YouTube Premium cos’è
Per tutti i grandi appassionati della piattaforma video YouTube, ecco una grande notizia: sta per arrivare YouTube Premium, un servizio in abbonamento che sta per arrivare anche in Italia e che consente di fruire tutti i contenuti presenti sulla piattaforma senza la pubblicità.
YouTube Premium cos’è? È un servizio di streaming a pagamento che sostituisce il vecchio YouTube Red e che sta per sbarcare anche in Italia. YouTube diventa quindi a pagamento solo per coloro che desiderano sottoscrivere l’abbonamento e liberarsi così della pubblicità.
YouTube Premium come funziona

Quindi YouTube Premium come funziona? Per accedere al servizio streaming a pagamento di YouTube Premium è sufficiente sottoscrivere l’abbonamento attraverso l’app sul vostro smartphone o sul sito internet dedicato, accedendo con il vostro account.
Tutti gli abbonati potranno quindi usufruire di tutti i contenuti premium e i contenuti originali della piattaforma, eliminando al contempo gli annunci pubblicitari. Grazie all’abbonamento gli utenti potranno quindi godere anche dei contenuti esclusivi della piattaforma: al momento sono presenti principalmente serie televisive in lingua inglese, alcune delle quali con i sottotitoli, ma a breve dovrebbero arrivare anche contenuti in italiano.
YouTube Premium prezzi, quanto costa
Sono disponibili diverse tariffe per sottoscrivere un abbonamento YouTube Premium: al prezzo di 11.99 euro è possibile sottoscrivere l’abbonamento YouTube Premium, di cui esiste anche una versione famiglia.
L’offerta YouTube Premium Family, al costo di 17,99 euro, permette l’utilizzo dei servizi a sei utenti differenti, ognuno dei quali può accedere alla piattaforma con diversi dispositivi, fino al numero massimo di dieci. Gli utenti possono accedere all’abbonamento con un solo dispositivo alla volta, dal momento che non è prevista la riproduzione in parallelo su più dispositivi.
YouTube Premium prevede anche due diverse tipologie di abbonamento per YouTube Music: la tariffa base di 9,99 euro e la tariffa rivolta alle famiglie, YouTube Music Premium Family, al costo di 11,99 euro.
YouTube Premium gratis, ecco come
I servizi di YouTube Premium e di YouTube Music, come abbiamo visto, sono a pagamento. Tuttavia, è possibile accedere a YouTube Premium gratis in una circostanza: i tre mesi di prova! Prima di sottoscrivere l’abbonamento, i cui prezzi sono quelli riportati nel paragrafo qui sopra, puoi provare YouTube Premium senza pagare niente. Il periodo di prova senza costi è previsto sia per YouTube Premium “base” sia per il piano famiglia e lo stesso vale per YouTube Music, gratis per i primi tre mesi sia nella versione base sia in quella pensata per le famiglie.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
sono italiano e vivo in Thailandia