Di chi è figlia Sole in Buongiorno Mamma
Di chi è figlia Sole? Sono molti i misteri che circondano i Borghi, la famiglia al centro di Buongiorno, Mamma. La fiction targata Lux Vide e Mediaset – in onda dal 15 febbraio su Canale 5 con la seconda stagione – trova nel misterioso coma in cui è sprofondata mamma Anna (Maria Chiara Giannetta) l’interrogativo principale. Ma non è il solo. Oltre al fatto che – come dice la voce narrante della stessa Anna – il suo coma non è stato un incidente, restano molte domande sul passato della famiglia Borghi.
Anna e il marito Guido (Raoul Bova) sono genitori di Francesca (Elena Funari), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), Sole (Ginevra Francesconi) e Michele detto Michelino (Marco Valerio Bartocci). Quando – nel 2013 – Anna finisce in coma, i segreti dei Borghi iniziano progressivamente ad affiorare tra passato e presente. Tra questi c’è l’enigma riguardante la vera identità dei genitori di Sole. La ragazza, infatti, non è biologicamente figlia di Guido ed Anna.

Ciò che emerge nel finale della prima stagione è che Sole è la figlia naturale di Maurizia Scalzi (Stella Egitto) – amica di Anna dai tempi dell’infanzia – e del vice questore Vincenzo Colaprico (Domenico Diele), un uomo determinato a sconfessare tutte le omissioni dei Borghi. Anna era riuscita, infatti, a portare via la piccola Sole prima dell’incendio avvenuto nel casale – incendio appiccato, per l’appunto, da Colaprico.
A custodire il segreto sull’identità dei genitori biologici di Sole è Agata (Beatrice Arnera), figlia di Maurizia che si insinua nelle vite dei Borghi presentandosi come la nuova infermiera di Anna. Agata decide di rispettare la volontà di Guido di non rivelare nulla a riguardo… ma nuovi eventi rischieranno di mettere in discussione il delicato equilibrio che Agata è riuscita a creare e la porteranno a scoprire nuove e sconvolgenti verità.
Nel frattempo Sole ha deciso di diventare mamma anche senza il supporto di Federico (Federico Cesari), il quale sembra ancora troppo impegnato a godersi la vita da ventenne per accettare le responsabilità che competono ad un padre. Il percorso di Sole – tra l’arrivo della figlia e le nuove consapevolezze circa i suoi genitori – la porterà, in questa seconda stagione, a dove fare inevitabilmente i conti con le sue vere origini.
Lascia un commento