Victoria 3 in Italia quando torna? L’8 maggio 2020
Victoria 3 stagione quando torna in onda in Italia? A partire da venerdì 8 maggio 2020 tornano gli episodi della terza stagione di Victoria su laF! Dopo aver debuttato lo scorso 13 settembre 2019 sul Canale 135 di Sky, a partire dall’8 maggio 2020 Victoria riparte su laF ogni venerdì alle 21:10 con due episodi della terza stagione!
Stiamo parlando della serie tv britannica creata da Daisy Goodwin con protagonista Jenna Coleman nei panni della regina Vittoria. La serie è stata trasmessa su ITV nel Regno Unito a partire dal 28 agosto 2016 al 12 maggio 2019.
Ricordiamo infatti che Victoria 3 stagione debutta su ITV lo scorso 24 marzo 2019, e va in onda su PBS negli USA il 13 gennaio 2019 fino al 3 marzo 2019.
Il dramma in costume racconta la storia pubblica della leggendaria Regina inglese, questa volta però, grazie all’accurato studio dei diari originali realizzato dalla sceneggiatrice Daisy Goodwin, la serie ci rivela nel dettaglio la sorprendente e inedita vita privata di Vittoria.

Victoria 3 trama e anticipazioni sulla terza stagione
Daisy Goodwin, la creatrice della serie, ci ha regalato qualche piccola anticipazione, introducendo il contesto nel quale si svilupperà la trama della Victoria 3. In particolare, un’intervista ha detto: “La terza stagione inizierà nel 1848 che è stato un anno ricco di avvenimenti ed enormi drammi sia per la famiglia reale che per l’Europa…”
Un anno segnato da rivoluzioni e da profonde insicurezze da parte di un popolo come quello inglese dubbioso della legittimità della monarchia. Molti sono quindi i presupposti per una grandiosa trama drammatica, come ha voluto sottolineare anche l’autrice: “Gli spettatori possono aspettarsi un dramma come mai prima nella terza stagione.”
Infatti, il 1848 è il primo di quattro anni molto turbolenti in cui si verificano rivoluzioni europee contro le monarchie. Si arriva al 1851 con la prima esposizione universale a Londra. Non manca il racconto delle tensioni sociali scatenate dal movimento cartista. In seguito a questi moti insurrezionali, Victoria viene pregata dal Governo di lasciare Londra. La Regina aspetta il sesto figlio, un motivo in più per temere per la sua sicurezza.
Accanto a queste dichiarazioni c’è anche un’altra piccola anticipazione che la mente dietro alla serie tv Victoria ha voluto concedere al pubblico. Stando a quanto rilasciato dalla scrittrice, la nuova stagione è un approfondimento sulla vita coniugale della Regina. Particolarmente centrale è il tema della gravidanza e quindi dei rapporti sessuali tra Vittoria e Alberto. La Goodwin fa luce su alcune dicerie secondo le quali la Regina e il marito avrebbero deciso di trattenersi dall’avere rapporti al fine di evitare le continue gravidanze. In un’intervista rilasciata in occasione del lancio del DVD della seconda stagione, ha specificato: Ha avuto sei figli in otto anni – che sono tantissimi – e ci sono delle cose che non tornano, per cui mi chiedo se i due non abbiano scelto di evitare di avere rapporti sessuali. Questo è qualcosa che sicuramente esplorerò nella terza stagione.
Proprio le vicende famigliari sono al centro della stagione 3 di Victoria e impensieriscono la protagonista non poco. Bertie, futuro Edoardo VII, nonchè suo figlio è lento nell’apprendere le basi per regnare e è disubbidiente. Feodora, la sorella di Victoria, è invidiosa e arriva inaspettatamente a Palazzo. La relazione tra Victoria e Albert si incrina e i due non sono mai stati così distanti.
Albert, dal canto suo, è alla ricerca di un posto nel mondo e di una sua identità a prescindere dal ruolo della moglie. Trova un’occasione di riscatto con l’ideazione dell’esposizione universale del 1851. In quel momento, apogeo della monarchia, trionfa la felicità anche per la nascita del settimo royal baby.
Victoria 3 cast, attori e personaggi

La terza stagione, che vede nel cast conferme come gli amati protagonisti Jenna Coleman e Tom Hughes e nuovi ingressi come Laurence Fox e Lily Travers (nei panni di Sophia, Duchessa di Monmouth), la Regina e il suo amato Albert sono alle prese con le rivoluzioni che stanno scuotendo le monarchie europee e con l’esposizione universale del 1851, mentre la loro famiglia si prepara ad accogliere il loro settimo figlio.
Tra le new entry c’è, appunto, Laurence Fox nei panni di Lord Palmerston che non sembra essere avvezzo a eseguire ordini nè a mostrare rispetto per i governanti.
In aggiunta al cast già menzionato arriva anche John Sessions che interpreta John Russell.
Da ricordare sono Laurie Shepert che intepreta Bertie, il figlio disubbidiente di Victoria, Kate Fleetwood nei panni della sorella della Regina Feodora.
Victoria speciale di Natale: trama
Dopo la messa in onda dell’ottavo ed ultimo episodio della stagione, per la gioia dei fan, è stato annunciato uno speciale di Natale. L’episodio inedito dal titolo “Comfort and Joy” è andato in onda proprio il giorno di Natale su ITV alle 21.00. Sconosciuta al momento è invece la data d’uscita in Italia.
“Comfort and Joy” è stato scritto e girato nell’estate dl 2017 mentre la seconda stagione era prota per il debutto e non è statao semplice, come racconta la Goodwin. “Ho dovuto mettere molto Natale nella puntata ed è ststa una vera e propria sfida perchè faceva davvero caldo […]. Praticamente ero in una stanza con il ventilatore acceso, ascoltando canzoni natalizie cercando di scrivere cose di Natale.”
Il difficile lavoro della scrittrice prima e della regia poi, è valso la pena e i fans dovranno aspettarsi “lo special di Natale più natalizio di sempre”. Queste le parole usate dalla creatrice della serie per descrivere l’episodio del 25 dicembre. Gli immancabili drammi e colpi di scena tipici di Victoria questa volta saranno ambientati tra neve e ghiaccio. “C’è neve, ghiaccio, ci sono drammatici salvataggi, ci sono i cani, ci sono proposte importanti, c’è tutto quello che si possa desiderare.”
Victoria 3 streaming, dove guardare gli episodi
Non riesci a seguire la programmazione di Victoria 3 su LaF che ci dà appuntamento da venerdì 8 maggio 2020 alle 21.10 sul canale 135 di Sky? Non preoccuparti perchè gli episodi della terza stagione di Victoria sono disponibili anche online. Se vuoi guardare Victoria 3 in streaming puoi farlo su NOW TV, su Sky On Demand e Sky Go. In questo modo puoi recuperare le puntate di Victoria 3 quando e dove vuoi!
Scopri tutti gli aggiornamenti su Victoria 4 stagione!
Sono una grande appassionata di questa serie televisiva che trovo sia stata realizzata con grande cura dei particolari. Prima d’oggi non conoscevo a fondo la vita privata di questa grande regina e vi assicuro che guardando i primi episodi della prima serie, non potrete fare a meno di vedere la seconda serie in attesa che esca l’attesissima terza serie. Cast e ambientazione storica a dir poco impeccabile, in pieno stile inglese ??
Bella serie , appassionante , ben narrata , a volte spettacolare e anche belle avventure capitate ai protagonisti .
TUTTO MOLTO BELLO !
Non vedo l’ora di vedere la stagione 3 di questa splendida storia.
Bellissima la serie,gli attori ,le ambientazioni ,la storia..vera,cioe d epoca e stupenda l interpretazione.
Unico neo pochissime puntate…fatene almeno una ventina….
A presto