Dead To Me – Amiche Per la Morte: dal 3 maggio su Netflix
Debutta venerdì 3 maggio Dead To Me, la commedia con protagoniste Christina Applegate e Linda Cardellini su Netflix.
In attesa di vedere la seconda stagione di Insatiable con Debby Ryan e Alyssa Milano, Netflix rinsalda i rapporti con CBS TV Studios. Il 5 aprile 2018 il gigante dello streaming ha ordinato Dead To Me, la nuova serie di Liz Feldman.
La creatrice di 2 Broke Girls, Will Ferrell e Adam McKay è prodotta da Gloria Sanchez Production. Dead To Me è una dark comedy scritta da Liz Feldman e racconta l’amicizia che nasce tra una vedova molto rigida e una donna dallo spirito libero con un segreto sconvolgente. La prima stagione di Dead To Me è composta da 10 episodi e sarà disponibile su Netflix prossimamente.
Dead To Me serie tv, nel cast Christina Applegate

Christina Applegate è stata la prima attrice annunciata per il cast di Dead To Me: Applegate interpreta Jen, una donna equilibrata e rigida con un oscuro senso dell’umorismo e un problema di rabbia che non necessariamente vuole affrontare. Jen ha lottato per mantenere il controllo nei mesi successivi a quando suo marito è stato ucciso in un tragico incidente.
Christina Applegate fa ritorno alle serie televisive con Dead To Me. L’attrice è uno dei talenti comici più ambiti dai registi e produttori televisivi che ogni anno la ricercano per nuovi progetti da lanciare. Notoriamente molto selettiva nelle produzioni a cui si dedica, Applegate è assente dal cast principale di una serie televisiva da oltre sei anni. Christina Applegate deve il suo successo a Sposati Con Figli, la sit-com con Ed O’Neill e Katey Sagal che è durata ben 11 stagioni. Dopo aver detto addio al personaggio di Kelly Bundy, Applegate è apparsa in serie come Jesse (2 stagioni, 1998 – 2000).
Dopo aver sconfitto il tumore al seno che l’ha colpita nel 2008, Christina Applegate ritorna al successo televisivo grazie alla sit-com Samantha Chi?, che durerà soltanto due stagioni. Il suo ultimo progetto è stata Up All Night, commedia prodotta da Lorne Michaels di Saturday Night Live; la serie che l’ha vista recitare al fianco di Will Arnett è andata in onda dal 2011 all’anno successivo per 35 episodi.
Dead To Me cast e attori: da Linda Cardellini a James Marsden
Al fianco di Christina Applegate troviamo Linda Cardellini, la cui ultima apparizione in una serie televisiva risale a Bloodline, tra le prime serie Netflix Original ad essere realizzate. Linda Cardellini interpreta Judy, uno spirito libero estroverso che trasmette calore e sofferenza. Judy sta affrontando una tragedia personale ed è alla disperata ricerca di qualcuno con cui stabilire un legame e in Jen (Christina Applegate) trova molte cose in comune, oltre che il sostegno di cui ha bisogno.
Max Jenkins interpreta Christopher, partner di Jen (Applegate) nella loro società immobiliare. Christopher è descritto come un uomo gay devotamente cristiano. Nonostante offra sempre il suo aiuto pieno di fede e abbia buone intenzioni, Christopher riesce sempre a dire la cosa sbagliata. Luke Roessler interpreta Henry, il figlio più piccolo di Jen: Henry è un “tenerone dal cuore grande”; un bambino ottimista pieno di compassione, Henry si preoccupa che sua madre rimanga sola dopo la tragica morte di suo padre.
James Marsden (Westworld) interpreta un uomo che sarà legato sentimentalmente a Judy: all’apparenza sicuro di sé e razionale, quest’uomo ha un passato complicato ed è attirato da Judy per via del suo grande cuore e spirito libero. Ed Anser (The Mary Tyler Moore Show) interpreta un anziano residente della casa di riposo dove lavora Judy: Abe è brillante e sveglio come pochi; lui e Judy condividono un legame affettuoso e spesso si affidano l’uno all’altra per superare le difficoltà della vita.
Nel cast principale figura anche Sam McCarthy nei panni di Charlie, il figlio maggiore di Jen. Dietro all’atteggiamento da duro, Charlie nasconde una grande rabbia dovuta alla fatica nell’accettare la morte del padre, esperienza che lo accomuna alla madre. Diana Maria Riva interpreta Ana, investigatrice della Laguna P.D.. Una donna onesta e assertiva, spesso Ana si scontra con Jen riguardo alle indagini sulla morte di suo marito.
Lascia un commento