Torna Alex in Grey’s Anatomy? Justin Chambers “stuzzica” i fan su Instagram
“Una tazza fresca di Grey’s” recita il post pubblicato nei giorni scorsi da Justin Chambers – indimenticato protagonista della serie tv medical più seguita e longeva della televisione – sul social network Instagram. La foto ritrae una tazza di bevanda da asporto sulla quale campeggia un cartone – adoperato per evitare di scottarsi – che presenta la pubblicità colorata di Grey’s Anatomy con Chandra Wilson, Ellen Pompeo e James Pickens Junior.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
In molti – al vedere il post di Chambers – sono subito saltati a conclusioni affrettate: quello era il segnale che il dottor Karev avrebbe presto fatto capolino nella stagione 19, attualmente in onda sulla rete generalista Abc negli Stati Uniti, e su Disney+ nel nostro Paese. Non è così: attualmente il ritorno di Justin Chambers non è previsto, stando alle verifiche effettuate dall’attendibile magazine americano Tvline. Il post pubblicato dall’attore non era il suggerimento di un imminente cameo di Alex Karev, uscito – in fretta e furia – dalla serie a seguito della decisione di Chambers di abbandonare il cast dopo sedici stagioni.

La notizia – ufficializzata nel gennaio 2020 – portò all’improvvisa riscrittura delle sceneggiature. Chambers non tornò più ad interpretare il medico Karev, ma prestò la sua voce per recitare la lettera con cui Alex dice addio a Seattle. La sua storia viene conclusa off-screen – cioè non si vede nella serie, ma la si apprende indirettamente – con una sorta di lieto fine. Avendo scoperto che Izzie – la sua ex moglie interpretata da Katherine Heigl – aveva avuto due gemelli attraverso gli embrioni che la coppia aveva congelato prima della lotta contro il cancro di lei, Alex decide di abbandonare la moglie Jo e il Grey Sloan Memorial per riconciliarsi con Izzie e crescere i loro figli insieme.
Ad eccezione di una piccola parte – nel ruolo di Marlon Brando – nella miniserie The Offer di Paramount+, Justin Chambers si è dedicato poco alla recitazione negli ultimi anni.
Lascia un commento