Dawson’s Creek su Netflix: perché la sigla non è anuwanuwei
Dawson’s Creek su Netflix: perché la sigla non è anuwanuwei. Dawson’s Creek ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di telespettatori, che si sono innamorati delle vicende di Dawson Leery e del celebre triangolo amoroso che si è venuto a creare con la sua migliore amica d’infanzia Joey e il suo migliore amico Pacey. Da venerdì 15 gennaio 2020 la serie tv è approdata su Netflix, dove ora sono disponibili tutte le stagioni.
I fan storici della serie iscritti a Netflix si sono accorti però che manca qualcosa. La sigla storica che per tutti era anuwanuwei, ma che in realtà si intitola I Don’t Want to Wait, cantata da Paula Cole, non c’è nella versione presente sulla piattaforma streaming. L’assenza di questa iconica sigla però non è solo nella versione italiana di Netflix, ma anche in quella statunitense. Netflix Italia comunque ha voluto avvertire in anticipo gli abbonati, dicendo: “Ve lo diciamo subito: la sigla non è ANUWANUWEI. Lo sappiamo, fa malissimo, ma non dipende da noi“.
Qual è la ragione? Perché ANUWANUWEI non è presente sulla piattaforma? La ragione principale è da imputare ai diritti della canzone. Attualmente è la Sony a detenerne i diritti e non li ha estesi allo stesso modo per le edizioni in DVD così come quelle in streaming. Perciò l’unica soluzione è stata quella di sostituire I Don’t Want To Wait di Paula Cole con Run like Mad di Jann Arden.
In realtà anche quest’ultima canzone era già presente nella serie, solo che è stata la prima sigla utilizzata in Italia solo per la prima stagione. Negli Stati Uniti e Canada invece è stata sempre utilizzata come sigla di apertura I Don’t Want To Wait.
Lascia un commento