Breaking Bad film uscita Netflix: venerdì 11 ottobre 2019
Domenica 25 agosto 2019 è stata annunciata la data di esordio del sequel di Breaking Bad El Camino: il film diretto da Vince Gilligan è disponibile su Netflix a partire da venerdì 11 ottobre 2019. Il lungometraggio sequel della serie cult debutta in Italia su Netflix a ottobre.
Soltanto successivamente il film di Breaking Bad approderà negli Stati Uniti anche su AMC, network via cavo che è stato emittente della serie dal 2008 al 2013 per 5 stagioni. Il film è scritto e diretto dal creatore della serie Vince Gilligan e presentato con il titolo El camino.
Perché il film di Breaking Bad si intitola El Camino? Ve lo raccontiamo in questo articolo.
Tuttavia Netflix rivela pochissimi dettagli sulla trama, sappiamo infatti che El Camino è ambientato dopo il finale di Breaking Bad e che racconta le vicissitudini di Jesse Pinkman dopo la fuga dalla prigionia. Nel cast attualmente è confermata la presenza soltanto di Aaron Paul.
Breaking Bad film news: Aaron Paul anticipa El Camino

Con un post su Instagram pubblicato nella giornata di lunedì 9 settembre, Aaron Paul svela il primo sguardo a Jesse Pinkman nel film El Camino, sequel di Breaking Bad in arrivo su Netflix da venerdì 11 ottobre. “Ciao vecchio amico” scrive Paul nella didascalia che accompagna la foto “11 ottobre. Netflix”.
Breaking Bad film cast: attori e personaggi di El Camino
Di seguito l’elenco degli attori confermati al momento per El Camino: il film di Breaking Bad: si tratta di Aaron Paul, interprete del protagonista Jesse Pinkman, e Charles Baker nella parte di Skinny Pete, quest’ultimo apparso nel teaser trailer. A loro si aggiunge anche Matt Jones, interprete del socio di Skinny Pete, Badger. Torna Larry Hankin nei panni del vecchio Joe, una vecchia conoscenza di Walter White e Pinkman, come confermato dall’ultimo teaser.
Stando alle indiscrezioni riportate da Revenge of the Fans, sono diversi gli attori della serie originale coinvolti nel progetto del film su Breaking Bad. Jonathan Banks (Mike), Jesse Plemons (Todd), Charles Baker (Skinny Pete), Matt Jones (Badger), Robert Forster (Ed), Tess Harper (la signora Pinkman), and Kevin Rankin (Kenny), Krysten Ritter (Jane, l’ex fidanzata di Jesse) e Bryan Cranston, l’unico e inimitabile Walter White.
Nel film di Breaking Bad possiamo ipotizzare che ci saranno diversi flashback vista la presenza di Jane Margolis e Walter White, due personaggi morti nella serie che hanno avuto un grande impatto sulla vita del protagonista Jesse Pinkman. Anche il ritorno di Jonathan Banks nei panni di Mike Ehrmantraut (attualmente in Better Call Saul) e di Jesse Plemons in quelli di Todd lasciano intuire al ricorso a flashback, sogni o digressioni narrative per scavare nel passato e nella psiche di Pinkman. Sia Mike che Todd sono morti nel corso della quinta stagione di Breaking Bad, quest’ultimo proprio per mano di Jesse nel finale.
Ricordiamo che nel finale di Breaking Bad Jesse viene liberato da Walter White (Bryan Cranston) dopo essere stato tenuto in ostaggio dalla gang di Jack Welker (Michael Bowen). Dopo avere spezzato il collo a Todd (Jesse Plemons) e avere risparmiato la vita del morente Heisenberg, Pinkman fugge dal covo della gang nazista, guidando nella notte e assaporando la ritrovata libertà.
El Camino: Breaking Bad film trailer
El Camino trailer ufficiale
Debutta martedì 24 settembre il trailer ufficiale di El Camino nel quale assistiamo al ritorno di Jesse Pinkman sulle note di Black Heart di Reuben and the Dark.
El Camino trailer Emmy
Domenica 22 settembre è andato in onda il teaser trailer ufficiale di El Camino, trasmesso durante una delle pause pubblicitarie che hanno intermezzato il telecast della 71esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Nel teaser di un minuto e dieci secondi, un ansimante Jesse Pinkman è nascosto in un auto parcheggiata nel mezzo della desolazione notturna del deserto. Un cronista alla radio riporta la notizia del massacro della Fratellanza Ariana eseguito da Heisenberg, aggiungendo che le autorità sono alla ricerca di una persona che è fuggita dalla scena del crimine.
El Camino teaser con Skinny Pete
Domenica 25 agosto 2019 esordisce sul canale ufficiale di Netflix Italia su Youtube il teaser trailer che annuncia la data di esordio di El Camino Il film di Breaking Bad. L’atteso sequel di Breaking Bad approda su Netflix venerdì 11 ottobre 2019.
Nel teaser trailer ha per protagonista Skinny Pete (Charles Baker) durante il suo interrogatorio presso la sede della DEA (Drug Enforcement Agency) ad Albuquerque. Skinny Pete viene ascoltato in merito alla fuga di Jesse Pinkman, e questo è ciò che risponde alle autorità:
Non so cosa dirvi. L’ho già ripetuto 500 volte. Non ho idea di dove sia [Jesse Pinkman, ndr]. Non ho nemmeno idea di dove sia diretto. Nord, sud, est, ovest, Messico, la luna. Non lo so proprio. E comunque, anche se lo sapessi, non ve lo direi perché guardo il telegiornale, come tutti gli altri. Ho visto la gabbietta in cui lo tenevano [la gang di Jack Welker, ndr]. So cosa gli facevano perché continuasse a cucinare [il blue meth, ndr]. Quindi mi spiace, non so cosa dirvi. Non vi aiuterò a rimettere Jesse Pinkman in una gabbia!
Breaking Bad film trama: anticipazioni su El Camino
El Camino: Il film di Breaking Bad racconta cosa è successo dopo la fine della serie originale a partire da pochi istanti dopo l’episodio finale. Che fine fa Jesse Pinkman dopo la fine di Breaking Bad? Per rinfrescarvi la memoria vi consigliamo la lettura di questo articolo che ricapitola tutto quello che gli è successo.
Il protagonista è Jesse Pinkman (Aaron Paul) nella sua fuga dai suoi rapitori, dal suo passato e dalle autorità. Come anticipato nel trailer, la DEA è sulle sue tracce e sta indagando nel suo giro di conoscenze per risalire a qualsiasi informazione che possa condurre a dove si trovi o sia diretto Pinkman.
La trama ufficiale di El camino riportata nei documenti depositati al Film Office “racconta la fuga di un uomo vittima di rapimento e della sua lotta per la libertà”. Questa breve sinossi coincide con gli eventi del finale di serie di Breaking Bad, nel quale Walter White (Bryan Cranston) irrompe nel quartier generale della Fratellanza Ariana di Jack Welker (Michael Brown) e Todd Alquist (Jesse Plemons) per liberare Jesse Pinkman (Aaron Paul), prigioniero e in ostaggio del clan.
I dettagli sul film di Breaking Bad sono pochi al momento. Il lungometraggio durerà due ore, sarà scritto, prodotto e diretto da Vince Gilligan. El camino è il sequel di Breaking Bad, quindi la storia è ambientata dopo gli eventi della stagione finale della serie tv. Ricordiamo che non a caso il destino di Jesse Pinkman negli ultimi minuti dell’episodio “Felina” (5.16) è lasciato deliberatamente in sospeso dal creatore Vince Gilligan per consentire al pubblico di interpretarlo a proprio piacimento.
Ciò che le fonti vicine alla produzione del film hanno confermato è che il lungometraggio “è ambientato nel perimetro del franchise esistente di Breaking Bad”, che attualmente comprende la serie originale e il suo spinoff Better Call Saul. È di questi giorni la notizia della trilogia di film su Rick Grimes di The Walking Dead, altro franchise di proprietà di AMC.
Il direttore del New Mexico State Film Office ha commentato con entusiasmo l’imminente arrivo di El Camino e di Sony Studios, la stessa casa produttrice che ha prodotto per la televisione Breaking Bad e il suo spinoff Better Call Saul. “Per molti anni abbiamo costruito l’industria cinematografica e rafforzato i nostri incentivi per i film. Oggi nel settore riscontriamo un successo dietro l’altro nel settore dei film”.
Stando ai documenti, la produzione darà lavoro a 300 persone che costituiscono la crew, 16 attori e 450 comparse. Si tratta del primo film per Vince Gilligan, che lo scorso luglio ha firmato un accordo triennale con Sony Pictures Television. L’industria cinematografica del New Mexico ha lavorato in passato con Sony Pictures nella realizzazione di 62 episodi di Breaking Bad e di 40 episodi di Better Call Saul, rinnovato per una quinta stagione in arrivo nel 2020.
El Camino al cinema: il film di Breaking Bad sul grande schermo?
Negli Stati Uniti il film di Breaking Bad riceve una distribuzione cinematografica limitata: da venerdì 11 a domenica 13 ottobre El Camino approda nei cinema di 68 città americane tra cui New York, Los Angeles, Chicago e Albuquerque, nello stato del New Mexico, dove la serie è ambientata e girata.
Anche in Italia El Camino arriva nelle sale italiane? La risposta è no: l’appuntamento è esclusivamente in streaming su Netflix con il film di Breaking Bad in Italia.
El Camino streaming: dove vedere il film di Breaking Bad in streaming
Buone notizie per gli abbonati Netflix: in Italia El Camino in streaming è disponibile a partire da venerdì 11 ottobre 2019. A distribuire il film di Breaking Bad nel nostro Paese è Netflix, che lo rende disponibile nel proprio catalogo a partire dal secondo venerdì di ottobre 2019. Netflix è anche distributore internazionale dello spinoff di Breaking Bad, Better Call Saul, che torna con la quinta stagione nel corso del 2020.
Lascia un commento