Doc – Nelle tue mani Alba e Riccardo si mettono insieme?
Nell’episodio 7, Like, Alba è ancora infastidita per l’invito declinato per le terme. Quando Riccardo si offre di occuparsi di Carolina, infatti, la ragazza gli dice di non preoccuparsi. Pur avendo già fatto due notti si è molto rilassata alle terme. L’ostilità è evidente e si acuisce quando Riccardo mostra un certo interesse – come Gabriel – per la paziente-influencer Vittoria (interpretata da Fiammetta Cicogna). In Doc – Nelle tue mani Riccardo e Alba si mettono insieme prima o poi?
Alba è gelosa e tratta la paziente con distacco. Lo sguardo adorante di Riccardo verso la bionda provocante è un pugno al cuore per la specializzanda. Quando proseguono gli esami per Vittoria e se ne stanno occupando Gabriel e Alba, l’ingresso di Riccardo non è il più gradito dalla collega. “E tu che ci fai qua?” chiede Alba a Bonvegna che – chiaramente – è lì per l’avvenenza dell’influencer.
Doc – Nelle tue mani Riccardo dice la verità a Alba sulle terme?
Alba ammette di essere una s*****a per aver pensato di voler correre da Vittoria per darle la brutta notizia delle protesi. Dal canto suo Riccardo si definisce nello stesso modo perchè non vedeva l’ora che Alba andasse da lui per dargli ragione. La ragazza confessa al collega che perdere il seno getterebbe nello sconforto qualsiasi donna, anche lei. É vero che le protesi non sono la soluzione per l’insicurezza, ma aiutano. “Tu non ne hai alcun bisogno” replica Riccardo quasi stupito dalla confessione. Alba non è troppo convinta: “intanto alle terme mi ci hai mandato da sola.” Così Riccardo le mente in parte. Non è andato alle terme non per lei, ma per le terme in sè. Si inventa di soffrire di dermatite e, in un ambiente così, si gonfia e diventa un mostro… “una cosa disgustosa”! Alba crede che stia esagerando, ma scoppia a ridere.
Riccardo osserva il suo sorriso, rapito. C’è un momento in cui potrebbe scattare il bacio, ma squilla il telefono di Rick.
Doc – Nelle tue mani perchè Riccardo mente a Alba sulla ragazza?
Alla fine della puntata 7 Alba confessa a Riccardo che gli è mancato nonostante si sia trovata bene con Gabriel. “Mi piace lavorare con te” e gli propone di uscire insieme nel weekend. Può decidere lui dove, niente terme questa volta. La risposta è spiazzante: “Sarebbe bellissimo” è la prima risposta che sottintende un però. Infatti Riccardo aggiunge “io ho la ragazza”.
Non abbiamo la certezza che sia una bugia, ma diciamo che abbiamo il sentore al 99% che non sia vero. Anche Alba aveva capito che non avesse storie serie. Davvero questa volta è diverso?
Pensiamo che la vera ragione sia un’altra… Lo sguardo alla fine dell’episodio 7 ce lo conferma. Guarda con tristezza un’Alba sorridente, portando un peso nel cuore. Forse ha solo paura di deluderla e ancora si vergogna della sua condizione: Doc confidiamo in te!
Lascia un commento