Game of Thrones 8 finale, che fine fa Drogon?
Il finale di Game of Thrones ci ha lasciato con l’amaro in bocca ma è anche vero che alcuni momenti ci hanno emozionato. Tra questi ad esempio il bellissimo incontro tra Jon e Spettro. Se i fan sono rimasti delusi dal fatto che il legittimo erede al Trono non ha degnato di uno sguardo il suo compagno fedele (colpa della CGI) nell’episodio 8×04, nel finale di stagione questo incontro c’è ed è anche commovente. Ma non è l’unico bel momento della stagione. Ciò che ci ha colpito è stato anche Drogon, il drago preferito (nonché unico in vita) di Daenerys Targaryen. Se ripercorriamo le otto stagioni, ricordiamo che questa creatura magnifica è stata la più ribelle dei tre posseduti dalla regina. Nel finale però si rivela un figlio devoto e affezionato alla sua madre adottiva.
Quando Jon infatti uccide Daenerys per salvare i Sette regni da un dominio fatto di tirannia e terrore, Drogon capisce subito che qualcosa non va. Infatti giunge seduta stante nella Sala del Trono, dove trova sua madre ormai senza vita. Straziante è la scena in cui cerca di smuoverla dal dolce sonno e, una volta compreso che è impossibile, lancia delle grida disperate di lutto e dolore. Il drago però non si vendica su Jon ma sul Trono, unico responsabile di morte e devastazione, riducendolo in poltiglia. A quel punto avvolge delicatamente tra i suoi artigli la madre e vola lontano. Ma dove va?
Nelle ultime scene finali sentiamo Bran dire che l’ha visto “volare verso Est” e che “forse” riuscirà a rintracciarlo. Ma qual è la destinazione di Drogon? La più probabile (e sicura) è che la creatura volante si stia dirigendo a Essos. Ora, le ipotesi sulla precisa destinazione sono due: la prima è Mereen, dove si trova ancora Daario Naharis, l’unico rimasto innamorato realmente della ragazza. L’altra ipotesi, più probabile, è Valyria. Infatti la capitale dell’ex impero chiamato Fortezza di Valyria un tempo era sede di 40 famiglie i cui capostipiti erano Signori dei draghi, tra cui gli stessi Targaryen. È probabile quindi che Drogon abbia deciso di riportare la madre nella Terra a cui appartiene.
Non sappiamo poi le condizioni della roccaforte. Non è neanche detto che la creatura sia l’ultima rimasta. C’è infatti ancora una domanda che non ha trovato risposta. Drogon per un certo periodo sparisce dai radar di Daenerys, per poi tornare improvvisamente dalla sua famiglia. Dov’è stato per quel lasso di tempo? Una teoria vuole che sia andato a deporre delle uova. Un’altra che abbia aspettato la fine delle guerre (quindi l’ultimo episodio della serie tv) per tornare nella sua terra d’origine e dare inizio a una nuova generazione di draghi. Ovviamente sono solo congetture e non è dato sapere dove stia andando. Se Bran riuscirà a trovarlo conoscerà la risposta ma noi, a meno che non ci sia un sequel o uno spin-off, non lo sapremo mai per certo.
Lascia un commento