Che Dio ci aiuti 7 stagione si farà
In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni il 18 marzo 2021 Elena Sofia Ricci non si sbilancia del tutto su Che Dio ci aiuti 7: “Fare ‘Che Dio ci aiuti 7′? Forse, Covid e problemi vari permettendo”… Da un articolo pubblicato su La Repubblica il 12 marzo 2021 abbiamo, però, la conferma: ci sarà una settima stagione di Che Dio ci aiuti. Sono spazzati via così i dubbi espressi in occasione della conferenza stampa per il lancio di Che Dio ci aiuti 6 il 29 dicembre 2020. Che Dio ci aiuti 7 stagione si farà. Ai tempi le parole criptiche di Elena Sofia Ricci (alias Suor Angela) sono “Chi lo sa, chi lo sa, non lo so! Forse sì, forse no”.
A tal proposito l’headwriter Umberto Gnoli interviene con una parola di speranza e Elena Sofia Ricci aggiunge: “intanto vediamo di finire questa sesta che è dura. Ci mandano in onda ma noi non abbiamo finito. Mentre facciamo questa conferenza stampa [il 29 dicembre 2020, NdR] c’è chi va al doppiaggio, c’è chi monta, c’è chi fa la postproduzione e torniamo sul set a continuare a girare proprio puntate non finite. Intanto finiamo questa che se arriviamo in fondo è stato come lo sbarco in Normandia!”. La stagione 6 di Che Dio ci aiuti è giunta al termine, non senza un grande sforzo produttivo. Adesso ci chiediamo, ancor più di prima, Che Dio ci aiuti ha una settima stagione in cantiere? La risposta, come accennato, è sì!
Che Dio ci aiuti settima stagione, di cosa potrebbe parlare

È la mitica Valeria Fabrizi (Suor Costanza) a dare un suggerimento per la trama della settima stagione di Che Dio ci aiuti nel corso dell’incontro col cast del 29 dicembre 2020: “Io vorrei avere una storia anche nella mia vita ogni tanto, qualcosa… Io avrò un passato!”
“Io vorrei un domani” continua Valeria Fabrizi, facendo tutti gli scongiuri del caso alla luce del Covid-19, “che si parlasse anche della mia vita, di quello che è stato il mio passato. Non posso essere soltanto suor Costanza se no non ho storia.”
L’headwriter Umberto Gnoli interviene così: “nella [stagione] 7 racconteremo di Suor Costanza!”. Sembra una battuta accompagnata, infatti, da una risata. Tuttavia, in qualche scherzo ci può essere un fondo di verità. Intanto Valeria Fabrizi ha espresso un suo desiderio. Durante la conferenza tutto il cast dimostra un grande affetto per l’attrice e, immaginiamo che gli sceneggiatori possano tenere in conto la possibilità di approfondire il personaggio di Suor Costanza.
Che Dio ci aiuti 7 chi torna?
Già in occasione della conferenza stampa del 29 dicembre 2020, ancor prima della conferma della stagione 7 di Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci si definisce “molto grata a chi mi ha voluto per questo personaggio” perché Suor Angela “mi offre la possibilità di recitare in molti registri che è quello che io amo di più nella mia carriera”. Dopo diversi impegni da attrice in tanti set, “quasi tutti hanno finalmente capito che quello che mi piace di più è cambiare e Suor Angela è tra tutti i personaggi che io ho interpretato forse quello che più di tutti cambia all’interno dello stesso progetto.” È da qui che nasce un affetto speciale per il personaggio di Suor Angela: “Lo amo particolarmente. Non riesco a liberarmi di lei, esattamente come non riescono i suoi ragazzi”.
Tra le righe possiamo leggere che ci sarà in Che Dio ci aiuti 7 stagione? Probabilmente sì, ma “vediamo cosa succederà in futuro. Intanto sono molto contenta di aver fatto anche la sesta serie. Non avrei mai, mai pensato. In genere alla terza inizio proprio a scalpitare e mollo.” Non è questo il caso di Che Dio ci aiuti per Elena Sofia Ricci che ammette di amare Che Dio ci aiuti in modo particolare come progetto e come gruppo di lavoro.
Stando a La Repubblica, poi, anche Can Yaman – dopo il cameo nel finale della sesta stagione – potrebbe tornare in Che Dio ci aiuti 7.
Lascia un commento