FBI Most Wanted serie tv uscita: prossimamente su CBS
FBI Most Wanted: CBS non perde tempo e dopo avere rinnovato FBI per una seconda stagione, il network americano pensa già allo spinoff ancora prima che la serie chiuda la sua prima stagione. Stando all’indiscrezione pubblicata da Deadline, CBS sta già lavorando allo sviluppo dello spinoff di FBI, la serie creata da Dick Wolf che debutta il 25 settembre 2018 negli Stati Uniti. In Italia la prima stagione di FBI va in onda a partire da marzo 2019 su Rai 2.
Quando debutta invece lo spinoff sulla rete americana? FBI Most Wanted potrebbe debuttare durante la stagione televisiva americana 2019/2020, e quindi nel corso dell’autunno 2019 o nei primi mesi del 2020, se fosse collocato nel palinsesto di metà stagione.
A scrivere l’episodio pilota di FBI Most Wanted è Dick Wolf assieme a René Balcer, suo collaboratore storico nonché consulente alla produzione di FBI. Entrambi sono anche i produttori esecutivi dello spin-off al fianco di Peter Jankowski, presidente e CEO della Wolf Films, e di Arthur W. Forney. Fred Berner, già regista di FBI e Chicago PD, dirige invece l’episodio zero di Most Wanted.
Oltre alle serie Chicago, Dick Wolf continua a lavorare su Law & Order: SVU, giunto alla ventesima stagione e portando la serie a condividere il record di serie drammatica più longeva della televisione americana con Gunsmoke e Law & Order. Il network americano NBC ha già confermato un nuovo spinoff di Law & Order: SVU intitolato Law & Order: Hate Crimes, in onda durante la stagione televisiva 2019/2020 negli Stati Uniti. Wolf è anche al lavoro per conto di ABC sul possibile reboot di New York Undercover.
FBI Most Wanted trama: di cosa parla
Lo spinoff di FBI è incentrato sul dipartimento dell’FBI incaricato di catturare malviventi e terroristi che appaiono sulla lista dei most wanted, cioè l’elenco dei criminali più ricercati dall’intelligence americana. Si tratta di una task force di élite che deve rintracciare e consegnare alla giustizia i delinquenti ancora a piede libero che costituiscono una minaccia per la sicurezza nazionale.
Il creatore di FBI ripete la formula che ha garantito il successo del suo franchise One Chicago. Vista la fortuna di Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med, Dick Wolf immagina le proprie serie non come mondi separati ma come veri e propri franchise popolati da un universo di personaggi e storie che si intrecciano tra di loro.
Stando a quanto riferito da Deadline, Wolf aveva proposto FBI alla CBS proprio partendo da questa premessa: per il franchise di FBI, Wolf avrebbe in mente almeno tre serie. Qualora Most Wanted si confermasse un successo, Wolf avrebbe già alcune idee per una terza serie di FBI.
FBI Most Wanted cast: attori e personaggi
Quali sono gli attori scelti per FB Most Wanted? Nel cast dello spinoff FBI Most Wanted annunciati Kellan Lutz e Julian McMahon rispettivamente nei ruoli di Ken Crosby e Jess LaCroix. Accanto a loro troviamo anche l’attrice Keisha Castle-Hughes nei panni di Hana Gibson e Nathaniel Arcand in quello di Clinton Skye. Completano il cast Alana De La Garza nei panni di Isobel Castille e Roxy Sternberg in quelli di Sheryll Barnes.
FBI Most Wanted trailer
Come potrebbe essere introdotto lo spinoff Most Wanted? L’emittente CBS ha intenzione di inserire Most Wanted all’interno di un episodio della serie madre. Si tratterà quindi un backdoor pilot (letteralmente episodio pilota – porta sul retro), pratica diffusa nel sistema televisivo americano.
Il backdoor pilot prevede che l’episodio pilota del potenziale spinoff sia di fatto un episodio della serie principale (in questo caso FBI) nel quale vengono introdotti al pubblico premessa, personaggi e ambientazione della possibile nuova serie.
Il successo, misurato in termini di ascolti, dell’episodio consente al network di valutare se proseguire o meno con lo spinoff in questione. Nel frattempo possiamo avere già un primo assaggio della serie tv grazie allo spinoff rilasciato da CBS rilasciato lo scorso 15 maggio 2019.
Fonte: CBS
Lascia un commento