Vikings 5 martedì 30 aprile 2019 su Rai 4: va in onda la quinta puntata con gli episodi 19 e 20
Si conclude la messa in onda diVikings 5 con gli episodi 19 e 20. La prima parte della quinta stagione è stata trasmessa dal 12 marzo al 9 aprile 2018, mentre dal 2 aprile 2019 è stata trasmessa anche la seconda parte della quinta stagione. Ricordiamo però che in Italia Vikings 5 è disponibile anche sulla piattaforma streaming TIMVision dal 30 novembre 2017. Che cosa succede negli ultimi episodi della quinta stagione? Scopriamo insieme le trame degli episodi 19 e 20 in onda su Rai 4 il 30 aprile 2019!
Vikings 5 quinta puntata, trama episodio 19 “What Happens in the Cave”
Floki, avventuratosi nella caverna, si imbatte in una croce cristiana dei Papar. Subito dopo però tutto intorno a lui inizia a tremare e lui rischia di morire, questo perché la caverna è in realtà un vulcano! Intanto in Inghilterra Ubbe affronta il re Frodo in un combattimento sanguinario, ma una volta sconfitto, Ubbe riesce a scongiurare la guerra contro i danesi. Intanto, dopo una difficile traversata, Harald e Bjorn sbarcano in Norvergia dove iniziano a combattere fra di loro perché in disaccordo. Gunnhild allora interviene per fermarli e farli riflettere: la priorità è combattere solo contro Ivar.
Quest’ultimo più tardi è affrontato da Fredys, sconvolta e agitata per la sorte del suo povero bambino divorato dalle volpi. Allo stesso tempo però Ivar sa dentro di sè che quello non era il suo vero figlio. Più tardi decide dunque di spiegare al popolo che il bambino è tragicamente morto per volere degli dei. In seguito viene a sapere che York è stata riconquistata dai sassoni, mentre Harald, Bjorn e Hvitserk stanno marciando su Kattegat.
Vikings 5 quinta puntata, trama episodio 20 “Ragnarok”

Mentre gli uomini di Ivar fortificano le difese di Kattegat, Björn, Gunnhild, Hvitserk, Harald e Olaf decidono di raccontare del Ragnarok a Magnus che non conosce le saghe norrene. Il giorno dopo è tempo di combattere per i due eserciti, che infatti attaccano su due fronti Kattegat. Tuttavia, in seguito a numerose perdite dei compagni, decidono di ritirarsi. La sera, mentre Ivar festeggia la vittoria, Freydis si reca di nascosto all’accampamento di Björn rivelando a Hvitserk che Thora è stata uccisa, e che in realtà è stato Ivar ad uccidere il suo bambino!
All’alba Fredys apre un passaggio segreto per far entrare gli eserciti, che con facilità sgominano i nemici, mentre Bjorn intima loro di non combattere perché il loro obiettivo è solo Ivar. Più tardi Ivar affronta Fredys dopo aver ammesso il suo tradimento, poi la strangola. Quando Björn e Hvitserk giungono nella sala del trono trovano i corpi senza vita di Fredys e di suo figlio. Ivar è scomparso. Bjorn allora viene proclamato re di Kattegat e dall’Inghilterra arrivano anche Ubbe, Torvi a Lagertha a congratularsi con lui. Tempo dopo, mentre Bjorn medita sulle parole di suo padre e dell’Indovino circa il potere e la guerra, Ivar, camuffato da viaggiatore, si allontana pensando a una vendetta.
Vikings 5 su Rai 4 quando va in onda
Vikings 5 stagione torna in onda a partire da martedì 2 aprile 2019 su Rai 4 dalle 21:10! La seconda metà della quinta stagione, formata da dieci episodi, è trasmessa in chiaro su Rai 4 con due episodi per volta ogni martedì in prima serata. Salvo variazioni di palinsesto, quindi, la programmazione delle puntate di Vikings 5 stagione dovrebbe essere la seguente:
- Vikings prima puntata martedì 2 aprile 2019
- Vikings seconda puntata martedì 9 aprile 2019
- Vikings terza puntata martedì 16 aprile 2019
- Vikings quarta puntata martedì 23 aprile 2019
- Vikings quinta puntata martedì 30 aprile 2019
Lascia un commento