[VIDEO CORRELATO]
Damnation 2 stagione non si fa: tutte le news
Dopo solo una stagione, Damnation non è stata rinnovata. Ormai è ufficiale Damnation 2 stagione non si fa, mentre in Italia la serie è ancora inedita e sarà disponibile su Netflix a partire dal 1° febbraio 2018. Netflix ha preso la sua decisione finale: i 10 episodi di Damnation rilasciati dalla piattaforma di streaming negli Stati Uniti tra lo scorso 7 novembre 2017 e il 18 gennaio 2018, saranno gli unici che vedremo. La decisione che Damnation 2 stagione non si fa, arriva una settimana dopo il finale della stagione numero 1 della serie creata da Tony Tost. Non potremo quindi più seguire le vicende di Seth Davenport (Killian Scott), un uomo che – nell’America degli anni Trenta – durante la Grande Depressione che colpisce anche una comunità rurale nello Stato dell’Iowa si finge un predicatore e elabora un piano per organizzare una insurrezione per ribaltare lo status quo della cittadina. Nel cast Killian Scott, Logan Marshall-Green, Sarah Jones, Chasten Harmon, Melinda Page Hamilton, Christopher Heyerdahl, Joe Adler, Teach Grant, Dan Donohue, David Haysom, Arnold Pinnock e Rohan Mead. Tutti attori che ora lasceranno questo set per sempre. La prima stagione di Damnation ha registrato ascolti molto bassi che sono stati poi il motivo principale del perché Damnation 2 stagione non si fa: nella fascia demografica 18-49 ha ottenuto una media di 0,18 mentre gli spettatori raggiunti sono stati in media 682.000. Numeri bassissimi. Il creatore Tony Tost ha commentato così su Twitter la decisione di Netflix di cancellare il suo progetto.
I love what we made, and how we went about making it. I'm proud to have #DamnationTV out there for people to still find days and weeks and months and years from now. Thanks and love to all who helped and supported and watched. https://t.co/fjjUaTM0zu
— Tony Tost (@tonytost) January 26, 2018

Damnation 2 cancellata: ecco perché
Damnation è stata co-prodotta da Netflix e Universal. Alcune fonti online sostengono che Damnation 2 stagione non si fa anche perché il titolo della serie è risultato fuorviante rispetto a quello che in realtà era l’intento: uscire da uno stampo drammatico contemporaneo per creare invece un dramma storico. Damnation è ambientato infatti nell’America degli anni Trenta, durante la Grande Depressione. Nonostante queste supposizioni, il motivo principale della cancellazione dello show sembrano essere gli ascolti registrati dallo show. Infatti, se i numeri dei telespettatori e il dato registrato nella fascia demografica 18-49 sono partiti già abbastanza bassi in partenza, episodio dopo episodio hanno continuato a segnare un calo importante. Questo vuol dire che la serie non ha colpito il cuore degli spettatori. Inutile quindi, investire altri soldi in questo progetto. Netflix guarda già avanti e Damnation 2 stagione non si fa.

Damnation serie tv trama: di che cosa parla
Accolto da recensioni non troppo positive, Damnation ha raccontato la storia di Seth Davenport (Killian Scott), un agricoltore dell’Iowa che si finge un predicatore per indurre i cittadini della sua città a una rivoluzione contro lo status quo dell’epoca. Tuttavia i piani di Davenport sono stati gettati nel caos quando un magnate dell’industria ha ingaggiato il killer professionista Creeley Turner (Logan Marshall-Green) per impedire i suoi piani, interrompere la sua attività e fermare la sua rivolta. Tutti, però, sono ignari del fatto che anche Seth Davenport abbia un passato da killer! La trama di Damnation è ambientata nell’America degli anni Trenta, durante la Grande Depressione.
Fonte: CinemaBlend
Potrebbe interessarti anche…
Le migliori serie tv storiche e in costume di sempre [VIDEO]
Peccato che non facciano la seconda stagione. Si tratta di una serie di altissima qualità che racconta fatti che, dopo quasi 100 anni, sono sempre di attualità e riflettono la società e il libero mercato del ventunesimo secolo. Peccato
concordo in pieno…un vero peccato!
Pure io sono dispiaciuto era fatto bene ma a quelli di Netflix hanno tolto pure Devil che andava bene mi toccherà disdire .
Grazie
Ma che cavolo! A me è piaciuta molto e aspettavo la seconda serie!
poi rinnovano serie come tredici… non ho parole
HO VISTO PER CASO DAMNATION…!!!!MI E’ PIACIUTO MOLTO! PURTROPPO IN AMERICA HANNO ANCORA PAURA DEL COMUNISMO!!!!
Già. Non vogliono essere disturbati.