, e che non si fermerà davanti a nulla per riaverla indietro.
Trailer di The Umbrella Academy 4, esiste già?
Attualmente non è ancora disponibile il trailer della quarta stagione. Questo perché Netflix non ha attualmente diffuso un’anticipazione dei nuovi episodi. Per vedere il trailer dovremo aspettare che le riprese partano (e si concludano). Abitualmente la macchina promozionale entra nel vivo a circa due mesi dal debutto dei nuovi episodi. Nell’attesa, ecco il trailer della terza stagione:
Episodi di The Umbrella Academy 4, quanti sono
La quarta stagione è composta da soli sei episodi – quattro in meno rispetto alle precedenti tre stagioni – come confermato dallo showrunner su Twitter. Lo show è creato per la televisione da Steve Blackman, coinvolto anche in qualità di showrunner e produttore esecutivo insieme a Jeff F. King, Mike Richardson, Keith Goldberg, Jeremy Webb, i creatori del fumetto originale Gerard Way e Gabriel Bá, Steve Wakefield e DJ Carson. La serie è una produzione UCP, la quale è una divisione di Universal Studio Group, per conto di Netflix.
The Umbrella Academy 4 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la quarta stagione è attesa su Netflix nel nostro Paese e in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
The Umbrella Academy 5 non si farà
Come anticipato, la quarta stagione di The Umbrella Academy sarà l’ultima per la serie. Lo aveva rivelato già lo showrunner Steve Blackman, il quale aveva spiegato che con una quarta stagione si sarebbe avvicinato sempre di più al finale che lui aveva in mente per la storia degli Hargreeves. “Ho un finale in mente”, aveva detto Blackman a IGN, aggiungendo: “Mi piacerebbe poter dire che faremo dieci stagioni della serie, ma non ci sono dieci stagioni nei miei piani. So qual è la direzione che sto prendendo, qual è l’obiettivo. Mi piacerebbe fare una quarta stagione, fin dall’inizio di questo progetto avevo un’idea chiara di come portare a conclusione la serie, vorrei poter raggiungere quel finale con un’altra stagione, perché so già quale sarà. Ovviamente, sarà diverso rispetto all’obiettivo finale di Gerard Way [autore dei fumetti, ndr].”.
Lascia un commento