Wentworth 6: quando esce la sesta stagione della Orange is the new Black australiana?
Il 9 maggio 2017, la società televisiva australiana Foxtel ha annunciato l’imminente inizio di produzione di Wentworth 6 stagione! Il dramma carcerario Wentworth, giunto ormai alla sua sesta stagione composta da 12 episodi in totale sarà presentata in anteprima nel 2018. Ancora non si conosce la data precisa ma siamo sicuri verrà annunciata presto. Girata in location a Melbourne, a conferma del successo raggiunto, lo show ha avuto il via libera per portare avanti la sua storia. Il dramma ambientato nella prigione di Wentworth è stato presentato per la prima volta sul canale televisivo australiano SoHo il 1° maggio 2013 e, da allora, è diventato il dramma originale più longevo di Foxtel, ora presente in più di 140 territori in tutto il mondo, tra cui Regno Unito e Nuova Zelanda. Dalla quinta stagione in poi in Australia si è spostata sul canale Showtime. Ad oggi nessuna emittente italiana, invece, ne detiene i diritti. La direttrice Drama di Foxtel Penny Win si dice entusiasta dei risultati raggiunti dalla serie, ma non vuole rivelare nessun dettaglio sulla sesta stagione di quella che viene definita la Orange is the new Black australiana. “Le mie labbra sono sigillate, posso solo dire che Marcia Gardner e tutti gli scrittori stanno continuando a eccellere nella creazione di intriganti archi narrativi e sceneggiature finemente lavorate per il cast di Wentworth meravigliosamente talentuoso da portare in vita”. Nel frattempo, la direttrice di Fremantle Media Drama, Jo Porter, sottolinea l’importanza dei fan nel successo mondiale raggiunto dallo show: “Arrivare a una sesta stagione è qualcosa che nessuno di noi dà per scontato. La chiave di tutto questo è la costante dedizione da parte dell’incredibile pubblico di Wentworth sia in Australia che nel resto del mondo. Come noi, sono attratti dal nostro cast d’eccezione che incarna personaggi diversi, complessi e intriganti che popolano l’intenso mondo di Wentworth e le sue alte sfide e storie avvincenti”.
Wentworth 6: di che cosa parla la trama della sesta stagione e come finisce la quinta
Le signore di Wentworth tornano a indossare nuovamente le loro tute verde acqua in Wentworth 6 stagione e si riaprono le porte del carcere. “Le conseguenze degli eventi del finale della stagione precedente proseguiranno nel prossimo capitolo“, afferma Jo Porter, produttore esecutivo dello show. La stagione passata si è concentrata prevalentemente sulla vendetta e si è conclusa con il botto. Il destino di diversi personaggi è rimasto, infatti, in bilico. Jake Stewart è un uomo distrutto, mentre Vera Bennett torna ad essere la regina, dopo una stagione che le ha messo davanti diversi ostacoli. Lizzie si è fatta una pericolosa rivale per Sonia Stevens. Il piano di fuga di Franky era più che rischioso, ma lei è riuscita a farcela, a dimostrare che i muri di Wentworth possono essere violati. Le sì, ma Allie no perché Allie è ancora consumata dall’idea di vendicare la morte dell’amica Bea. E’ proprio da qui, dal finale della scorsa stagione che riprenderà la trama di Wentworth 6 stagione. Sembra poi che nel prossimo capitolo la storia di Joan “The Freak” Ferguson non sia ancora finita.

Wentworth 6 cast: attori e personaggi
Ancora pesa su questa serie l’abbandono dell’ex protagonista Bea Smith – interpretata da Danielle Cormack – tragicamente morta nella serie per mano di The Freak. Ancora non si conoscono specifiche sul cast di Wentworth 6 stagione ma possiamo dedurre che torneranno nel cast:
- Nicole da Silva nel ruolo della detenuta Francesca “Franky” Doyle;
- Pamela Rabe nel ruolo della spietata detenuta Joan “The Freak” Ferguson;
- Kate Jenkinson nel ruolo della detenuta Allie Novak;
- Bernard Curry nel ruolo di Correctional Officer Jake Stewart;
- Shareena Clanton nel ruolo dell’ex detenuta Doreen “Dor” Anderson;
- Sigrid Thornton nel ruolo della detenuta Sonia Stevens;
- Kate Atkinson nel ruolo del governatore Vera Bennett;
- Celia Ireland nel ruolo della detenuta Elizabeth “Liz” Birdsworth;
- Robbie J. Magasiva nel ruolo del vice governatore Will Jackson;
- Socratis Otto nel ruolo di Maxine Conway.
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
4/
Lascia un commento