Giustizia per tutti, colonna sonora
Ti stai chiedendo qual è la colonna sonora di Giustizia per tutti? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni. La nuova fiction con Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales debutta su Canale 5 il 18 maggio 2022. La storia di una battaglia civile e di un uomo che lotta per la giustizia.
La colonna sonora di questa serie televisiva è stata interpretata dall’Orchestra Italiana del Cinema (OIC), diretta da Paolo Vivaldi. Questo coinvolgente brano, con il suo ritmo incalzante, accompagna il protagonista e gli spettatori in questa storia.
L’Orchestra Italiana del Cinema (OIC) è un progetto sinfonico italiano dedicato all’interpretazione di colonne sonore. L’orchestra è anche conosciuta per gli emozionanti concerti multimediali, caratterizzati dall’esecuzione di significative soundtrack e suggestive proiezioni (su palazzi e teatri).
L’orchestra, durante l’esecuzione della colonna sonora di Giustizia per tutti, è diretta da Paolo Vivaldi, un compositore italiano conosciuto per le musiche di film (tra cui Maternity Blues, Non essere cattivo), serie TV (Mentre ero via, Luisa Spagnoli, Baciamo le mani – Palermo New York 1958, Barabba) e lavori teatrali.
La sigla di Giustizia per tutti
La sigla di Giustizia per tutti presenta una maestosa statua della Giustizia (“Iustitia”) bendata, con la spada e una bilancia perfettamente in equilibrio. La benda sugli occhi rappresenta l’imparzialità. La sigla – con la statua che sta crollando – sembrerebbe inoltre anticipare la tematica principale della serie: l’errore giudiziario.
Scopri altre notizie della serie Giustizia Per Tutti!
Nella sigla possiamo inoltre scoprire i protagonisti, tra cui Roberto e Victoria.
Di cosa parla Giustizia per tutti
Il protagonista di Giustizia per tutti è Roberto, uno stimato fotografo che viene condannato per l’omicidio di sua moglie. Proprio lui, infatti, ha trovato il cadavere di Beatrice, contaminando la scena del crimine. L’uomo decide di studiare Giurisprudenza in carcere e, dopo 10 anni, riesce a far riaprire il suo caso grazie a un dettaglio che lo ha scagionato definitivamente.
Fuori dal carcere, Roberto può contare su Fabio, l’amico che ha sempre creduto nella sua innocenza. Victoria Bonetto, che guida lo studio legale in cui lavorava Beatrice, gli propone di lavorare per lei. Il protagonista – intenzionato a trovare il vero assassino di sua moglie – si confronta con le storie di persone innocenti in cerca di giustizia.
La serie televisiva – diretta da Maurizio Zaccaro – è disponibile anche su Mediaset Infinity, la piattaforma di streaming gratuita.
Lascia un commento