La Caccia Monteperdido ambientazione: i Pirenei aragonesi
Se sei un fan de La Caccia Monteperdido non puoi non chiederti dove sia girata la fiction in onda su Canale 5 dal 10 novembre 2019. Nel corso di ogni puntata della serie infatti, bellissimi luoghi naturali fanno da contorno a questo incalzante thriller. Ma dov’è girata la fiction con protagonista Megan Montaner? Il fantastico paesaggio è proprio quello dei Pirenei aragonesi, e in particolare della regione di Ribagorza.
Si tratta di una delle 33 suddivisioni territoriali, dette comarche, dell’Aragona dove è ambientata la fiction spagnola. Diretta da Salvador Garcia Ruix e Álvaro Ron, La caccia Monteperdido presenta quindi un insieme di paesaggi complessi ma affascinanti, quelli che immergono lo spettatore all’interno dei misteriosi e magici scenari della città immaginaria di Monteperdido.
A scegliere questo luogo per le riprese è anche lo stesso autore del romanzo da cui è tratta la serie, Augustin Martinez, che intravede nei bellissimi paesaggi della Ribagorza la location perfetta dove trasformare le parole del suo romanzo in immagini spettacolari.

Dov’è girato La Caccia Monteperdido? Nella città di Benasque
Le riprese de La Caccia Monteperdido si svolgono dunque nella città di Benasque, un comune spagnolo di 1.489 abitanti che ospita la troupe della fiction per più di sei settimane. Gli angoli di Monteperdido sono dunque le strade delle città di Benasque e Cerler, ma anche di altri luoghi fondamentali come Llanos del Hospital, il burrone di Remuñe, il parco naturale del Besurta, le foreste di Benasque e persino il suggestivo fiume Ésera.
È inoltre interessante pensare che le scene de La Caccia siano state girate con telecamere 7K, qualcosa di davvero insolito nelle serie spagnole. Questo aspetto distingue infatti La Caccia da qualsiasi altra produzione RTVE, grazie soprattutto a un’estetica davvero ricercata e all’utilizzo di innovative tecniche di ripresa.
La Caccia Monteperdido trama: anticipazioni
Qual è la trama de La Caccia Monteperdido? Sono trascorsi cinque anni da quando due ragazzine di undici anni, Ana e Lucia, sono scomparse da Monteperdido senza lasciar traccia. Dopo una lunga e disperata ricerca il caso non è mai stato risolto, e le due ragazze sono ormai date per morte. Quando però questa brutta faccenda è pronta a essere messa da parte, ecco che la piccola Ana fa improvvisamente ritorno in città, lasciando tutti senza parole.
Adesso è il compito di due agenti della Guardia Civile, Santiago Bain e Sara Campos, riuscire a trovare anche l’altra ragazza prima che sia davvero troppo tardi. Ad aiutarli sarà anche la terribile testimonianza di Ana che, sebbene non abbia mai visto in volto il suo rapinatore, può aiutare i due agenti a superare le reti di bugie e segreti che da anni accompagnano la città di Monteperdido.
La Caccia Monteperdido cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast de La Caccia Monteperdido? A capitanare la squadra della fiction sono Megan Montaner e Alain Hernández. La prima è molto apprezzata dal pubblico italiano non solo per aver interpretato il ruolo di Pepa ne Il Segreto, ma per aver anche preso parte alla fiction italiana Lontano da te e Fuoco Amico. Alain Hernández interpreta invece il ruolo di Víctor Gamero, mentre l’attore spagnolo Francis Lorenzo è Santiago Baín.
Lascia un commento