Volevo fare la rockstar prima puntata va in onda mercoledì 30 ottobre 2019
Volevo fare la rockstar su Rai 2 debutta mercoledì 30 ottobre 2019 raccogliendo il testimone di Rocco Schiavone 3, andato in onda per quattro settimane il mercoledì sera sul secondo canale Rai. Volevo fare la rockstar è diretta da Matteo Oleotto che racconta di come si sia dovuto sforzare per calarsi in un linguaggio tutto nuovo. Il regista, infatti, come riportato nel pressbook rilasciato dopo la conferenza stampa di martedì 22 ottobre 2019, non ha potuto “sfruttare un linguaggio già decodificato” come accade per un drama o una serie crime.
Volevo fare la rockstar è una fiction di genere commedia famigliare (una family comedy) e, alla stregua di tutti gli ibridi, richiede molta più attenzione nel modo in cui può essere portata sul piccolo schermo. Qual è “la chiave giusta per raccontare questo genere” si chiede il regista? “L’impianto visivo ha rappresentato quindi un grosso impegno per tutti noi, perché è un aspetto fondamentale per raccontare al pubblico delle storie diverse e non omologate” rivela Matteo Oleotto. Questa storia sui generis è pronta e parte il 30 ottobre su Rai 2 e non solo: puoi vederla anche in streaming – scopri dove nel paragrafo dedicato.
Volevo fare la rockstar anticipazioni prima puntata
È un giorno speciale per Olivia: compie ventisette anni e si è già lasciata alle spalle da un pezzo il passato da rockettara. Il suo sogno da rockstar giunge al capolinea con la nascita di Emma e Viola, due gemelle eterozigote e molto diverse caratterialmente. Hanno ormai dodici anni e da sempre Olivia se ne è presa cura da sola. Il padre è del tutto assente, nessuno sa chi sia ad eccezione di Olivia.
Quest’ultima ha anche un fratello, Eros, che a livello anagrafico è quasi adulto, ma se si guarda al comportamento è del tutto irresponsabile. È un peccato perchè è davvero un ragazzo brillante e potrebbe avere più successo e soddisfazioni dalla vita se solo si comportasse in modo consono alla sua età.
Olivia è affannata nel portare avanti tre lavori contemporaneamente, ma i parenti le organizzano un momento di tregua dallo stress quotidiano. È in serbo per lei, infatti, una festa a sorpresa in cui sono invitati tutti i colleghi e gli amici.
Tuttavia, non tutto va come previsto. Nel momento in cui arriva un forestiero di nome Francesco, l’ordine della sua vita non è più così netto. Francesco incuriosisce Olivia, soprattutto dopo che i due si trovano – senza volerlo – a condividere un’esperienza alquanto imbarazzante per entrambi.
Da quel punto in poi l’esistenza di Olivia è – letteralmente – in bilico sul ciglio di uno strapiombo. Riesce a non cadere nel burrone?
Volevo fare la rockstar su Rai 2 quando va in onda? Programmazione completa

Vuoi guardare Volevo fare la rockstar su Rai 2, ma non sai quando va in onda? Ecco tutti gli appuntamenti con la fiction che vede molti attori famosi nel panorama televisivo italiano nel cast e che viene trasmessa in sei puntate.
- Volevo fare la rockstar prima puntata – mercoledì 30 ottobre 2019
- Volevo fare la rockstar seconda puntata – mercoledì 6 novembre 2019
- Volevo fare la rockstar terza puntata -mercoledì 13 novembre 2019
- Volevo fare la rockstar quarta puntata – mercoledì 20 novembre 2019
- Volevo fare la rockstar quinta puntata – mercoledì 27 novembre 2019
- Volevo fare la rockstar sesta puntata – mercoledì 4 dicembre 2019
ATTENZIONE: la programmazione attesa per Volevo fare la rockstar su Rai 2 può subire variazioni in qualunque momento.
Volevo fare la rockstar su RaiPlay è disponibile in streaming gratis
Come molti programmi targati Rai, anche Volevo fare la rockstar è su RaiPlay. È ufficiale e confermato a seguito della conferenza stampa di martedì 22 ottobre 2019. La data di uscita di Volevo fare la rockstar su RaiPlay è la stessa che su Rai 2: il 30 ottobre 2019. La scelta della RAI è quella di dare la possibilità ai (tele)spettatori di scegliere se seguire la fiction in tv oppure online.
Se non hai mai usato RaiPlay, sappi che è molto semplice. Serve solo scaricare l’app, registrarsi, ma è del tutto gratuito. Può capitare che RaiPlay non funzioni correttamente, ma non preoccuparti: ecco una guida per risolvere i problemi.
Lascia un commento