Una Vita anticipazioni spagnole di dicembre 2019
Cosa succede nelle prime puntate di Una Vita in onda a dicembre 2019? Nei prossimi episodi di Una Vita in onda a dicembre 2019 i colpi di scena ad Acacias non si fanno attendere. Nelle prime puntate in onda nell’ultimo mese dell’anno, Telmo si prepara infatti a smascherare Samuel e il suo giro illecito di opere d’erte. Il prete scopre che Vincent è l’uomo che vendette il dipinto a Samuel, il quale gli confessa di essere proprio il pittore dietro le opere di Sánchez Medrano.
Nel frattempo nel quartiere scoppia una brutta epidemia, tragedia che fa subito mobilitare il sacerdote per aiutare tutti i malati ospitandoli nella casa parrocchiale. Questo gesto però non lascia Lucia indifferente, che infatti rimane molto colpita dal bel gesto di Telmo.
Samuel si accorge subito però della rinnovata sintonia tra i due, e quindi propone alla ragazza di fare un breve viaggio con lui a Toledo per recuperare una pala d’altare molto preziosa. Più tardi Felipe cerca di impedire a Celia e Lucia di lavorare nella casa parrocchiale per evitare di ammalarsi. Nel frattempo Lucia chiede un prestito per pagare la ristrutturazione del rifugio, ma Jimeno Batán informa Samuel di ciò che la giovane donna vuole fare.

Nel frattempo si scopre che dietro la rapina in casa di Samuel si nasconde proprio lo zampino di Raul e quello di Adone, tuttavia l’Alday decide di perdonare Carmen per il gesto, anche se la donna adesso deve pensare alla salute di suo figlio e alle minacce di Adone.
Più tardi è tutto pronto per il viaggio a Toledo, quello che Telmo non riesce proprio ad evitare. Lucia e Samuel quindi si mettono in viaggio per incontrare Nicasio, il contatto di Samuel a Toledo. Quest’ultimo mostra loro la sua collezione d’arte privata, dove si trova anche la pala d’altare di San Miguel.
Lucia quindi è davvero molto felice per i lavori che hanno trovato. Nel frattempo però Telmo soffre quando scopre che Lucia è con Samuel in viaggio, quindi Úrsula cerca di confortarlo. Più tardi, quando i due ragazzi si mettono sulla strada del ritorno, un improvviso guasto alla carrozza costringe Samuel e Lucia a pernottare a Toledo. La notizia raggiunge subito Acacias, dove tutti rimangono senza parole, soprattutto Telmo.
Inutile dire che durante la notte Samuel e Lucia condividono un momento di intimità, in seguito al quale l’Alday vorrebbe chiedere la mano della ragazza. Di ritorno ad Acacias, ifnatti, Samuel organizza un incontro pubblico dove chiedere a Lucia di sposarlo. Sul più bello però la povera Celia cade per terra svenuta, impedendo a Lucia di rispondere alla proposta di Samuel che rimane in sospeso.
Più tardi il dottor Quiles ipotizza che Celia possa essere infettata dall’epidemia di Ebola. Lolita pensa allora di ritardare il matrimonio a causa della malattia della sua signora, ma Celia gli chiede di continuare con i preparativi. Nel frattempo Samuel teme che la malattia della cugina di Lucia possa contagiare anche la ragazza….
Più tardi le condizioni di Celia peggiorano, e la cosa non fa che avvicinare sempre più Lucia e Telmo, che decide di prendersi cura dei malati. Come la prenderà Samuel?
Lascia un commento