Fosca Innocenti 2 quando inizia su Canale 5? Dal 13 gennaio 2023
Fosca Innocenti 2 è arrivata! Dopo il successo della prima stagione trasmessa su Canale 5 nel corso del 2022, risale a un comunicato riportato da La Nazione lo scorso 4 marzo 2022 la notizia che iniziano i lavori della seconda stagione. Le riprese delle nuove puntate, infatti, ufficialmente a giugno 2022. A dirigerle è Giulio Manfredonia (Rocco Schiavone 2, Buongiorno, mamma!)
Dunque con la quarta puntata del primo ciclo non si conclude la storia della protagonista, interpretata da Vanessa Incontrada. Quando aspettarci i nuovi episodi?
Prende il via da venerdì 13 gennaio 2023 la programmazione dei nuovi episodi in prima visione assoluta su Canale 5. Nel dettaglio, gli appuntamenti con Fosca Innocenti 2 sono fissati ogni venerdì dalle 21:30 fino al 3 febbraio 2023.
Trama di Fosca Innocenti 2
La stagione due di Fosca Innocenti riparte a seguire le vicende della nostra protagonista presente sempre ad Arezzo. Al suo fianco troviamo inoltre la stessa squadra di polizia quasi tutta al femminile arricchita però da una nuova collega. Un micromondo immerso nella natura che in quattro puntate racconta dei temi universali attraverso le attività di indagine. Ma dal passato di Fosca è pronto a tornare un fantasma pronto a causarle grandi problemi e preoccupazioni.
Come finisce Fosca Innocenti
L’ultimo episodio della prima stagione di Fosca Innocenti si intitola “Una dignitosa sepoltura”. Nel finale la vittima è un prete: Don Rocco. È stato assassinato e è una giovane ragazza a ritrovare il corpo senza vita del sacerdote. La giovane si chiama Nasha e è una clandestina che sta cercando il fratello del quale, da tempo, ha perso le tracce.
Grazie a questo delitto Fosca indaga a fondo nella comunità parrocchiale. Il funerale è celebrato dal viceparroco. Si tratta di Don Paolo (Giulio Pampiglione). La cerimonia vede una vasta partecipazione. In primis c’è Giovanna – restauratrice e mamma single, poi il transessuale Luna e, infine la fragile Greta. Ex prostituta aveva trovato asilo e conforto proprio nella canonica gestita da Don Rocco.
Mentre diventa lampante che la verità sulla morte del parroco nasconde qualcosa di più, un pericoloso segreto, sale la tensione tra Cosimo (Francesco Arca) e Fosca.
Cast di Fosca Innocenti 2, attori e personaggi

Scopri altre notizie della serie Fosca Innocenti!
Nel cast della seconda stagione assistiamo al ritorno del gruppo di interpreti che include, però, l’aggiunta di alcune new entry. Tra queste, ad esempio, troviamo Caterina Signorini nei panni qui di Rita Fiuricci, nuova aggiunta nella squadra di Fosca.
Incontriamo poi Sergio Muniz nella parte del maestro di balli latino-americani José Rodriguez e Maria Chiara Centorami nel ruolo di Greta, una fotografa spigliata e appassionata. Grande attesa anche per l’entrata nel cast di Giovanni Scifoni nella parte di Lapo Fineschi, Conte e scultore per passione. Il resto del cast comprende inoltre:
- Vanessa Incontrada (Fosca Innocenti)
- Francesco Arca (Cosimo)
- Desirée Noferini (Giulia De Falco)
- Cecilia Dazzi (Rosa Lulli)
- Francesco Leone (Pino Ricci)
- Giorgia Trasselli (Bice)
- Claudio Bigagli (Dottor Fontana)
- Maria Malandrucco (Susy)
- Irene Ferri (PM Giuliana Perego)
Trailer di Fosca Innocenti 2
Episodi di Fosca Innocenti 2, quanti sono
Torna con quattro nuove puntate la seconda stagione di Fosca Innocenti, come per il primo ciclo di episodi.
La prima stagione è prodotta da RTI in collaborazione con Banijay Studios Italy e Film Commission Toscana. Vede alla regia Giulio Manfredonia.
Fosca Innocenti 2 quando in onda?
Ecco di seguito uno schema con la programmazione completa di Fosca Innocenti in onda in prima visione su Canale 5:
- Prima puntata in onda venerdì 13 gennaio 2023;
- Seconda puntata in onda venerdì 20 gennaio 2023;
- Terza puntata in onda venerdì 27 gennaio 2023;
- Quarta puntata in onda venerdì 3 febbraio 2023;
Attenzione: la messa in onda di Fosca Innocenti 2 su Canale 5 può subire variazioni.
Fosca Innocenti 2 in streaming, dove vederlo
Fosca Innocenti 2 in streaming è disponibile su Mediaset Infinity in diretta e on demand a posteriori dopo la messa in onda su Canale 5.
Lascia un commento