Alice in Borderland serie Netflix uscita: il 10 dicembre 2020
Netflix dà il benvenuto ad Alice in Borderland, l’atteso live action nato dal manga giapponese disponibile da giovedì 10 dicembre 2020 sulla piattaforma.
Risale al 5 agosto 2019 l’annuncio del progetto affidato a Shunsuke Sato (regista di live action come Bleach, Gantz e Kingdom – La Guerra dei 500 anni), insieme agli sceneggiatori Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu.
Il popolare manga giapponese è invece una creazione di Haro Aso, in Italia edito da Flashbook Edizioni. I protagonisti scelti per questa particolare trasposizione dell’opera di Aso sono gli attori Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya, già noti e apprezzati dal pubblico giapponese.
Anche lo stesso regista Sato non è nuovo in questo genere di progetti. Quest’ultimo ha infatti dimostrato il suo talento in altre opere come I Am a Hero, Gantz e Inuyashiki. Mentre tra i suoi lavori più recenti ricordiamo Kingdom, disponibile su Netflix dal 25 gennaio 2019, con lo stesso protagonista Kento Yamazaki.
Alice in Borderland trama: di cosa parla la serie

Qual è la trama di Alice in Borderland? Presentato come un thriller di sopravvivenza, l’opera ispirata al manga di Aso segue le vicende di Arisu, giovane apatico ossessionato dai videogiochi. La sua storia ha inizio quando, durante una normale serata come le altre, lui e i suoi amici si ritrovano catapultati in un’altra dimensione: un’inquietante Tokyo identica a quella di sempre ma più desolata e vuota.
Per sopravvivere a questo strano mondo, Airsu deve affrontare le difficili prove di un pericoloso survival game. Qui incontrano Usagi, giovane donna che ha deciso di competere da sola, ma che alla fine decide di collaborare con Arisu per svelare un mistero dopo l’altro superando numerosi pericoli e cercando di trovare il significato della vita.
Alice in Borderland episodi: quanti sono
Da quanti episodi è formata la prima stagione di Alice in Bordeland? In tutto sono 8 gli episodi della serie Netflix sceneggiata da Yoshiki Watabe, Yasuko Kuramitsu e Shinsuke Sato. Alice in Borderland è inoltre diretta da Shinsuke Sato, mentre ROBOT è la società che la produce.
Alice in Borderland cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Alice in Borderland? I protagonisti sono i già citati Kento Yamazaki (Kingdom, The Disastrous Life of Saiki K) e Tao Tsuchiya (Library Wars: BOOK OF MEMORIES, Mare). Il primo interpreta il ruolo principale della serie, Arisu, mentre Tao veste i panni di Usagi la protagonista femminile del progetto.
Quest’ultima si aggiunge al gruppo di amici durante le loro sfide presenti nel pericoloso videogioco dove rimangono intrappolati. Anche Tao, come Kento, ha collaborato già con il regista Sato in un altro progetto dal titolo Library Ward, ma è nota soprattutto per aver doppiato il personaggio di Charlie in Bumblebee.
Il 31 agosto 2020 conosciamo poi 14 nuovi membri scritturati per la serie originale giapponese! Loro sono Nijiro Murakami (Destruction Babies, L’isola dei cani) nei panni di Chishiya, Yuki Morinaga (Chihayafuru Part I, The Liar and His Lover) in quelli di Chota, e Keita Machida (HiGH&LOW: THE MOVIE, L-DK: Two Loves Under One Roof) nel ruolo di Karube.
Ayaka Miyoshi (Inunaki Mura, Dance with Me) è invece Ann, mentre Dori Sakurada (Voglio mangiare il tuo pancreas, Orange) è Niragi, ed Aya Asahina (Grand Blue, We Are Rockets) interpreta Kuina.
Shuntaro Yanagi (Yowamushi Pedal, Tokyo Ghoul) è poi Lasubosu/Last Boss, Yutaro Watanabe (Kaiji: Final Game, Stare) è Tatta, Ayame Misaki (Hikari, L’attacco dei giganti) è Shibuki e Mizuki Yoshida (Almost a Miracle, Oni Girl!!) interpreta Asahi.
Infine troviamo Tsuyoshi Abe (Initial D, Boys Over Flowers) nel ruolo di Kuzuryu, Nobuaki Kaneko (Diner, Shinjuku Swan) in quello di Boshiya/Hatter, Sho Aoyagi (Tatara Samurai, HiGH & LOW: THE MOVIE 3) nella parte di Aguni, e Riisa Naka (Time Traveller, La ragazza che saltava nel tempo, Love At Least) nel ruolo di Mira
Alice in Borderland streaming: dove guardare la serie
Come guardare Alice in Borderland in streaming? A partire da giovedì 10 dicembre 2020 tutti gli episodi della serie thriller sono rilasciati sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo.
Ricordiamo inoltre che Alice in Borderland non è la prima serie originale Netflix direttamente dal Giappone. La precedono infatti progetti come The Naked Director, The Forest of Love e Followers.
Se non sei ancora abbonato a Netflix, scopri come abbonarti con questa semplice guida! Consulta inoltre il nostro catalogo Netflix sempre aggiornato per scoprire tutti i titoli del momento.
Fonte: Netflix Media Center
Lascia un commento