Caterina La grande 2 non si fa
Caterina La Grande 2: resta una mini-serie la produzione con Helen Mirren.
L’imperatrice più longeva della Russia è attesa il 1° novembre 2019 su Sky Atlantic! Stiamo parlando di Caterina La Grande, la sovrana raccontata nella serie tv Sky Original e HBO. Dopo l’inaspettato successo mondiale ottenuto con Chernobyl, Sky ed HBO tornano a collaborare per un altro grande progetto.
Scritta da Nigel Williams e prodotta da Origin Pictures e New Pictures, Caterina La Grande va in onda nel 2019 su Sky Atlantic nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria e sul servizio streaming di Sky recentemente lanciato in Spagna. Ricordiamo inoltre che HBO trasmette la miniserie negli Stati Uniti e la distribuisce anche in Canada grazie all’accordo di distribuzione con Bell Media.
Il debutto nel Regno Unito di Caterina la Grande ha subito avuto un’ottima accoglienza: per GQ «è la più grande interpretazione» di Helen Mirren, per il Times la Mirren «è magnifica» nei panni di una Caterina «maestosa e complessa, allo stesso tempo imponente e insicura».
Anche negli Stati Uniti il successo è garantito, e a questo punto è lecito chiedersi se esiste la possibilità di vedere Caterina la Grande anche in una seconda stagione! Purtroppo la risposta è no, dal momento che il progetto è stato pensato unicamente per essere una miniserie. Di conseguenza non è previsto un sequel o una seconda stagione sulla storia della sovrana più potente di Russia.
Caterina la grande trama: di cosa parla la serie

Nel corso di quattro imperdibili puntate Caterina la Grande ci porta indietro nel tempo, e in particolare a metà del XVIII secolo. Ci troviamo in Russia, nella caotica e sensuale corte della sofisticata, forte e intelligente Caterina II.
In seguito al colpo di stato che depose Pietro III, a prendere il suo posto è proprio la moglie (per molti illegittima) Caterina. Hanno dunque inizio per lei numerose e complesse sfide per mantenere il potere nonostante tutte le pressioni contro di lei.
Contravvenendo inoltre alle richieste del suo amante Grigory Orlov (Richard Roxburgh), Caterina decide di non risposarsi più dopo il suo primo disastroso matrimonio, preferendo piuttosto l’amore di un altro uomo.Come nel caso del carismatico tenente Grigory Potemkin, che da amante si trasforma presto in fidato consigliere.
Caterina La grande cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Caterina la Grande? Protagonista assoluta della miniserie è Helen Mirren, che dopo aver interpretato nel ruolo della sovrana Elizabeth, adesso veste i sontuosi panni di Caterina II. Accanto a lei troviamo Jason Clarke nel ruolo dell’amante e consigliere di Caterina, GRigory Potemkin.
Nel cast troviamo inoltre Gina McKee (Bodyguard), nei panni della Contessa Bruce, amica e confidente della sovrana, e Rory Kinnear (The Imitation Game) che interpreta il ministro Panin, un abile uomo politico nonchè consigliere del figlio ed erede di Caterina, Paolo I (Joseph Quinn).
Al cast si unisce anche Richard Roxburgh (Moulin Rouge) che interpreta Grigory Orlov, uno degli ex amanti di Caterina che aiutato da suo fratello Alexei Orlov (interpretato da Kevin R McNally, Unforgotten), ha architettato il colpo di stato che ha portato Caterina al potere.
La serie originale Sky e HBO è stata prodotta da Origin Pictures e New Pictures. I produttori esecutivi sono David Thompson per Origin Pictures e Charlie Pattinson per New Pictures, insieme a Helen Mirren e al regista Philip Martin.
Caterina La Grande streaming: dove vedere la serie
Come fare per vedere Caterina la Grande in streaming? Dal momento che la serie è una produzione Sky Original, in contemporanea alla sua messa in onda fissata per venerdì 1 novembre su Sky Atlantic, Caterina La Grande è disponibile in streaming anche su NOW TV e on demand.
Lascia un commento