Arrow 6×22 Paul Blackthorne lascia, Quentin Lance muore

Era già stato annunciato: l’attore Paul Blackthorne non avrebbe presto parte ad Arrow 7 stagione, abbandonando i panni di Quentin Lance al termine della sesta stagione della serie. Scopriamo insieme qual è stato il suo destino!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler di Arrow 6×22, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
Quentin Lance, alla fine, si è sacrificato proprio come aveva fatto nel finale della scorsa stagione Malcolm Merlin: per salvare la figlia. O, almeno, la sua doppelganger Black Siren. All’inizio della puntata scopriamo infatti che Ricardo Diaz ha rapito Laurel “Black Siren” Lance, la sosia di sua figlia proveniente da Terra-2.
Diaz ha fatto una precisa richiesta a Lance: ordinare all’FBI di lasciare Star City in cambio della vita di Laurel. Nonostante Laurel cercasse di convincere Quentin che si trattava solo di un bluff, Lance non si è fidato di Diaz e, quando lui ha premuto il grilletto verso Laurel, Quentin si è gettato davanti all’arma, prendendo un proiettile al posto suo.
Lo showrunner della serie Marc Guggenheim ha parlato della decisione di far uscire di scena in questo modo l’attore Paul Blackthorne, che aveva precedentemente descritto l’uscita di scena di Quentin come “bellissima”. Il produttore esecutivo della serie ha dichiarato: “Quando Wendy Miracle [showrunner della serie uscente, ndr] e io ci siamo seduti con lui per dirgli cosa avevamo pensato, non avrebbe potuto essere più felice. Penso che la sua performance nel finale sia stata una delle migliori di queste sei stagioni. È stata una bellissima e commovente uscita di scena per questo personaggio. Se qualcuno dovesse decidere di uccidere un personaggio dalla serie, credo che questo sia uno dei modi migliori per farlo”.
Voi cosa ne pensate? Siete felici del modo in cui Quentin Lance è uscito di scena?
Lascia un commento