Come quando fuori piove fiction quando esce? Il 12 settembre 2018
Con un comunicato stampa, il 6 settembre 2018, Discovery annuncia ufficialmente la data di uscita di Come quando fuori piove. La fiction con Virginia Raffaele rientra nel palinsesto televisivo della stagione 2018-2019. Come quando fuori piove è la grande novità del canale Nove, che l’anno scorso ci ha incantato con La Regina del Sud.
Il Nove è il canale del gruppo Discovery che punta sull’attualità e cerca di intrattenere senza mai risultare banale. Come quando fuori piove è uno dei titoli che debuttano nella stagione televisiva 2018-2019. Per quanto riguarda le fiction è il fiore all’occhiello, ma per quanto riguarda – in generale – l’intrattenimento, non si può non citare Maurizio Crozza. Dal 28 settembre 2018 comincia in prima serata la nuova stagione de Fratelli di Crozza, il suo one-show-man.
Per gli amanti delle serie tv, da segnare sul calendario delle date di partenza in Italia anche il debutto della serie tv francese Tandem su Giallo, fissato per lunedì 10 settembre 2018. Il giallo si focalizza su alcune indagini nella città di Montpellier e promette grandi emozioni per gli appassionati del genere. Scopri di più sulla trama e sul cast della serie tv Tandem!
Come quando fuori piove fiction trama, ecco di cosa parla
Nella fiction Come quando fuori piove, la fuoriclasse Virginia Raffaele interpreta quattro donne diverse. Vediamo le protagoniste avventurarsi in auto verso una meta che sembra essere conosciuta dalle stesse. Cosa ci fanno insieme donne così differenti? È la domanda che ci facciamo fin dal primo momento che le troviamo insieme sulla stessa macchina.
Passano i minuti e, episodio dopo episodio – o meglio chilometro dopo chilometro, scopriamo più nel dettaglio le personalità di ciascuna. C’è un elemento comune che giustifica la loro presenza insieme su quell’auto. Tutte e quattro le donne cercano di fuggire dalla solitudine. Durante il loro viaggio, però, si rendono tutte conto che la cosa più importante è la ricerca di se stessi.
Il viaggio, per tutte, dura 24 ore in tutto: da un’alba all’altra le quattro donne si scontrano con la realtà della loro vita e riscoprono se stesse.
Le donne sono le protagoniste anche di un altro programma Discovery: si tratta di Belve, dal 17 ottobre 2018 in seconda serata sempre sul Nove. In questo programma Francesca Fagnani conduce interviste al femminile, a ospiti dal carattere forte.
Ma chi sono le donne che la Raffaele interpreterà?
Gregoria Barberio Bonanni

La prima donna che incontriamo è Gregoria, una donna anziana di cui non si conosce l’esatta età anagrafica. Gregoria è una economista delle lobby mondiali che ha avuto tutto ciò che poteva dalla vita. Accanto a lei c’è Ettore, un giovane venticinquenne che ha accettato di fare da autista a Gregoria da Roma fino in Svizzera dove la donna dovrà partecipare ad una riunione tra gli alti vertici dell’economia.
Gregoria, però, nonostante abbia avuto tutto dalla vita, si rende conto che ormai, l’unica cosa che la soddisfa, sono i giochi di potere. Si mette quindi a giocare con Ettore, facendolo sentire insicuro e facendogli mancare la terra sotto i piedi.
Susanna

Susanna è una donna giovane, che sta per sposarsi. Sicura di sè e del suo amore con Dario, a bordo di una elegante automobile, segue insieme al marito, il fotografo verso una cascata. Mentre i tre si dirigono nel luogo dove avrebbero dovuto scattare le foto, però, il fotografo fa perdere le sue tracce, la macchina sbanda e i due finiscono in un burrone. I due si ritrovano per ventiquattro ore tra la vita e la morte, permettendo loro di conoscersi per quello che sono realmente. Riusciranno a salvarsi? Anche se dovessero, sicuramente, il loro matrimonio sarà distrutto.
Saveria Foschi Volante

Saveria è una delle migliori attrici italiane e, nonostante questo, la sua vita apparentemente brillante è fatta di insicurezze. Saveria, infatti, non crederà mai di essere all’altezza del suo successo e continuerà a sentirsi ancora insicura. Ci troviamo davanti una donna timida, dipendente dal benzodiazepine, che non riesce ad affrontare neanche le situazioni più semplici.
Quello che vediamo è un pomeriggio come tanti, in cui Saveria deve decidere se andare o meno a fare un provino per Pedro Almodovar.
Giorgiamaura

Diciannovenne pugliese esclusa dalla famiglia e dagli amici, vuole recuperare l’amore degli altri grazie alla televisione. In particolare spera di poter partecipare ad Amici ma viene esclusa anche da quello. Quando scopre che suo zio Rocco deve attraversare l’Italia con il furgone, Giorgiamaura gli chiede un passaggio fino a Roma, per far ascoltare a Maria De Filippi la sua nuova canzone.
Suo zio, però, vuole in realtà abbandonarla per strada, così da consegnare un carico di droga nascosto nel furgone, ad un gruppo di malavitosi.
Come quando fuori piove fiction riprese
Virginia Raffaele © Getty ImagesGià a giugno avevamo riportato la notizia secondo cui sembravano iniziate le riprese della nuova fiction di Discovery per il canale Nove con Virginia Raffaele. Secondo alcune fonti la comica imitatrice sembrava essere impegnata nelle riprese di una fiction a Trieste.
A questo punto, possiamo confermare che, non solo la fiction italiana con Virginia Raffaele esiste, ma che le riprese sono terminate e Come quando fuori piove è quasi pronta per debuttare.
Fonte: Comunicato Stampa Discovery
Ti può interessare anche:
La fiction straordinaria !