Ultima puntata Che Dio Ci Aiuti 7, crossover con Un Passo Dal Cielo 7
Giovedì 16 marzo 2023 va in onda l’ultima puntata di Che Dio Ci Aiuti 7 con il diciannovesimo e il ventesimo episodio della stagione. È un appuntamento speciale anche perché Che Dio Ci Aiuti 7 vede un crossover con Un Passo Dal Cielo 7. Si tratta di una dinamica che gli spettatori che seguono le fiction di Rai 1 apprezzeranno, dato che la seconda – letteralmente – prende il testimone della prima nel prime time di Rai 1 il giovedì sera. Infatti, da giovedì 30 marzo 2023 è al via la settima stagione di Un Passo Dal Cielo, dopo che – giovedì 16 marzo 2023, arriva al capolinea la settima stagione di Che Dio Ci Aiuti. Si salta un giovedì, di intermezzo, in cui la Rete propone una partita di Calcio della Nazionale.
Cosa succede nella puntata crossover di Che Dio Ci Aiuti 7 con Un Passo Dal Cielo 7

Nel finale di Che Dio ci Aiuti 7, le suore vanno in gita a Cadore. Si tratta del paese nell’alta provincia di Belluno in cui, da tempo, hanno luogo le vicende di Un Passo dal Cielo. Il motivo dell’incontro effettivo dei personaggi dell’una e dell’altra fiction si ha quando il pulmino delle suore viene rubato. In seguito al furto Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi) e Suor Teresa (Fiorenza Pieri) decidono di rivolgersi al commissariato della zona. Di Un Passo dal Cielo chi è nell’ultima puntata di Che Dio Ci Aiuti 7, quindi? Si tratta del commissario Nappi (Enrico Ianniello) e del poliziotto Huber (Gianmarco Pozzoli).
Crossover Che Dio Ci Aiuti, Don Matteo e Doc – Nelle tue mani
Scopri altre notizie della serie Che Dio Ci Aiuti!
Per quanto entusiasmante, non è la prima volta che Lux Vide e Rai Fiction propongono un crossover tra loro titoli. Nel 2020, infatti, si incontrano Don Matteo 12 e Doc – Nelle tue Mani. Nella fattispecie, il maresciallo Cecchini viene portato al Policlinico Ambrosiano a Milano dove lavora Doc. Invece, Don Matteo si imbatte in Che Dio Ci Aiuti già nel 2011 e la scelta del verbo non è casuale, visto che Don Matteo viene letteralmente investito da Suor Angela e Suor Costanza alla guida di un pulmino!
Lascia un commento