C’era una seconda volta serie tv quando esce su Netflix? Il 19 dicembre 2019
Giovedì 19 dicembre 2019 debutta su Netflix C’era una seconda volta, un thriller romantico formato da quattro episodi di circa 52 minuti ciascuno. Dopo aver debuttato lo scorso 22 agosto 2019 sull’emittente televisiva francese Arte, il colosso dello streaming decide di accogliere la miniserie anche all’interno del suo vasto catalogo.
La prima stagione di Il était une seconde fois, nel titolo originale, è scritta da Nathalie Leuthreau e Guillaume Nicloux, impegnato anche alla regia. Le riprese della miniserie iniziano a gennaio del 2018 e spaziano da Parigi e Bordeaux, fino a raggiungere persino l’Inghilterra, e in particolare Londra.
Protagonisti principali di questa drammatica, e per certi versi surreale storia, sono Gaspard Ulliel e Freya Mavor. I loro personaggi, dopo essersi lasciati, si ritrovano a vivere la loro relazione per la seconda volta, ma in che modo? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le curiosità sulla trama di C’era una seconda volta, disponibile in Italia su Netflix dal 19 dicembre 2019.
C’era una seconda volta trama: di cosa parla la serie

Qual è la trama di C’era una seconda volta? A metà tra un thriller e una serie romantica, Il était une seconde fois nasconde anche un aspetto misterioso e surreale. Sono passati pochi mesi da quando Vincent e Louise hanno deciso di mettere fine alla loro relazione. Per il ragazzo si tratta però di una separazione davvero devastante, quella che lo porta a riflettere e rimuginare continuamente su tutti gli errori commessi.
Ad aiutarlo a ripercorrere il passato è l’arrivo improvviso in casa sua di un misterioso oggetto. Vincent si ritrova infatti di fronte questo strano cubo di legno senza però saper di preciso cosa farci. Almeno fino a quando scopre che si tratta di un portale in grado di trasportarlo indietro nel tempo, e in particolare agli inizi della sua relazione.
In questo modo il ragazzo si ritrova vivere per la seconda volta la sua storia con Louise, ritrovando la ragazza come se non l’avesse mai lasciata; ma è davvero la realtà quella che Vincent sta vivendo? Ignaro degli eventuali danni provocati dai suoi viaggi temporali, il protagonista tenta in tutti i modi di tornare indietro per riconquistare l’amore della sua vita, ci riuscirà?
C’era una seconda volta cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di C’era una seconda volta? Abbiamo già citato i due protagonisti della miniserie. Da una parte troviamo infatti il noto attore e modello francese Gaspard Ulliel, noto al pubblico per aver interpretato film come Parigi, ti amo, Hannibal Lecter: Le origini del male ed Eva.
Dall’altra troviamo invece la bellissima Freya Mavor, attrice britannica conosciuta soprattutto per il ruolo di Mini McGuinness nella serie inglese Skins. Accanto a loro troviamo Patrick d’Assumçao nel ruolo di André, Richard Dillane in quello di David Arron e Claire Sermonne nei panni di Nadège.
Eva Ionesco interpreta inoltre il personaggio di Annie Arron, mentre Thomas Rodriguez è Jorda. Completano il cast Alaa Safi nel ruolo di Nordine ed Émile Berling in quello di Raphaël.
C’era una seconda volta streaming: dove vedere la serie
Dopo aver debuttato su Arte lo scorso 29 agosto 2019, C’era una seconda volta raggiunge anche il servizio streaming più conosciuto al mondo. A partire infatti da giovedì 19 dicembre 2019, puoi guardare le 4 puntate della miniserie francese anche su Netflix! Se non sei ancora abbonato alla piattaforma disponibile in più di 190 Paesi in tutto il mondo, ecco per te un articolo un articolo con tutte le informazioni sui prezzi e gli abbonamenti di Netflix!
Lascia un commento