Cosa succede nella prima puntata di Victoria? Leggi la trama di Victoria prima puntata e resta sempre aggiornato! L’episodio andrà in onda Domenica 17 dicembre 2017 su Canale 5 alle 21.00 circa. Se hai perso l’episodio continua a leggere per scoprire come vederlo in streaming!

Victoria Episodio 1: Bambola 123
Il primo episodio della prima stagione di Victoria si chiama Bambola 123 (Doll 123 in lingua originale). L’episodio è diretto da Tom Vaughan con la sceneggiatura di Daisy Goodwin. Ma cosa succede? Continua a leggere per scoprirlo.
L’ episodio si apre conuna giovane principessa, acerba, immatura e ancora inesperta ma consapevole del destino che l’attende. Victoria, infatti, attendeva il momento dell’incoronazione da tutta la vita, quando finalmente nessuno avrebbe più potuto darle ordini ma il volere più importante sarebbe stato il suo.
A pochi minuti dall’inizio dell’episodio arriva un messaggero reale con la fascia del lutto al braccio a portarle la notizia: suo zio è morto, il re Guglielmo IV non c’è più. Adesso è lei la Regina.
Victoria è pronta a intraprendere il cammino che la porterà ad essere una delle regine più longeve della storia ma non è ancora pronta a lasciare la sua giovinezza, legata a quella bambola (la n. 123) a cui lei aveva cucito una corona per ricordarsi quale fosse il suo destino.
Non appena però i messaggeri del re annunciano la sua posizione sul trono, la madre di Vittoria e il consigliere John Conroy cercano di gestire la ragazza per controllarne ogni movimento ma la giovane regina si dimostra essere più ribelle di quanto, per una donna dell’epoca, ci si potesse aspettare e lo vediamo già a partire da quella che è la scelta del nome. Non Elizabeth come tante prima di lei ma Victoria, la regina Victoria, la prima delle storia.
È iniziata l’era della Regina Vittoria, quella che tutti ricorderemo come epoca vittoriana. L’ormai donna forte combatte, stravolge con testardaggine e scardina i precedenti.
La donna inizia presto a fidarsi di Lord Melbourne del quale si innamora ma, come ogni regnante alle prime armi, commette qualche errore.
Il primo è sicuramente quello di aver smascherato la presunta gravidanza (falsa) di Lady Flora Hastings, dama di compagnia di sua madre, scatenandosi contro le parole del popolo indignato per aver gettato nella vergogna una povera donna. Per questo l’acerba regina capisce che non basta avere la cororna sulla testa per essere considerata regina. Questo segnerà il passaggio da bambina a Regina.
L’episodio, infatti, si conclude con la Bambola 123 riposta finalmente tra i ricordi. Vittoria si presenta alle truppe della nazione ricordando le parole di Lord Melbourne. “Sorridi e saluta e non far mai capire loro quanto è difficile da sopportare”.
Victoria episodio 2: Dame di Corte
Nel secondo episodio dal titolo Dame di corte (titolo originale Ladies in Waiting) sempre in onda domenica 17, invece, vedremo le prime vere difficoltà del regno. Lord Melbourne sceglie di dimettersi, manando in crisi la Regina.
Quando il governo del partito dei Whig cade, Lord M. (come era solita chiamarlo la Regina) deve allontanarsi da Buckingham Palace facendo crollare Victoria che vedeva in lui l’unico alleato e punto di riferimento. La sua reazione riaprirà il varco della regina adolescente ma, come Vittoria sa, non è più il suo tempo. Ora la donna è costretta a formare un nuovo governo a partire dalla nomina del ministro dei Tory. Il Duca di Cumberland, zio di Vittoria tenta di approfittare di questa situazione di instabilità e dell’inesperienza di sua nipote per cercare di istituire una co-reggenzza e formare un nuovo governo guidato da Sir Robert Peel.
Ma La Regina si fa forza e inizia a mostrare la determinazione che diventerà, un giorno, la sua caratteristica dominante. Riesce infatti a respingere la candidatura di Peel e contrasta le imposiizioni del nuovo ordinamento politico.
Le Dame di compagnia (da qui il titolo dell’episodio) diventano simbolo delle battaglie di Vittoria. Ed è proprio quando la donna riesce a fare forza su se stessa che Lord Melbourne torna al suo fianco e aumenta le sue sicurezza.
Victoria streaming su Mediaset On Demand
UPDATE 16 febbraio: La prima e la seconda stagione di Victoria sono anche disponibili in streaming su Now Tv.
La prima stagione di Victoria, la serie che andrà in onda su Canale 5 dal 17 dicembre, sarà disponibile gratuitamente su Mediaset On Demand subito dopo la messa in onda settimanale. La piattaforma streaming di Mediaset, infatti, consente a tutti di poter rivedere le puntate andate in onda sui canali della rete.
Al momento su Mediaset On Demand sono disponibili alcune promo della serie. Non perdetele!
Scopri le trame delle altre puntate:
Seconda puntata: trame episodi 3 e 4
Terza puntata: trame episodi 5 e 6
Quarta puntata: trame episodi 7 e 8
Ti potrebbero interessare anche:
Le migliori serie tv storiche e in costume di sempre [VIDEO]
Perché VICTORIA è una serie tv da vedere il prima possibile [VIDEO]
Lascia un commento