Milano, anni Cinquanta e Sessanta. Il grande magazzino milanese per signore è il cuore pulsante non solo per chi è cliente affezionato ma anche per chi ci lavora o ci è legato in qualche modo. Attorno a "Il Paradiso delle Signore" - questo nome del negozio - ruotano amori, speranze e delusioni.
Il Paradiso delle Signore (2015)
Nobody Wants This (2024)
Si chiama "Nobody Wants This" la serie tv romantica disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 26 settembre 2024. Protagonisti dello show sono Kristen Bell (Veronica Mars) e Adam Brody (The O.C.), due attori simboli delle serie tv teen anni 2000.
Oltre ai due protagonisti Bell e Brody, la serie vede nel cast anche Justine Lupe, Timothy Simons, Stephanie Faracy, Tovah Feldshuh, Paul Ben-Victor, Michael Hitchcock, Jackie Tohn, Sherry Cola e Shiloh Bearman.
Inoltre, Emily Arlook (Grown-ish) si unisce al cast in un ruolo ricorrente, interpretando Rebecca, la fidanzata ebrea “perfetta” di Noah che ha fatto “tutto per bene” per convincerlo a chiederle di sposarlo. Erin Foster è creatore e co-showrunner con Craig DiGregorio della serie composta da dieci episodi. Foster e DiGregorio sono produttori esecutivi con Steven Levitan, Kristen Bell, Sara Foster, Danielle Stokdyk, Jeff Morton e Jack Burditt. Oly Obst è produttore esecutivo per 3arts. La serie è prodotta per Netflix da 20th Television in associazione con Steven Levitan Productions.
Envidiosa (2024)
"Envidiosa" è una serie argentina che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix a partire dal 18 settembre 2024.
La serie è stata scritta da Carolina Aguirre, diretta da Gabriel Medina e prodotta da Adrián Suar.
Nel cast troviamo Griselda Siciliani, Esteban Lamothe, Benjamín Vicuña, Pilar Gamboa e Violeta Urtizberea.
Con la partecipazione di Marina Bellati, Bárbara Lombardo, Martín Garabal, Lorena Vega, Susana Pampin, Leonora Balcarce e Adrián Lakerman.
Viola come il mare (2022)
Viola come il mare è una serie light crime in 6 serate (12 episodi), tratta dal romanzo "Conosci l’estate?"di Simona Tanzini (Sellerio editore). Viola come il mare è una serie televisiva italiana trasmessa in prima serata su Canale 5 da venerdì 30 settembre 2022. È diretta da Francesco Vicario, prodotta da Lux Vide in collaborazione con RTI ed ha come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman. La seconda stagione in anteprima su Mediaset Infinity dal 24 aprile 2024 e su Canale 5 dal 3 maggio.
La seconda stagione sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix a partire dal 7 settembre 2024.
Maxima (2024)
"Maxima" è una miniserie tv biografica sulla storia d'amore tra Maxima Zorreguieta e Willem-Alexander, principe d’Orange – Nassau ed erede al trono dei Paesi Bassi.
Basata sul libro “Máxima Zorreguieta: Motherland” di Marcia Luyten, pubblicato da De Bezige Bij, la miniserie vanta una produzione con costumi e ambientazioni glamour che si svolge nel jet set internazionale tra Olanda, Argentina, New York, Spagna e Belgio. A dirigerla sono i registi Saskia Diesing, Joosje Duk, Ivan Lopez Nunez.
La protagonista è interpretata dall'attrice argentina Delfina Chaves e Martijn Lakemeier interpreta il principe Willem-Alexander, il futuro re dei Paesi Bassi. Il cast include anche Elsie de Brauw nel ruolo della regina Beatrice e Sebastian Koch come il principe Claus, i genitori di lui. Daniel Freire è il controverso padre di Maxima, Jorge Zorreguieta.
Renai Battle Royale (2024)
Si chiama "Renai Battle Royale" la nuova serie giapponese di genere drammatico e romantico che sarà disponibile a partire dal 29 agosto 2024 sulla piattaforma di Netflix.
La serie è stata ideata da Shinozaki Eriko e Shuto Rin mentre la regia è di Yasukawa Yuka, Matsumoto Soushi e Ota Ryo.
Ispirata ad una storia vera "Renai Battle Royale" racconta di un un liceo ultraelitario dove le storie d'amore tra studenti sono severamente proibite pena l'espulsione, ma una studentessa aiuta in segreto i compagni di classe in cambio di denaro.
Sarò Mamma (Baby Fever) (2022)
Sarò Mamma (Baby Fever) è una serie televisiva che esplora i rapporti sentimentali al giorno d’oggi approfondendo l’argomento dei trattamenti per la fertilità. La serie racconta la storia di un’esperta di fertilità alle prese con la sua gravidanza. La prima stagione, composta da 6 puntate da 30 minuti ciascuno, è disponibile in streaming su Netflix. Josephine Park presta il volto alla protagonista.
Hometown Cha-Cha-Cha (2021)
"Hometown Cha-Cha-Cha" è un drama sudcoreano composto da 16 episodi e disponibile sulla piattaforma di Netflix.
La serie è ispirata al film, sempre sudcoreano del 2004, "Mr Handy e Mr Hong", è una serie romantica in cui gli opposti si attraggono. "Hometown Cha-Cha-Cha" vuole raccontare l'amore in questi tempi moderni spingendoci a credere che tutto può succedere e alla fine sono i buoni sentimenti a prevalere. In patria è stato un clamoroso successo.
I protagonisti l’attrice Shin Min-a che interpreta la dentista Yoon Hye-jin e Kim Seon-ho nei panni del tuttofare Hong Du-sik. Completano il cast Lee Sang-ti (Seong-hyun), Gong Min-jeung (Pyo Mi-seon), Oh Man-seok (Yoon Tae-hwa), Woo Mi-hwa (Lee Myung-shin), Lee Seok-hyung (Kim Do-ha), Byun Sung-tae (Jun) e Baek Seung (In-woo).
Gentleman Jack (2019)
"Gentleman Jack" è una serie televisiva anglo-statunitense ideata e scritta da Sally Wainwright.
È ambientata nel 1832 tra Halifax, West Yorkshire, Scozia e Copenaghen. La trama è ispirata ai diari di Anne Lister (che sono stati riconosciuti patrimonio UNESCO nel 2011), proprietaria terriera, studiosa, imprenditrice e viaggiatrice: un corpus di 27 volumi (7.722 pagine) contenenti circa 5 milioni di parole, un sesto delle quali scritte in un codice criptato di sua invenzione, che usava per proteggere le sue riflessioni personali su persone ed eventi e, non da ultimo, per documentare minuziosamente le sue relazioni omosessuali.La serie vede come sfondo un periodo importante per l'economia e la società britanniche: la rivoluzione industriale e l'entrata in vigore del Reform Act, che cambieranno drammaticamente gli equilibri in tutto il paese.
Betty, la fea: La storia continua (2024)
Prime Video annuncia il ritorno della serie cult colombiana "Betty, la fea: La storia continua", disponibile dal 19 luglio 2024.
Creata da Fernando Gaitan, questa nuova stagione riunisce gli iconici attori Ana Maria Orozco, Jorge Enrique Abello e Julian Arango. La serie ci porta vent'anni dopo gli eventi della serie originale, esplorando le nuove sfide di Betty nella sua vita personale e professionale. Preparatevi a ritrovare i vostri personaggi preferiti e a scoprire trame avvincenti e commoventi.
The Decameron (2024)
Si chiama "The Decameron" la nuova serie ispirata al Decamerone di Boccaccio, che sarà disponibile a partire dal 25 luglio 2024 sulla piattaforma di Netflix.
La serie, girata tra Roma e Viterbo, racconterà una delle opere più iconiche della letteratura italiana.
Le creatrici della serie sono Jenji Kohan, che ha regalato al pubblico una delle serie più amate degli ultimi anni "Orange in the new Black", e Kathleen Jordan. La regia della serie è invece affidata a Mike Uppendahl (Ratched, American Crime Story).
"The Decameron" esamina i temi attuali dei sistemi di classe, delle lotte per il potere e della sopravvivenza in una pandemia con un tocco di leggerezza, grazie a un gruppo di personaggi affascinanti e divertenti.
90210 (2008)
"90210" è una serie televisiva statunitense di genere teen drama, andata in onda per cinque stagioni dal 2008 al 2013, sul network The CW. 90210 si riferisce allo zip code (termine con cui negli USA si indica il codice di avviamento postale) del quartiere residenziale Beverly Hills di Los Angeles.
E' stata trasmessa in Italia in prima visione su Rai 2 (per le prime quattro stagioni) e su Rai 4 (la quinta ed ultima stagione). Le repliche della serie sono andate in onda in prima visione satellitare su Fox.
Nella prima stagione appaiono anche membri della serie originale tra i quali: Jennie Garth, Shannen Doherty, Tori Spelling e Joe E. Tata; tuttavia, a partire dalla seconda stagione, nessuno di questi personaggi apparirà più nella serie (ad eccezione della Garth che compare anche per metà della suddetta).
Everwood (2002)
Un dramma familiare ben scritto che ha saputo conquistare il pubblico con atmosfere avvolgenti e con la capacità di intrecciare il lato più umano del genere medico con storyline sentimentali e di crescita che coinvolgono più generazioni: il protagonista dottor Brown, che incarna il padre buono ma non privo di motivi per fare ammenda, il figlio Ephram, alle prese con i primi innamoramenti, il resto della piccola comunità di Everwood, tra solidarietà, segreti e qualche pregiudizio. La serie ha visto la partecipazione di alcuni attori destinati a diventare famosi, come Chris Pratt e Emily VanCamp.
Friends (1994)
Sei amici quasi trentenni a New York e i loro problemi quotidiani, i loro difetti e le loro peculiarità, dal lavoro alla vita sentimentale. Friends è la serie che ha portato al successo planetario l’idea di una famiglia diversa da quella di origine, con al centro le mille sfumature delle relazioni amicali, oltre a quelle sentimentali. Tutto di Rachel, Monica, Ross, Chandler, Joey e Phoebe è diventato proverbiale, se non leggendario. Oggi può saltare all’occhio qualche problema di rappresentazione e qualche battuta stonata, ma nel complesso rimane una delle sit-com generaliste più divertenti e senza tempo, capace di inventare gag su qualunque cosa e di variare tono quando serve.
Il Colore delle Magnolie (2020)
Il Colore delle Magnolie è tratta alla popolare serie di romanzi composta da 11 volumi e scritti dalla celebre autrice di romanzi rosa Sherryl Woods, molto nota negli Stati Uniti e pubblicati da MIRA Book. Si tratta di una saga molto apprezzata anche dal New York Times. E’ interessante sottolineare che l’autrice dei libri ha anche un ruolo di produttore esecutivo all’interno della serie. La trama della storia tratta dalla collana best seller americana Sweet Magnolias, scritto dalla nota autrice statunitense Sherryl Woods, ruota attorno alla vita di tre personaggi, tre donne amiche fin dall’età del liceo, che abitano nel South Caroline. La protagonista è Maddie Townsend (Joanna Garcia Swisher), un donna sempre molto impegnata e indaffarata che cerca di occuparsi dei tre figli, di un marito che non le è fedele, e un presunto spasimante. Per superare le sfide della vita quotidiana, Maggie potrà contare su Helen (Heather Headley) e Dana Sue (Brooke Elliott); le tre sono migliori amiche da sempre e nel corso della serie si destreggiano tra relazioni sentimentali, famiglia e carriera nell’incantevole cittadina di Serenity nella Carolina del Sud. Come anche Virgin River, Sweet Magnolias vuole portare sullo schermo un universo femminile nel quale le sue protagoniste si destreggiano tra responsabilità, ambizioni e sfide, giostrando la carriera, la famiglia e il loro mondo interiore nel quale trovano spazio sogni, emozioni e fragilità.
L’amore lontano dalla città (2022)
L'amore lontano dalla città è una serie televisiva sudcoreana disponibile in streaming su Netflix dal 17 ottobre 2022. I 12 episodi raccontano la storia di un veterinario che si affeziona a una poliziotta di una piccola cittadina. Il cast è composto, tra gli altri, anche da Park Soo-young (un componente del gruppo Red Velvet) e Choo Young-woo (Oasis, School 2021, Police University). Questa commedia romantica è diretta da Kwon Seok-jang (conosciuto anche per Bossam: Steal the Fate e Golden Time), mentre la sceneggiatura è scritta da Baek Eun-kyeong.
Dawson’s Creek (1998)
La serie è ambientata nella tipica cittadina statunitense, nello specifico a Capeside, Massachusetts. Sin dai primi episodi Dawson's Creek si propone di non portare sullo schermo il classico dramma adolescenziale: i personaggi, benché molto giovani, sono estremamente articolati e posseggono delle psicologie complesse, profonde, che difficilmente si riscontrano in prodotti coevi e similari. I giovani protagonisti appaiono infatti come degli adulti, con aspirazioni che muovono le loro azioni, pur mantenendo un'introspezione ai limiti del plausibile e discorsi critici che difficilmente si possono riscontrare nella realtà, quindi minando anche l'effetto di verosimiglianza. Questa ipertrofia del discorso critico funge da contraltare alle produzioni coeve, anch'esse rivolte al pubblico teen (si pensi a Beavis & Butt-Head o alla serialità Disney degli stessi anni), dove invece il target non viene chiamato a una partecipazione attiva e a un'operazione di riconoscimento delle proprie problematiche, in questa serie esposte in vetrina o messe sotto un riflettore a tratti accecante. La serie ha così il merito di esporre in maniera diretta, quasi oscenamente, tematiche complesse come l'omosessualità, la morte di amici e parenti, il sesso, la droga, la depressione.
La regina delle lacrime (2024)
La regina delle lacrime (Queen of Tears) è una serie televisiva sudcoreana disponibile a partire dal 9 marzo 2024 su Netflix. Successivamente, ogni settimana - e fino al 28 aprile 2024 - usciranno due episodi.
Si tratta di una commedia romantica scritta da Park Ji-eun (Crash Landing on You), co-diretta da Jang Young-woo e Kim Hee-won (gli stessi di Vincenzo e di Little Women), e suddivisa in 16 episodi.
Interpretata dai noti attori Kim Soo-hyun (It’s Okay to Not Be Okay, My Love from the Star) e Kim Ji-won (Descendants of the Sun, Lovestruck in the City, Fight for My Way), La regina delle lacrime racconta la storia di una ricca e potente coppia sposata mentre affronta una profonda crisi, che finirà, tuttavia, per farli innamorare ancora di più l'uno dell'altro.
Love of my life (Devuélveme la vida) (2024)
Si chiama "Love of my life (Devuélveme la vida)" la nuova telenovela romantica che sarà disponibile a partire dal 24 luglio sulla piattaforma di Netflix.
La serie prodotta da Caracol Televisión, ambientata tra gli anni '50 e '70, affronta il tema della passione proibita e della discriminazione razziale.
La telenovela è stata presentata in anteprima il 16 aprile 2024 da Caracol Televisión.
I protagonisti di "Love of my life (Devuélveme la vida)" sono Paula Castaño che interpreta Mariana Azcárate e Jair Romero che interpreta Joaquín Mosquera/Joseph Stewart, con le partecipazioni antagoniste di Luis Gerónimo Abreu e Jairo Camargo.
Love (2016)
Mickey, diretta e impulsiva, e Gus, introverso e riflessivo, sono due trentenni che si incontrano per caso, ma vengono fin da subito uniti da una chimica inizialmente smaliziata. Non è il classico colpo di fulmine, quanto più quell’intesa che lega due persone che si sentono perse e cercano supporto nel trovare la loro strada. In un susseguirsi di scelte sbagliate, dipendenze, insicurezze e brutte figure, "Love" delinea una commedia dolceamara, che costruisce attorno ai due protagonisti delle situazioni comico-drammatiche al fine di stratificarne la caratterizzazione e mostrare allo spettatore le loro dimensioni più profonde.
Ideata da Judd Apatow, autore di "40 anni vergine" e "Molto incinta". I personaggi della serie sono Mickey Dobbs (Gillian Jacobs), Gus Cruikshank (Paul Rust), Bertie Bauer (Claudia O'Doherty), Chris Czajkowski (Chris Witaske) e Randy Monahan (Mike Mitchell).
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!