Cosa sono i Diversity Media Awards
I Diversity Media Awards (DMA) sono una grande occasione per raccontare la diversità e l’inclusione in relazione alle tematiche LGBTI. Queste entrano sempre di più nel mondo dei media e i DMA, durante la serata di premiazione, vogliono dare un riconoscimento ai personaggi della realtà dello spettacolo che quest’anno le hanno affrontate valorizzandone la bellezza. La voce di chi non ha paura, ma contribuisce a sensibilizzare tutti su un argomento delicato viene amplificata da eventi come questo. In particolar modo quest’anno, i Diversity Media Awards diventano inclusivi: tutti possono partecipare attivamente.
Infatti, la serata della premiazione viene trasmessa in diretta a Rete Unificata (TruLive) giovedì 23 maggio 2018 a partire dalle ore 20.30 dal Teatro Vetra di Milano. Chiunque voglia unirsi al coro dei DMA, può farlo in prima persona, trasmettendo in diretta l’evento sui propri canali social e web con l’hashtag #DMA2018. Questo passaggio profondamente inclusivo non è che l’essenza del progetto stesso, specchio dell’intenzione dell’ideatrice Francesca Vecchioni.
Diversity Media Awards 2018 in diretta a rete unificata su TvSerial
TvSerial è tra i primi che ha aderito alla trasmissione a rete unificata del progetto. La serata di premiazione verrà trasmessa in diretta nel player qui sopra.
Oltre a TvSerial, sulla pagina dei Diversity Media Awards sono elencati i nomi di chi partecipa alla duffusione. Come TvSerial, tutti coloro che vi aderiscono riceveranno un badge di partecipazione con il pay off – This is me. Con orgoglio esibiamo il badge come simbolo di partecipazione al progetto. Insieme a noi ci sono, tra gli altri, Smemoranda, iodonna.it, repubblica.it e corriere.it.
Qual è l’obiettivo di questa iniziativa? È quello di creare una domination digitale che possa accendere i riflettori soprattutto sui giovani, che sempre di più fruiscono i contenuti tramite i canali digitali. Dopo l’edizione dell’anno scorso con 20 milioni di impression e 7 milioni di account reached, il 2018 punta ancora più in alto.
Quando e come partecipare alla diretta streaming dei DMA 2018
Questo grande spettacolo che vuole abbattere le barriere della discriminazione viene trasmesso giovedì 23 maggio 2018 a partire dalle ore 20.30 dal Teatro Vetra di Milano. In quest’occasione tutti noi possiamo unirci a broadcaster, media, influencer, aziende e istituzioni per dare valore aggiunto alla diversità. In linea con il nome dell’evento, Diversity, chiunque è invitato a partecipare, chiunque è il benvenuto. È già online la pagina web dedicata al progetto. Una volta registrato, ricevi tutte le istruzioni per seguire e trasmettere in diretta l’evento. Per entrare nell’ottica di partecipazione a 360° all’evento, puoi usare l’hashtag ufficiale dei Diversity Media Awards 2018: #DMA2018. Quest’operazione di trasmissione a Rete Unificata dell’evento è stata promossa e sostenuta da influencer, youtuber e publisher, insieme ai canali social di DMA.
Gli ospiti dei Diversity Media Awards 2018
Nelle scorse edizioni dei Diversity Media Awards hanno partecipato nomi celebri nel mondo dello spettacolo e non solo. Tra questi ricordiamo Paola Turci, J-Ax, Roberto Saviano, Laura Pausini, Whoopy Goldberg insieme a Xavier Zanetti, Roberto Mancini e molti altri. L’edizione del 2018 vede in conduzione Diana Del Bufalo e Fabio Canino che ha anche il ruolo di direttore artistico dello show. Al loro fianco, in veste di inviato speciale, anche Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh. Chi sono i grandi ospiti dei #DMA2018?
Tra i protagonisti di questa edizione ci sono Paola Cortellesi, Ubaldo Pantani, Michela Murgia, Roberto Vecchioni, Andrea Delogu, Salvatore Esposito, Brunori Sas, Ghemon, Stella Jean, Annagaia Marchioro, Iconize, Loretta Grace, Martina Dell’Ombra, Gnambox, Shanti Lives, Cleo Toms, Pepitosa, The Jackal. A questi nomi si unisce una rappresentanza della nazionale femminile di calcio che fa da portavoce della diversità. Quali istituzioni appoggiano i Diversity Media Awards 2018?
Sono tantissime le aziende, le istituzioni e i partner che sono al fianco di Diversity quest’anno. Tra questi ricordiamo il Comune di Milano, i patrocini di Commissione europea, l’Ambasciata del Canada, Comitato interministeriale per i diritti umani, l’Osservatorio di Pavia che collabora per l’evento, Focus Management e gli atenei italiani. Non solo, ci sono brand sensibili all’iniziativa che la sostengono come Lierac, Google Italia, Eataly, Vodafone, American Express, Fico, Coop.
I partner del settore media e comunicazione sono Yam112003 e Mongini Comunicazione. La cena al termine della serata di premiazione è stata organizzata con il sostegno dell’Associazione Le Soste e “firmata” dagli chef stellati Sadler, Guida e Morelli. La selezioni di vini e cocktail è stata affidata a Vino DiVino e Baxter Bar.
Le nomination dei Diversity Media Awards 2018
Di seguito, ecco le categorie e le nomination per questi Diversity Media Awards 2018.
Miglior FILM
- Chi salverà le rose? (Corallo Film)
- Il padre d’Italia (Bianca Film, Rai Cinema)
- La parrucchiera (Skydancers, Mad Entertainment, Rai Cinema)
- Nove lune e mezza (Neo Art, Paco Cinematografica)
Migliore SERIE TV ITALIANA
- Amore pensaci tu (Publispei, RTI – Canale 5)
- Gomorra (Sky, Cattleya, Fandango, LA7, Beta Film – Sky Atlantic, Sky Cinema 1)
- I bastardi di Pizzofalcone (Clemart, Rai Fiction – Rai Uno)
- Suburra: La Serie (Cattleya, Rai Fiction – Netflix)
Migliore SERIE TV STRANIERA
- Billions (Best Available! TBTF Productions Inc. – Sky Atlantic)
- Grace and Frankie (Okay Goodnight, Skydance Productions – Netflix)
- One Mississippi (Zero Dollars and Zero, Sense Productions, Good Egg Productions, Inc., Pig Newton, Inc., 3 Arts Entertainment, FX, Amazon Studios – Amazon Prime Video)
- Narcos (Gaumont – Netflix)
- Sense8 (Anarchos Productions, Javelin Productions, Studio JMS, Motion Picture Capital, Georgeville Television – Netflix)
- Star Trek: Discovery (CBS Television Studios – Netflix)
Miglior PROGRAMMA TV
- Adesso sì (Stand By Me – Rai 2)
- Cose da non chiedere (Toro Media, Discovery Italia – Real Time)
- Parla con lei (FremantleMedia – FoxLife [canale 114 di Sky])
- Rivoluzione Gender (National Geographic [canale 403 di Sky])
- Stato civile (PanamaFilm – Rai 3)
- X Factor (FremantleMedia Italia – Sky 1)
Miglior PUBBLICITÀ
- A modo nostro l’amore (Brosway)
- Amati per come sei (Coconuda)
- Fuori luogo (Gibbo&Lori – Idealista)
- Pool Boy (Santo – Coca-Cola)
- #PowertoKisses (Red Team – Vodafone)
Miglior PROGRAMMA RADIO
- Fahrenheit – Radio Tre
- Il Geco e la Farfalla – Radio Capital
- m2o Radio @ Gay Village
- Miracolo Italiano – Radio Due
- Pinocchio – Radio Deejay
PERSONAGGIO DELL’ANNO
- Alberto Angela
- Salvatore Esposito
- Michela Murgia
- Virginia Raffaele
- Roberto Saviano
INFLUENCER
- Gnambox
- Iconize
- Loretta Grace
- Martina Dell’Ombra
- Shanti Lives
- Willwoosh
PREMIO MEDIA YOUNG
- BoJack Horseman (The Tornante Company, ShadowMachine Films – Netflix)
- Crazy Ex-Girlfriend (LeanMachine, webbterfuge, Warner Bros. Television, CBS Television Studios – Netflix)
- Master of None (Alan Yang Pictures, Oh Brudder Productions, 3 Arts Entertainment, Fremulon, Universal Television – Netflix)
- Tredici (July Moon Productions, Kicked to the Curb Productions, Anonymous Content, Paramount Television – Netflix)
- Supergirl (Berlanti Productions, DC Entertainment, Warner Bros. Television – Italia 1)
Fonte: Comunicato Stampa Mongini Comunicazione
Lascia un commento