Alessandro Magno diventa una serie tv
Alessandro Magno serie tv si prepara a sbarcare sul piccolo schermo.
A più di quindici anni dalla pellicola diretta da Oliver Stone con Colin Farrell e Angelina Jolie, il mito di Alessandro Magno torna a vivere grazie alla casa di produzione Starlings Television, già responsabile di successi come il fantasy Pandora e Departure.
La casa di produzione ha reso noto il progetto di una serie televisiva su Alessandro Magno. Si tratta di una collaborazione con la Propagate di Ben Silverman, ex numero uno di NBC e tra i produttori di The Office. L’episodio pilota della serie è scritto da Michael Hirst, già creatore di serie come Vikings e I Tudors.
La serie televisiva si trova già in stadio di lavorazione avanzata. Non essendo ancora stata formalmente ordinato da un’emittente o servizio streaming, il progetto non ha ancora una casa o un cast. Resta un mistero, per il momento, il volto dell’attore che porterà in scena Alessandro Magno.
Una cosa è già certa: le riprese della serie avranno luogo in Grecia. Antenna Group è coinvolta in qualità di co-produttore nella realizzazione del progetto, insieme a G5 Fiction e ZDF Enterprises.
Con la fine di Vikings, i cui dieci episodi finali hanno esordito su Timvision mercoledì 30 dicembre, Michael Hirst si accinge a dedicarsi a nuovi progetti.
Risale a tre anni fa la notizia dello sviluppo del progetto The Caesars, serie televisiva incentrata sui primi sovrani dell’Antica Roma, cominciando con l’ascesa al potere del giovane Giulio Cesare.
The Caesars avrebbe visto Hirst affiancato alla scrittura e alla produzione dal regista Martin Scorsese. Del progetto non si più saputo nulla, mentre procede speditamente la lavorazione di Vikings: Valhalla, lo spin-off ambientato più di cent’anni dopo gli eventi di Vikings.
Della serie creata da Jeb Stuart, Netflix ha già commissionato ventiquattro episodi: Michael Hirst è coinvolto soltanto come produttore esecutivo.
Lascia un commento