Zero cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Zero serie Netflix? Parliamo della produzione italiana nata da un’idea di Antonio Deke Distefano, e prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film, disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 21 aprile. Continua a leggere l’articolo per scoprire da chi è formato il cast di Zero serie Netflix.
Chi è Giuseppe Dave Seke, Zero nella serie Netflix?

Chi è il protagonista della serie Netflix italiana Zero? Conosciamo il giovane Giuseppe Dave Seke, attore proveniente da una piccola frazione di Padova, qui al suo esordio in una serie tv.
Zero
Il protagonista di questa storia è Zero-Omar. Lui lavora come fattorino per la pizzeria di Sandokan, e ha vissuto tutta la sua vita al Barrio con il papà e la sorellina. Zero conosce Anna quando le consegna una pizza, invaghendosene subito. La vita del ragazzo cambia però dopo l’incontro con Sharif, grazie al quale scopre l’amicizia; con il branco sarà disposto a tutto per salvare il quartiere.
Chi è Beatrice Grannò, Anna in Zero?

Anche Beatrice Grannò recita in Zero serie Netflix. Parliamo dell’attrice e musicista romana nota per essere apparsa in numerosi progetti per la tv come Il capitano Maria, Enrico Piaggio- Un sogno italiano e Doc- Nelle tue mani. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come Tornare e Gli indifferenti.
Anna in Zero
Anna Ricci è una studentessa di architettura della “Milano bene” che aspira a trasferirsi a Parigi per conseguire i suoi sogni. La ragazza inizia a scoprire però le crepe celate da un’esistenza apparentemente perfetta, e comincia a domandarsi come sia possibile crescere senza lasciarsi influenzare dalle pressioni degli altri. Almeno fino a quando non incontra Zero, in grado di accettarla per quel che è veramente.
Chi è Haroun Fall, Sharif in Zero?

Si unisce al cast di Zero anche il venticinquenne Haroun Fall, attore che ricordiamo per essere apparso nella comedy di Ivan Silvestrini Arrivano i prof. Dal 2018 a oggi Haroun partecipa poi a diversi cortometraggi fino ad approdare nel cast principale della serie Netflix nel ruolo di Sharif. Nella realtà, dopo aver incontrato la collega Daniela Scattolin sul set di Zero, i due attori si sono innamorati e oggi fanno coppia fissa in attesa inoltre della loro prima figlia, come si evince dai social di Haroun.
Sharif in Zero
Sharif è un giovane attivista di origini nigeriane che lotta per difendere il Barrio dalla speculazione edilizia. Ha un rapporto conflittuale con Honey, suo fratello maggiore che tutti considerano un mito, e del quale è in realtà è succube.
Chi è Madior Fall, Inno in Zero?

Dove abbiamo già visto Madior Fall? Prima di approdare nel cast principale di Zero, l’attore porta avanti anche la sua carriera come modello per noti stilisti come Dolce&Gabbana e Armani. Ci accorgiamo che Madior e Haroun hanno lo stesso cognome; i due attori sono forse parenti? La risposta è sì! Come si evince infatti da questa foto pubblicata da Haroun su Instagram, c’è un legame familiare tra i due che, come ci è stato riferito, nella realtà sono cugini.
Inno in Zero
Inno, diminutivo di Innocent, ha 21 anni ed è un aspirante calciatore professionista, amico di Sharif, Momo e Sara. Con la palla ai piedi Inno è davvero un talento, ed è grazie al calcio potrebbe essere uno dei pochi a salvarsi.
Chi è Daniela Scattolin, Sara in Zero?

Anche la giovane Daniela Scattolin è scelta per il cast principale di Zero dove interpreta il ruolo di Sara. Ricordiamo l’attrice per essere apparsa in film come Tolo Tolo di Checco Zalone e Fashion film Floors di Gianluca Manzetti. Sul piccolo schermo, invece, Daniele recita anche nella serie L’ora- Inchiostro contro piombo di Piero Messina. Come anticipato prima, Daniela e Haroun Fall fanno coppia fissa e sono in attesa della loro prima figlia. A svelarlo è un post Instagram pubblicato sulla pagina dell’attore che mostra la bellissima Daniela con il pancione immortalata da Vanity Fair.
Sara in Zero
Sara, produttrice dello studio Basement, è amica fraterna di Momo, Sharif e Inno. La ragazza è cresciuta in una casa-famiglia dopo la morte dei genitori, ed è per questo che la sala prove è diventata per lei un po’ una seconda casa.
Chi è Richard Dylan Magon, Momo in Zero?

Si unisce al cast di Zero anche l’attore emergente Richard Dylan Magon, qui alla sua prima serie tv targata Netflix.
Momo in Zero
Momo, cresciuto con Sara in una casa-famiglia, è un caro amico di Sharif e Inno. Lui è considerato il cuore del gruppo, quello che riesce a superare ogni difficoltà con un sorriso, pronto a dimenticarsi gli sgarbi ricevuti grazie alla sua visione forse troppo ottimista del mondo.
Chi è Virginia Diop, Awa in Zero?

Conosciamo la giovanissima Diop Virginia, attrice nota per essere apparsa nel ruolo principale di Bikira nel film drammatico del 2019 Bar Giuseppe, dove recita al fianco di Ivano Marescotti. Per lei Zero rappresenta la prima esperienza sul set di una serie tv.
Awa in Zero
Awa è la sorella minore di Zero, aspirante pallavolista molto spigliata e popolare. La ragazza però è anche affetta da un problema agli occhi. Dietro infatti alla sua euforia si nascondono grandi dolori, come quello per la scomparsa prematura della madre Marieme (Ashai Lombardo Arop).
Chi è Miguel Gobbo Diaz, Rico in Zero?

Anche Miguel Gobbo Diaz prende parte al cast principale di Zero. Nato a Santo Domingo, Miguel arriva in Italia a tre anni crescendo vicino Vicenza. Dopo aver frequentato il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, l’attore approda nei teatri e in alcuni film per il grande schermo come Leoni e La grande rabbia. Il successo arriva però nel 2018 quando è scelto per essere uno dei personaggi principali della fiction Rai Nero a metà a fianco di Claudio Amendola.
Rico in Zero
Conosciamo Rico, ragazzo cubano che con la sua banda semina il caos per il Barrio. L’uomo ha una bambina, Adelita, per la quale farebbe davvero qualunque cosa. Ed è per lei che Rico fa un accordo con l’amministratore di “Sirenetta”, una società immobiliare che gli affida il lavoro sporco: rendere la vita del Barrio un vero inferno.
Chi è Alex Van Damme, Thierno in Zero?
Si unisce al cast di Zero anche Alex Van Damme, attore noto per film come La favole, A spasso nel tempo e The guest. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per aver recitato in fiction come Carabinieri, Distretto di polizia, La squadra e Medicina generale. L’attore appare anche in teatro e in alcuni spot televisivi.
Thierno in Zero
Thierno è il padre di Omar e Awa col quale Omar ha un rapporto conflittuale. Poco presente in famiglia, Thierno è un uomo che ama parlare poco e sorridere ancora meno.
Completano il cast
- Frank Crudele è Sandokan, proprietario della pizzeria di cui Omar è ciclofattorino
- Serena de Ferrari è Vidya, amica di Anna
- Susanna Acchiardi è Carolina, amica di Anna
- Giordano de Plano è Ricci, proprietario della società Sirenetta e padre di Anna
- Ashai Lombardo Arop è Marieme, madre di Omar e Awa, a lei è legato uno dei ricordi più traumatici dell’infanzia di Omar
- Roberta Mattei è La Vergine, enigmatica faccendiera che si aggira nella Milano altolocata per curare gli interessi di persone pericolose.
- Thierry Toscan è Dietmar, clochard che vive al Barrio
- Stefano Taza è Moreno, uno dei soci di Rico
- Federica Torchetti è Maria Pia, la compagna di Rico
- Livio Kone è Honey, il fratello di Sharif
- Elisa Wong è Robbi, la migliore amica di Awa
- Giovanni Crozza è Edo, ex fidanzato di Anna
Scopri altre curiosità su Zero!
Lascia un commento