Una Vita anticipazioni e trame di novembre 2019
Cosa succede nelle prime puntate di Una Vita in onda nel mese di novembre 2019? Nelle prime puntate di Una Vita in onda nel mese di novembre 2019 sono in arrivo numerose novità e colpi di scena. Ad esempio citiamo quello che riguarda Casilda.
Quest’ultima infatti, dopo aver scoperto di essere la figlia di Maximiliano, si presenta a casa degli Hidalgo, rivendicando la sua parte dell’eredità e annunciando la sua decisione di lasciare la città. Poco dopo ha inizio la processione, quella dove Samuel e Lucia sarebbero dovuti andare insieme. Tuttavia il ragazzo perde improvvisamente le tracce della donna. Dov’è finita Lucia? La verità è Lucia è trattenuta da Telmo, che deve al più presto dirle quanto scoperto sul conto di Samuel, ormai il suo fidanzato.
Subito dopo aver appreso la notizia, Lucia si sente male e finisce per svenire. Nel frattempo Casilda annuncia di voler rimanere una cameriera, andando però contro la volontà di Maria. A complicare le cose è anche la salute di Servando, che non fa altro che peggiorare da un giorno all’altro. L’uomo infatti, pur avendo tutte le cure necessaria grazie a Ramon, rischia la vita.

Nel frattempo Samuel sta ancora cercando Lucia, quando ha un’idea! Il ragazzo pensa infatti di rivolgersi al priore Espineira e al cocchiere Felipe. Loro sapranno di sicuro dove si trova padre Telmo, e infatti Samuel ottiene la sua risposta! Telmo e Lucia sono insieme nell’eremo quando Samuel li scopre insieme!
Prima però dell’arrivo di Samuel, Telmo prova a baciare Lucia, essendo ancora disperatamente innamorato di lei. Sul più bello però Lucia ha un mancamento e cade per terra. Quando arriva anche Samuel, il ragazzo trova la sua fidanzata svenuta e addirittura svestita.
Cosa sta succedendo e che intenzioni aveva Telmo? Improvvisamente Lucia si sveglia intontita, senza il minimo ricordo di quanto accaduto. A questo punto allora il priore Espineira decide di condannare Telmo per aver provato ad oltraggiare una povera ragazza indifesa. Tuttavia è davvero questa la verità?
Più tardi però Telmo nega tutto, ma non è in grado di convincere Espineira. Nel frattempo Casilda dice addio alle compagne in soffitta, mentre Higinio e Maria preparano la loro fuga. Ma quando Casilda annuncia a Maria di voler rinunciare alla sua eredità, Higinio va su tutte le furie.
In seguito Lucia non ricorda nulla di quanto accaduto, ma dal momento che si lascia accudire da Samuel, improvvisamente cadono tutti i suoi presentimenti nei confronti del ragazzo. Nel frattempo Epineira esorta Telmo a lasciare per sempre Acacias altrimenti finirà in prigione.
Si presenta il giorno del processo contro il povero Telmo, ma Lucia si rifiuta di testimoniare contro di lui. Almeno fino a quando una straniera si presenta in città! Lei è Alicia, ed pronta a portare in tribunale la terribile esperienza avuta con il prete.
Dopo aver ascoltato il racconto della donna, Lucia si lascia convincere dalle sue parole e decide quindi di incriminare il prete per quello che pensa abbia fatto. Subito dopo però la ragazza si sente terribilmente in colpa e inizia a risentire delle sue azioni.
Nel frattempo scopriamo che Alicia è stata ingaggiata da Samuel, che adesso organizza con Espineira un modo per avvicinarsi finalmente all’eredità di Lucia. Nel frattempo arriva la sentenza da parte del processo: Telmo deve lasciare Acacias! Chi proteggerà adesso Ursula e Lucia stessa dal crudele Samuel?
I colpi di scena però non finiscono qui, dal momento che Telmo lascia il quartiere solo per poco tempo! Il prete infatti si ripresenta subito dopo accolto dall’affetto e la calorosità di tutti quanti. A questo punto allora Lucia non vuole incontrarlo, e pensa bene di andarsene via per raggiungere Salamanca. Telmo però riesce ad avvisarla sul conto di Alicia: la donna è una bugiarda ed è riuscita ad ingannare tutti quanti.
Adesso che Telmo ha scoperto tutta la verità su Alicia deve soltanto provare a convincere anche Lucia di questo, continuando però a chiedersi da chi è stata chiamata: da Samuel o da Espeineira? Nel frattempo Ursula dice di avere un indizio importantissimo che riguarda il cocchiere di Samuel; di cosa si tratterà?
Più tardi invece Cesareo, colpito dai sensi di colpa, decide di andare da Telmo per rivelargli tutta la verità. Dopo si presenterà anche alla polizia. Grazie all’incontro con Cesareo, Telmo capisce di dover assolutamente incontrare Gutierrez, il cocchiere di Samuel, per alcuni chiarimenti. Dopo aver quindi preso un appuntamento con lui, il prete si presenta sul luogo dell’incontro ma trova l’uomo senza vita sulla sua carrozza.
Le brutte notizie però non finiscono qui, dal momento che Samuel scopre l’intenzione di Cesareo di andare alla polizia, e quindi lo minaccia di morte. Quando infatti Telmo si rende conto dell’assenza di Cesareo, non può che temere il peggio per il suo amico.
Più tardi Felipe e Celia parlano con Lucía del loro viaggio a Salamanca, quindi lei si ricorda subito del loro viaggio con Telmo e prova un po’ di nostalgia. Poco dopo però Samuel dà a Lucia diverse opere d’arte da restaurare per distrarla, e lei è di nuovo subito felice di aiutarlo.
Lascia un commento