45 Giri 2 stagione in arrivo su Antena 3? Perchè è improbabile
45 Giri è il titolo italiano di 45 revoluciones. Si tratta di una serie tv spagnola, creata da Ramón Campos e Gema R. Neira. Nel suo Paese di produzione viene trasmessa da Antena 3 dal 18 marzo 2019 al 29 maggio 2019. La data di uscita di 45 Giri su Netflix in Italia è fissata per il 16 agosto 2019. A partire da quel giorno i tredici episodi che compongono la prima stagione sono disponibili in streaming per gli abbonati al servizio.
Come spesso accade ai fan di serie tv, è possibile che venga spontaneo chiedersi se ci sia all’orizzonte una seconda stagione. 45 Giri 2 stagione è in arrivo in Spagna su Antena 3 e, successivamente, in Italia su Netflix?
Siamo portati a credere che 45 Giri finisca con i primi 13 episodi per Antena 3, sebbene non ci siano conferme ufficiali in merito alla seconda stagione della serie. È infatti uno dei suoi ideatori, Ramón Campos, a rilasciare alcune dichiarazioni a FormulaTV che ci fanno ipotizzare in un mancato via libera per la realizzazione di 45 Giri 2 stagione da parte dell’emittente spagnola.
Stando a quanto riportato da Formula Tv, Ramón Campos avrebbe scommesso che 45 Giri avrebbe registrato “lo 0%” di share nella sua puntata finale su Antena 3. Secondo le previsioni di uno dei creatori di 45 Giri, quindi nessuno – o quasi – sarebbe restato incollato allo schermo per vedere come il finale della prima stagione in tv. Perchè, ironicamente, ammette che 45 revoluciones “è la serie meno vista nella storia della Spagna”.
La sua affermazione, purtroppo, trova un riscontro nei risultati in termini di ascolti su Antena 3 in Spagna. Infatti, dopo un debutto discreto ma non entusiasmante del primo episodio, il canale decide di perseverare e scommettere ancora su 45 Giri in prima serata. Non ha fortuna, anzi. La settimana successiva vede un crollo drastico degli ascolti che toccano il 2% di share.
Nonostante questi risultati, comunque, non è esclusa del tutto la possibilità che 45 Giri 2 stagione diventi realtà: continua a leggere per scoprire il perchè!
45 Giri 2 stagione su Netflix: perchè è possibile

Nonostante ammetta il disastro in termini di ascolti della serie da lui creata in tv in Spagna, Ramón Campos ipotizza anche che 45 Giri su Netflix possa avere “una seconda vita”. Il fatto che Netflix distribuisca a livello internazionale la serie, fa notare l’ideatore – è un’arma a doppio taglio.
Da un lato può essere l’occasione del riscatto di una serie che in prima tv può ambire al titolo di peggior serie tv spagnola dell’anno, dall’altro però “ci sono persone che dicono ‘non la guardo su Antena 3 perchè la recupero poi su Netflix” rivela Ramón Campos. Questo può essere deleterio per il futuro di 45 Giri perchè è ovvio che – se fosse solo per Antena 3 – ci sarebbero ben poche speranze in un rinnovo dopo i risultati fallimentari della prima stagione. Il tutto sta nel successo di 45 Giri su Netflix. Non ci resta che attendere annunci ufficiali in merito alla seconda stagione che, al momento, sembra essere improbabile.
Se non ci sarà una 2 stagione sarà un vero peccato! L’abbiamo vista su Netflix e ci ha emozionato moltissimo. Storia appassionante e attori molto bravi. Da non perdere! !