Vikings 6A su Rai 4 quando in onda: dal 9 dicembre 2020
Diamo il benvenuto a Vikings 6 su Rai 4, l’acclamata serie ideata e prodotta da Michael Hirst in chiaro dal 9 dicembre con la prima parte della stagione finale.
Stiamo parlando di una prima visione assoluta in chiaro prevista ogni mercoledì in prima serata sul canale 21 del digitale terrestre. Dopo essere approdata tra il 2019 e il 2020 sulla piattaforma on demand TIMvision, a partire da mercoledì 9 dicembre 2020 Vikings 6 raggiunge in chiaro Rai 4 in due parti separate.
La prima metà di episodi va in onda dal 9 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, mentre la seconda è ancora inedita. Ricordiamo che Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di World 2000 e Take 5 Productions, in associazione con Corus Entertainment. HISTORY trasmette la serie in Canada e negli Stati Uniti, MGM Television, invece, distribuisce la serie nel resto del mondo.
Vikings 6A trama: di cosa parla

Qual è la trama della prima parte di episodi di Vikings 6? Dopo aver sconfitto Ivar il Senzaossa, Bjorn ottiene il trono di Kattegat. Nel frattempo, sua madre Lagertha decide di allontanarsi dal potere sotterrando la spada. Purtroppo però la pace ha vita breve, e presto infatti il Re Harald entra in conflitto con Bjorn, mentre l’intera Scandinavia fa fronte a un nuovo imminente pericolo. Stiamo parlando dell’invasione dei Russi guidati da Ivar, fuggito a Est dove è stato accolto dal Principe Oleg, detto il Profeta, leader di questo popolo sconosciuto e pericoloso.
Vikings 6 puntate: quante sono
La sesta e ultima stagione di Vikings è composta in tutto da 20 episodi. La prima metà debutta sul canale History canadese dal 4 dicembre 2019 al 5 febbraio 2020, mentre la seconda parte è attesa sul canale a partire dal 1° gennaio 2020.
Vikings cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast dell’ultima stagione di Vikings? Il cast principale della stagione 6 è formato da Katheryn Winnick nei panni di Lagertha e da Alexander Ludwig nel ruolo di Bjorn. Accanto a loro troviamo anche Floki, interpretato da Gustaf Skarsgård, Ubbe (Jordan Patrick Smith), Ivar il Senzaossa (Alex Høgh) e la new entry Oleg Il Profeta, interpretato da Danila Kozlovsky.
Lascia un commento