After Life 2 stagione uscita: dal 24 aprile su Netflix
Mercoledì 3 aprile 2019 Netflix ha rotto gli indugi in merito ad After Life 2: la serie di Ricky Gervais è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione in arrivo venerdì 24 aprile 2020.
In un post pubblicato mercoledì 20 marzo sulla sua pagina ufficiale Facebook, il comico Ricky Gervais aveva scritto un messaggio al pubblico che ha visto e apprezzato After Life, alludendo ad una possibile stagione 2 già in fase di stesura: “Ancora una volta, devo ringraziarvi dal profondo del mio cuore per tutti gli straordinari commenti su #AfterLife. Non ho mai avuto una reazione come questa. Ho una marcia in più mentre mi accingo a scrivere la seconda serie”.
After Life 2 stagione trama: anticipazioni

Ambientato nella piccola città di Tambury, la serie comica dai toni drammatici narra le vicende di Tony (Ricky Gervais), un giornalista del giornale locale la cui vita è stata sconvolta dalla morte della moglie.
Nella seconda stagione Tony, nonostante stia ancora soffrendo per la perdita della moglie, cerca di stringere amicizia con le persone che lo circondano. I problemi degli abitanti della città aumentano con la minaccia dell’incombente chiusura del giornale locale.
After Life come finisce la prima stagione: dove siamo rimasti
Nel sesto e ultimo episodio di After Life, Tony giunge alla decisione di usare il suo potere “a fin di bene”, ovvero punendo le persone che se lo meritano e continuando a dire e fare ciò che vuole.
Ricky Gervais si è sempre detto favorevole all’idea di continuare con un’altra stagione di After Life. In un’intervista rilasciata al sito britannico DigitalSpy, il comico ha dichiarato: “Mi piacerebbe davvero molto realizzare una seconda serie [sic], perché mi sono innamorato di questi personaggi. Ho un’idea come potrebbe continuare la storia. E la seconda serie è sempre migliore, di solito perché conosci gli attori [per i quali stai scrivendo]”.
Il creatore di After Life aveva anche anticipato che nell’ultimo episodio della stagione 1 è presente “un piccolo indizio” sulla direzione che potrebbe prendere la stagione 2. Nello specifico, l’indizio è da rintracciarsi nell’ultima conversazione a cuore aperto tra Tony (Gervais) e Ann (Penelope Wilton).
Gervais ha commentato, in merito alla prospettiva di una, allora soltanto ipotizzata, stagione 2: “Tony può ancora essere un infame e divertirsi ancora di più”. Rispetto a chi gli chiede come mai la stagione 1 abbia un finale così netto, Ricky Gervais ha spiegato che ha optato per un epilogo che potrebbe concludere la serie perché “lo faccio sempre, in caso morissi!”.
After Life 2 cast: attori e personaggi

Il cast della stagione 2 comprende: Ricky Gervais, Penelope Wilton (Downton Abbey), David Bradley (Game of Thrones), Ashley Jensen (Extras), Tom Basden (Plebs), Tony Way (Edge of Tomorrow), David Earl (Derek), Joe Wilkinson (Him & Her), Kerry Godliman (Derek), Mandeep Dhillon, Jo Hartley, Roisin Conaty e Diane Morgan (David Brent: Life On The Street), Tracy-Ann Oberman (Eastenders), Peter Egan (Downton Abbey), Ethan Lawrence (Bad Education) e Bill Ward (Coronation Street, Emmerdale).
After Life 2 episodi: quanti sono
La seconda stagione è composta da 6 episodi della durata di 30 minuti ciascuno come la prima. La serie è ideata e diretta da Ricky Gervais, vero e proprio mattatore della serie.
Disponibile su Netflix da venerdì 8 marzo 2019, After Life riconferma il successo delle commedie esistenzialiste che negli ultimi anni raccolgono consensi sia dal pubblico che dalla critica televisiva. Da The Good Place passando per Forever e Miracle Workers fino alla recente Russian Doll (sempre di Netflix), la sit-com contemporanea non si esime dall’esplorare traumi, errori e cerca di rispondere alle domande sul senso della vita promuovendo un senso di “auto-miglioramento” nei suoi protagonisti.
After Life 2 streaming: dove vedere la serie
After Life 2 in streaming è disponibile a partire da venerdì 24 aprile 2020 in tutti i 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento