Work In Progress 2 si farà
Work In Progress 2 ci sarà. Il network Showtime ha deciso di rinnovare per una seconda stagione la serie ideata da Abby McEnany e Tim Mason e scritta con Lilly Wachowski.
A poco più di un mese dall’esordio statunitense avvenuto l’8 dicembre 2019, la rete Showtime rompe gli indugi sulla comedy con protagonista McEnany e ne ufficializza il rinnovo. La seconda stagione di dieci episodi sarebbe dovuta essere scritta, girata e prodotta nel corso del 2020 a Chicago.
Tuttavia l’emergenza sanitaria Covid-19 ha impedito a Work In Progress 2 di rispettare la tabella di marcia prestabilita. Ad oggi la seconda stagione risulta in fase di sviluppo attivo, nell’attesa che il cast e la troupe possano tornare sul set per girare i nuovi episodi presumibilmente nel corso del 2021.
“Non potremmo essere più grati alla critica e agli spettatori per ave reagito con questo entusiasmo alla creatività e al punto di vista originale che ci avevano conquistato quando vedemmo il pilot al Sundance dello scorso anno” dichiarò Jana Winograde nell’annunciare il rinnovo di Work In Progress, aggiungendo: “Fu amore a prima vista con Abby, e non vediamo l’ora di condividere altre risate e altre lacrime che lei, Tim e Lilly ci susciteranno con la seconda stagione”.
La serie ha per protagonista Abby, una quarantacinquenne afflitta da depressione, disturbo ossessivo-compulsivo e attacchi di ansia, la cui cambia sorprendentemente rotta quando la sorella Alison (Anglin) le farà conoscere Chris (Germaine), un ragazzo trans più giovane di lei e più avventuroso.
Al fianco di Abby McEnany nei panni di una versione esagerata di sé stessa, Karin Anglin, Celeste Pechous e Julia Sweeney. Nel corso della prima stagione, Theo Germaine (The Politician) è apparso nelle vesti di Chris.
La prima stagione di Work In Progress ha esordito giovedì 10 dicembre in streaming su NOW TV nel nostro Paese.
Lascia un commento