Trapped come inizia?
I primi minuti di Trapped si svolgono negli incantati luoghi dell’Islanda. Una moto, due ragazzi ed una strada immersa tra le montagne e la natura incontaminata. Sono queste le prime scene della nuova serie tv di mistero creata da Baltasar Kormakur.
Dopo aver percorso una lunga strada tra le montagne dell’Islanda la moto con i due ragazzi arriva nei pressi di un capannone abbandonato i due fidanzati hanno allestito una sorta di rifugio segreto, un luogo per consumare il loro amore tra alcolici e fumo.

I primi minuti della serie Trapped si concludono così, con i due ragazzi che fanno l’amore in un’ala del capannone abbandonato. Quello che non vediamo in questi minuti, ma che vedremo in seguito nel corso della prima puntata è che i ragazzi in questione sono Hjortu e la sua fidanzata Dagny che, alla fine di questa serata vedono divampare un incendio intorno a loro. Hjortu, purtroppo, non riuscirà a salvare la sua fidanzata. La serie, però, è ambientata sette anni dopo questo evento, quando in concomitanza con l’arrivo di un traghetto internazionale, nel piccolo porto di Seyðisfjörður, un villaggio di pescatori a Nord dell’Islanda, viene pescato un torso mutilato. Il capo della polizia inizia ad avviare le indagini per scoprire chi sia l’assassino e i primi sospetti ricadono su un famoso criminale in visita proprio sul traghetto. Il mistero relativo a Trapped si infittisce quando anche il principale sospettato viene trovato morto. Intanto sull’isola imperversa una tormenta che impedisce alle forze dell’ordine nazionali di arrivare al villaggio. Cosa c’entrano i due ragazzi che abbiamo visto nei primi minuti della serie con quanto accaduto sette anni dopo?
Trapped quando inizia: il 5 febbraio su Timvision
Il 5 febbraio Trapped va in onda su Tim Vision in prima visione assoluta in Italia. La serie tv crime islandese, scritta e ideata dal regista di fama mondiale Baltasar Kormàkur famoso per aver messo diretto nel 2000 “101 Reykjavik”, ha avuto un notevole successo al suo debutto in Islanda ed è già stata rinnovata per la seconda stagione.
La colonna sonora della serie proviene dalle mani del noto musicista e compositore Jóhann Jóhannsson. Il compositore è conosciuto dal pubblico mondiale per aver lavorato a film cult come “Prisoners”, “Arrival”, “Madre!”, “The Mercy” e Maria Maddalena”. Ha anche ricevuto una candidatura all’Oscar per le musiche di “Sicario” ed ha vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora ne “La teoria del tutto”.
Trapped cast: ecco chi sono gli attori della serie
Ólafur Darri Ólafsson interpreta Andri Olafsson, il capo della polizia che sta cercando di fare luce sull’intricata faccenda. L’attore ha già lavorato insieme al regista della serie in 101 Reykavik nel 2000. Ha inoltre recitato in The Eagle nel 2006, in True Detective nel 2014, in The Missing nel 2016 ed in altre serie e film islandesi.
Ilmur Kristjánsdótti, invece, è uno degli agenti di polizia, Hinrika. è invece Nel cast ci sono anche Vytautas Narbutas nei panni del trafficante lituano Jonas Malakauskas e Ingvar Eggert Sigurðsson nei panni di Ásgeir, un ufficiale di polizia.
Trapped luoghi della serie: il villaggio di Siglufjörður
Il piccolo villaggio di Siglufjörður, a nord dell’Islanda, è esattamente come lo vediamo nella serie. Lande desolate e incontaminate, luoghi quasi selvaggi e dal fascino infinito. Il piccolo villaggio dove è girata Trapped, è una piccola zona a nord dell’Islanda dove per la maggior parte vivono pescatori. Il governo nazionale negli ultimi anni sta cercando di incentivare il ripopolamento della zona che è a rischio. Solo qualche anno fa, infatti, sono state create le prime strade ed i punti d’accesso all’isolotto per gli autoveicoli. Prima di tale data l’acesso a Siglufjörður era possibile solo attraverso i cavalli, le navi o l’aereo.
Ti possono interessare:
Lascia un commento