Trucco come Elena Gilbert: il tutorial per essere belle come Elena!
Elena Gilbert, personaggio della serie televisiva The Vampire Diaries interpretato dall’attrice Nina Dobrev, ha quello che può essere definito il classico “look acqua e sapone”. Il suo viso è sempre semplice e pulito, con un accenno di trucco che serve a mettere in risalto il suo punto forte, gli occhi grandi e dolci. Siete pronti a scoprire tutti i segreti per essere belle come lei? Trucco come Elena Gilbert: non solo il video tutorial, ma tutti i suoi segreti di bellezza!
No make-up make-up: che cos’è e come truccarsi in questo modo
Lo stile di trucco scelto per il personaggio di Elena Gilbert è un trucco molto leggero, che nasconda le imperfezioni mettendo in risalto i suoi punti di forza. Questa tecnica, definita “no make-up make-up” è lo stile perfetto per un personaggio come il suo. Ma che cos’è il no make-up make up?
Il no-make up make-up è un trucco che c’è, ma non si vede, proprio come un trucco di magia! Parliamo quindi di un trucco semplice e leggero, realizzato con pochi prodotti che vadano ad uniformare il nostro incarnato, conferendoci un aspetto fresco e riposato. Per realizzare un no make-up make-up bastano pochi prodotti con uno scopo mirato: un correttore per correggere le imperfezioni, un fondotinta leggero per uniformare l’incarnato, un velo leggero di blush e una passata di mascara.

Il no make-up make-up è la tecnica migliore per rendere al meglio un personaggio giovane e fresco come Elena Gilbert. La differenza con Katherine Pierce, l’altro personaggio interpretato da Nina Dobrev, è evidente: mentre Elena è la ragazza acqua e sapone, Katherine è un personaggio più oscuro e diabolico e, per questo, hanno deciso di calcare molto il suo make-up, evidenziando ancora di più le differenze tra i due personaggi.
Trucco come Elena Gilbert: i segreti per realizzare un perfetto no make-up make-up
Il no make-up make-up rappresenta appieno la filosofia di Beverly Jo Pryor, make up artist sul set di The Vampire Diaries, che in una serie di interviste ha svelato tutti i segreti del look di Elena Gilbert. “Meno è meglio. Questa è la mia filosofia. Le persone pensano che di più sia meglio, ma io dico sempre il contrario.” Come chiarito anche dalla make up artist, il lavoro fatto su Elena è davvero molto semplice ed è facile replicarlo anche nella nostra vita di tutti i giorni: “Mettete po’ di mascara, un po’ di blush e qualcosa sulle labbra di vostra scelta. Niente di rosso. Un gloss delicato, naturale. Se truccate le guance mettete poco blush, non molto.”
Ecco quindi come replicare in poche mosse il trucco di Elena Gilbert: dopo aver corretto le imperfezioni con un correttore, stendete un velo leggero di fondotinta o BB Cream sul viso. Dopo aver fissato il fondotinta con una cipria, basta un velo di blush per completare la base viso.
A quel punto possiamo concentrarci sugli occhi: secondo Beverly Jo Pryor è sufficiente una passata di mascara ma, se volete completare il look, potete optare per un ombretto marrone molto naturale nella piega dell’occhio e una riga molto sottile di matita marrone lunga l’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori, per dare maggiore definizione all’occhio. La matita marrone vi darà la definizione che cercate, ma senza indurire i lineamenti come farebbe una matita nera. Completate il trucco con un gloss naturale e il gioco è fatto!
Per ogni dubbio, non vi resta che guardare il nostro tutorial!
Lascia un commento