Troy La caduta di Troia è un “racconto epico, pieno di passione, vendetta e intrighi, che narra gli eventi della guerra di Troia e la storia d’amore tra Paride ed Elena“: così viene descritto da Netflix il progetto firmato insieme alla BBC inglese che narra degli eventi di cui parlava il poema omerico Iliade. Il tutto ha inizio quando Paride, principe di Troia, s’innamora di Elena, moglie del re di Sparta Menelao e la sottrae alle braccia del marito, scatenando la guerra tra due nazioni. Ora tutto questo diventa una serie tv!
Troy La caduta di Troia su Netflix: quando esce? Il 6 aprile 2018
UPDATE 22 marzo 2018: Troy – A Fall of City stagione 1 esce il 6 aprile 2018 sulla piattaforma streaming di Netflix, anche in Italia. Dalla data di debutto il catalogo Netflix Italia si arricchisce di questo nuovo titolo di cui sono disponibili tutti e 8 gli episodi della prima stagione.
Troy La caduta di Troia cast: attori e personaggi
E’ in arrivo un progetto epico targato BBC in collaborazione con Netflix. Questo progetto è Troy La caduta di Troia, serie tv kolossal, liberamente ispirata ai fatti raccontati nel poema omerico Iliade. Membri del cast saranno David Threlfall (Shameless), Frances O’Connor (The Missing), David Gyasi (Interstellar), Jonas Armstrong (Robin Hood), Johnny Harris (This Is England). Forse la trama di Troy La caduta di Troia prenderà anche un po’ ispirazione dal film di successo del 2004 Troy, che vedeva un bellissimo Brad Pitt nei panni di Achille e che narrava lo stesso periodo storico, dal rapimento di Elena alla guerra di Troia, passando attraverso il mito di Achille. Chi prenderà in mano l’eredità lasciata da Brad Pitt? Sarà l’attore londinese David Gyasi che interpreterà l’eroe greco Achille. Gyasi è principalmente noto per i suoi ruoli in Cloud Atlas e Interstellar. Johnny Harris (This is England) farà invece il personaggio di Agamennone e Jonas Armstrong (Robin Hood) lo vedremo nel ruolo di Menelao. Nella prossima co-produzione di BBC e Netflix, mentre la storia traccia le radici dell’epico assedio di Troia, sullo sfondo ci appassioneremo alla tragica storia d’amore tra Paride ed Elena, interpretati dalla coppia Louise Hunter e Bella Dayne. L’attore Tom Weston Jones (Copper) vestirà il ruolo del principe troiano Ettore. David Threlfall, infine, interpreterà Priamo, re di Troia.
Troy La caduta di Troia trama: di cosa parla
Louis Hunter e Bella Dayne sono rispettivamente gli amanti Paride ed Elena. La loro storia d’amore metterà in ginocchio la società e scatenerà la guerra tra due Imperi, la Grecia e Troia. Troy La caduta di Troia sarà raccontato dal punto di vista della famiglia reale troiana nel cuore dell’assedio. Sullo sfondo di una battaglia che tutti conosciamo, Troy la città di Troia regalerà agli spettatori di BBC e Netflix una ricca storia di amore, intrigo, tradimento e appartenenza. La trama di questo kolossal, in arrivo, partirà dalle origini della saga: il destino di Paride, la sua appassionata fuga d’amore con Elena, e la profezia degli dei che circonda la sua nascita. Quando nasce, infatti, il piccolo Paride, alcuni presagi fanno intendere che – una volta adulto – il bambino porterà la rovina della città. La regina Ecuba e il re Priamo sono costretti a scegliere se abbandonare il loro figlio appena nato ai lupi o salvarlo, e così facendo rischiare la sicurezza del loro regno. La loro scelta deciderà non solo sul destino del loro bambino, ma sull’esistenza stessa della città di Troia.

Troy La caduta di Troia streaming: dove vedere la serie
Troy: La caduta di Troia ha terminato le riprese all’inizio di quest’anno (2018) a Cape Town in Sud Africa. E’ stato annunciato che Troy La caduta di Troia sarà disponibile in prima visione assoluta nel Regno Unito sul canale televisivo BBC One. Al di fuori del Regno Unito, nei paesi in cui sarà disponibile, Troy La caduta di Troia sarà inserito nel catalogo della piattaforma di streaming Netflix. Basterà essere abbonati al servizio per poter vedere i primi 8 episodi di questa epica storia dal budget stratosferico. Quando? Nel 2018! A breve prossimi aggiornamenti!
Fonte: MetroUK
Può interessarti anche…
Le migliori serie tv storiche e in costume di sempre [VIDEO]
Lascia un commento