VIDEO CORRELATO
Victoria 2 quarta puntata domenica in onda 14 ottobre 2018 su Canale 5
Dopo la messa in onda su LaEffe, canale 135 di Sky, anche la quarta puntata di Victoria 2 arriva in chiaro sui canali Mediaset! Victoria 2 quarta puntata andrà in onda domenica 14 ottobre 2018 alle 21:25 su Canale 5. Ecco la trama e le anticipazioni dei nuovi episodi!
Victoria 2, episodio 7 “Il re al di là dell’acqua”: la puntata di apre con una rivelazione sconvolgente: qualcuno ha attentato alla vita di Victoria! Dopo questa terribile esperienza, la donna capisce di non essere più al sicuro nella sua casa e lei e Albert decidono quindi di trasferirsi almeno fino a quando le acque non si saranno calmate. I due vengono ospitati al Blair Castle, nel Perthshire, nella zona delle Highlands scozzesi insieme al Duca di Atholl. Mentre stanno visitando la zona, in compagnia del loro entourage, Victoria e Albert decidono di compiere una piccola follia: stanchi ormai del poco divertimento offerto dalla zona, decidono di seminare le loro guardie e di fuggire, nella speranza di concedersi un po’ di tempo da soli.
I due si concedono una fuga nelle campagne scozzesi e, dopo essersi persi, riescono a trovare un riparo di fortuna, approfittando della gentilezza di una coppia di anziani e della loro piccola casa. La pace offerta da questo piccolo rifugio colpisce molto Victoria e Albert, ma il giorno dopo la realtà si presenta di nuovo a loro e si rendono conto di dover tornare alla realtà.
Nel frattempo Drummond, che ha programmato un matrimonio a scopi politici, si sta divertendo con Lord Alfred Paget e, dopo aver fatto festa per un po’, i due finiscono per baciarsi appassionatamente. Intanto Ernest riceve notizie dalla Duchessa di Sutherland: suo marito è morto e lei è quindi diventata una vedova, ma sembra che i tentativi di Ernest di corteggiarla abbiamo ottenuto l’effetto sperato.
Victoria 2, episodio 8 “Il lusso di avere una coscienza”: Peel ha in mente un progetto ambizioso: vuole presentare al Parlamento una proposta per abrogare le Corn Laws, facendo quindi in modo che il commercio internazionale non abbia più delle tariffe. In questo modo il commercio sarebbe più libero, ma la sua proposta trova subito un’opposizione molto ferma. Albert, invece, decide di sostenerlo in questo suo progetto durante una sessione del parlamento, anche se la proposta non viene presa sul serio né dai Tories né dai Whigs, che li deridono davanti a tutti.
Mentre sembra nascere qualcosa tra Francatelli e Nancy e Albert scopre suo malgrado l’arrivo di Leopold, Victoria è alle prese con un piccolo dramma familiare. La donna è infatti convinta che la baronessa Lehzen, che si occupa dei suoi figli, non sia all’altezza del compito ma quando decide di parlarne con Albert i due si ritrovano a discutere. Alla fine è Victoria a spuntarla: quando la maggiore delle sue figlie si ammala di una febbre grave che mette a rischio la sua vita, Victoria decide di ascoltare le sue sensazioni e licenzia la baronessa. Mentre Leopold cerca di migliorare il suo rapporto con Victoria e Albert, Ernest tiene lontana la Duchessa dopo che la sua sifilide comincia a mostrare segni evidenti.
La puntata si conclude con un colpo di scena inatteso: mentre Peel sta lasciando il Palazzo di Westminster qualcuno cerca di ucciderlo sparandogli un colpo di pistola che colpisce in pieno Drummond. L’uomo si era infatti gettato in avanti per proteggere Peel e muore al suo posto. La vicenda colpisce duramente Peel che, devastato dalla perdita di Drummond, decide di dimettersi dal suo incarico di primo ministro.
Victoria 2 terza puntata riassunto, dove eravamo rimasti

Nella terza puntata di Victoria 2, andata in onda domenica 7 ottobre 2018, Peel è infatti preoccupato per il futuro e per le intenzioni del re Di Francia Luigi Filippo I di far sposare suo figlio, il Duca di Monpensier con la regina Elisabetta II di Spagna. Questo non sarebbe infatti un semplice matrimonio: unire le due famiglie significherebbe stringere un’alleanza tra Francia e Spagna, che potrebbero fare fronte comune contro l’Inghilterra. Victoria, ripresasi a fatica dopo il parto del suo secondo figlio e la brutta depressione post partum che ha passato, decide di recarsi in Francia al cospetto di Luigi Filippo, nella speranza di convincerlo a prendere in considerazioni altre donne per il futuro del proprio figlio. Le cose, purtroppo, non vanno come sperato: Victoria esce da quell’incontro piuttosto irritata per diverse motivazioni. Ad irritarla non è solo il costante rifiuto da parte di Luigi Filippo di prendere almeno in considerazione le sue parole, ma a crearle problemi è anche l’atteggiamento di Albert, che sembrava distante e non pronto a supportarla. Victoria, alla fine, sembra essere riuscita nel suo intento e dopo diverse discussioni con Luigi Filippo lascia la Francia piuttosto soddisfatta. Alla fine, però, arriva una doccia fredda: Filippo ha deciso per conto suo e sta portando avanti il fidanzamento del figlio con la regina di Spagna. La sua irritazione, però, ha vita breve: Victoria è nuovamente incinta del suo terzo figlio!
Sono passati alcuni mesi dalla fine del precedente episodio e Victoria ha dato alla luce una bambina. È arrivato il momento del battesimo della piccola Alice, la terza figlia di Victoria che, in questa gravidanza, sembra aver sofferto meno rispetto alle precedenti due. Mentre Ernest fa ritorno in Inghilterra per essere presente al battesimo della piccola, una violenta carestia attacca il Paese. Il vicario Robert Traill, nella speranza di riuscire ad aiutare il suo popolo, decide di scrivere direttamente a Victoria, nella speranza che lei possa aiutarlo. Victoria decide di organizzare un incontro con lui, nella speranza che si possa trovare una soluzione vantaggiosa per tutti. Victoria è animata da buone intenzioni, mentre Peel decide di non presenziare all’incontro al suo fianco. L’uomo è infatti convinto che Victoria stia sbagliando: una qualsiasi forma di favoritismo nei confronti degli irlandesi potrebbe causare dei forti risentimenti tra il governo e tra il popolo e portare a problemi ancor più gravi. Mentre Albert è impegnato in importanti lavori per migliorare l’igiene della reggia e della City of London per conto della Royal Society, scopriamo che Ernest nasconde un grande segreto. L’uomo, infatti, sta vedendo segretamente un medico nella speranza che possa aiutarlo a guarire dalla sifilide. La situazione, intanto, si fa sempre più critica e Traill diventa quindi l’ennesima vittima di questa difficile situazione, insieme ad oltre un milione di suoi connazionali. Anche Cleary si trova in una situazione difficile: Francatelli le ha donato il suo orologio d’oro nella speranza che possa essere di aiuto a lui e alla sua famiglia in questo momento di carestia, ma quando scopre che i suoi parenti sono fuggiti negli Stati Uniti in cerca di fortuna non sa più come comportarsi.
Victoria 2 quando va in onda su Canale 5?
Dopo essere andata in onda su LaEffe di Sky (canale 135), la seconda stagione di Victoria arriva finalmente anche in chiaro. La data di uscita di Victoria 2 sul canale Mediaset è domenica 23 settembre 2018. In quella data sono trasmessi i primi due episodi della stagione 2. Se dovesse venire confermato il palinsesto è probabile che vedremo Victoria 2 per cinque settimane a partire da quella data.
- Victoria 2 prima puntata – domenica 23 settembre 2018
- Victoria 2 seconda puntata – domenica 30 settembre 2018
- Victoria 2 terza puntata – domenica 7 ottobre 2018
- Victoria 2 quarta puntata – domenica 14 ottobre 2018
- Victoria 2 quinta puntata – domenica 21 ottobre 2018
Victoria 2 streaming, dove guardare gli episodi
Le prime due stagioni di Victoria sono attualmente disponibili in streaming su NOW TV e Sky Go. Se non sei abbonato a Sky, ma stai cercando un modo per guardare Victoria in streaming gratis, ecco a te la soluzione: NOW TV ti permette di usufruire di un periodo di prova gratuito della durata di 14 giorni. Approfittane per fare binge-watching delle prime due stagioni, se non riesci a seguire la programmazione di Victoria 2 su Canale 5!
Lascia un commento