Another Life serie Netflix uscita: 25 luglio 2019
Netflix ha reso noto la data di esordio di Another Life, epopea spaziale con protagonista Katee Sackhoff. La prima stagione composta da 10 episodi debutta giovedì 25 luglio su Netflix in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
Another Life trama: di cosa parla
Another Life racconta la storia di Niko Breckinridge (Katee Sackhoff), un’astronauta determinata a trovare forme di intelligenza aliena. Niko guiderà una spedizione di astronauti e ricercatori alla volta di esplorare l’origine di un artefatto alieno. Durante le loro ricerche, i giovani esploratori e Niko si ritroveranno in un pericolo inimmaginabile che potrebbe segnare la fine del loro viaggio per sempre.
Katee Sackhoff dopo Longmire ha trovato la sua nuova serie: si torna nello spazio per la veterana di Battlestar Galactica con Another Life. Il 26 aprile 2018 Netflix ha annunciato di avere commissionato la serie fantascientifica per una prima stagione di 10 episodi prodotta da Halfire Entertainment. La casa di produzione di Another Life è la stessa che ha realizzato L’Altra Grace che Netflix ha distribuito al di fuori del Canada in tutti i territori dove il servizio è disponibile.
Another Life è creata da Aaron Martin, già ideatore di serie come Slasher (altro cult su Netflix), il medical Saving Hope e il romanzo formativo seriale DeGrassi: The Next Generation, successo canadese di cui Netflix distribuisce il reboot The Next Class a livello internazionale.
Another Life serie Netflix cast: attori e personaggi

Oltre alla presenza dell’attrice Katee Sackhoff, nella serie appariranno anche due attori molto conosciuti tra gli appassionati delle serie tv: per il cast sono infatti stati scelti l’attore di Teen Wolf Tyler Hoechlin e la star di Shameless Justin Chatwin. A loro si unisce anche Selma Blair nei panni di Harper Glass, influencer e giornalista determinata a raccontare lo scoop più clamoroso della storia del genere umano. Recentemente Selma Blair ha rivelato con un toccante post su Instagram di essere affetta da sclerosi multipla.
L’attore Tyler Hoechlin, che ha recentemente tornato nei panni di Superman in Supergirl per il nuovo crossover delle serie tv dell’Arrowverse, interpreta Ian Yerxa, un ex comandante dell’astronave, che ora si trova sotto il controllo di Nick Breckinridge, protagonista interpretata da Katee Sackhoff.
L’attore Justin Chatwin, che abbiamo imparato a conoscere nel ruolo di Jimmy Lishman nella serie tv Shameless, interpreterà il ruolo di Erik Wallace, il marito della protagonista e importante membro del Comando Interstellare degli Stati Uniti.
Completano il cast di Another Life gli attori Samuel Anderson, Elizabeth Ludlow, Blu Hunt, A.J. Rivera, alexander Eling, Alex Ozerov, Jake Abel, JayR Tinaco, Jessica Camacho, Barbara Williams, Greg Hovanessian e Lina Renna.
Another Life serie Netflix trailer
Martedì 9 luglio 2019 il canale ufficiale Netflix su Youtube ha diffuso il teaser ufficiale di Another Life:
Quando un misterioso artefatto alieno atterra sulla Terra, la comandante Niko Breckinridge (Katee Sackhoff) deve guidare la prima missione interstellare umana: la sua destinazione è pianeta di origine dell’oggetto. Intanto sulla Terra, il marito di Niko (Justin Chatwin) prova a stabilire il primo contatto con l’artefatto. Another Life esplora il miracolo della vita e quanto essa è preziosa in un universo dove è merce rara, e ciò che siamo disposti a compiere per proteggere le persone che amiamo.
Another Life serie Netflix streaming: dove vederla
Another Life è una serie Netflix Original. Come tutte le produzioni originali commissionate dal colosso dello streaming, la serie è disponibile in esclusiva nel catalogo Netflix per tutti gli abbonati nei Paesi dove il servizio è attivo. Il debutto della serie è atteso per il 25 luglio 2019.
Già dalle prime puntate si apprende che la serie tv ha senz’ombra di dubbio la volontà o di offendere l’intelligenza dello spettatore o di un aggregato di orrido assurdo. L’equipaggio è formato da giovani dopo più che adolescenti che in barba alle più elementari regole di disciplina o di responsabilità (l’addetta alle comunicazioni usa un frasario che farebbe impallidire uno scaricatore di porto), in preda continua a scatti d’ira e fuori controllo, vengono inviati dal governo degli States per pochi mesi ad anni luce di distanza. Abbiamo un ragazzotto sovrappeso che si porta dell’erba aliena a bordo per farsene, ovviamente di nascosto, delle canne aliene, una complice di rapitori messicana che dopo pochi mesi di addestramento diventa vice comande della missione. Il grande fratello in un’astronave in cui gli ormoni sono spesso fuori controllo (si assiste perfino ad una relazione a tre) con un ologramma di AI che esce di testa per essere stato sentimentalmente scaricato dal comandante. Il ministro della difesa che con una decina di soldati armati di mitra pensa di vincere con una tecnologia aliena che ha attraversato l’universo.Insomma la trama deve essere stata scritta da qualcuno che fumava roba forte…