Chi è Riccardo Mandolini? Biografia e informazioni generali
Riccardo Mandolini è l’interprete di Damiano in Baby serie originale Netflix disponibile dal 30 novembre 2018. Tratta da fatti realmente accaduti, la serie tv arriva con 6 episodi in cui il cast di giovanissimi vede interpreti conosciuti assieme ad esordienti. Riccardo è sicuramente uno degli attori esordienti nel panorama attoriale italiano. Scopriamo chi è Riccardo Mandolini e leggi l’intervista fatta da TVSERIAL al protagonista di Baby!

Il figlio dell’attrice Nadia Rinaldi, Riccardo è nato 18 anni fa a Roma dalla relazione con lo sceneggiatore Mauro Mandolini. Come riporta l’intervista di Gossip, il giovane Mandolini ha dichiarato: “Sin da piccolo ho vissuto i teatri, i camerini, i set. Ma se prima sentivo quest’ambiente come ‘casa mia’, durante l’adolescenza il mio sguardo è cambiato ed ho cominciato ad avere gli occhi degli ‘addetti ai lavori’. Mi sono tuffato nella passione scoperta per i film, per le storie”. Ha coltivato la recitazione sul palcoscenico teatrale sin dai 13 anni di età. Ha frequentato la scuola Studio Cinema con attori del calibro di Giancarlo Giannini e Michele Placido ed intanto ha continuato la sua formazione frequentando il liceo artistico. Durante l’intervista ha confessato che sogna un giorno di essere diretto da Michele Placido, ha inoltre nominato attori come Marco Giallini e Filippo Timi da cui trarre ispirazione.
Riccardo Mandolini Instagram e Facebook

Riccardo non è un ragazzo molto social. Ha dichiarato di non avere un account Twitter e di non usare più Facebook da molto tempo. Il profilo comunque risulta ancora attivo e l’immagine personale lo vede abbracciato alla madre, Nadia. Non è molto più attivo neanche con l’account Instagram di @riccardo_mandolini nonostante i suoi 12mila follower. Il giovane attore romano ha recentemente postato immagini inerenti la serie Netflix in uscita a fine novembre, per cui possiamo augurarci di ricevere maggiori aggiornamenti sulla sua vita professionale in futuro.
Riccardo Mandolini è fidanzato?
Nonostante sul suo profilo Facebook risulti impegnato, il giovane attore romano ha dichiarato nell’intervista del 25 febbraio 2018 di essere single. Dai social non giungono informazioni in contrasto con quest’affermazione e tanto meno esistono rumor che lo riguardano. Possiamo supporre che il ragazzo sia concentrato sul suo futuro e sulla carriera da attore in questo momento.
Riccardo Mandolini serie tv e film
Le sue precedenti esperienze attoriali risalgono al palcoscenico teatrale, ma da diversi anni è coinvolto nel progetto di stesura di Lasciami Volare con il padre, Mauro Mandolini. Con la sua partecipazione a Baby cast serie tv Netflix possiamo augurarci l’ascesa della carriera di Riccardo Mandolini.
Baby serie tv cast, attori e personaggi
La serie Baby debutta su Netflix il 30 novembre 2018 in 6 episodi. Vedremo l’esordio di Riccardo, Chabeli Sastre Gonzalez accanto ad altri volti giovanissimi, ma già noti al pubblico. Come Alice Pagani, Benedetta Porcaroli, Lorenzo Zurzolo, Brando Pacitto, Mirko Trovato e Giuseppe Maggio.
Nel cast di Baby troviamo anche attori adulti noti, da Claudia Pandolfi a Isabella Ferrari e Paolo Calabresi assieme a tanti altri.
Ti potrebbe interessare
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento