Ellen Pompeo risponde alle polemiche: gli addii non sono colpa del suo ingaggio!

Dopo l’annuncio dell’addio, al termine della 14 stagione di Grey’s Anatomy, delle attrici Sarah Drew e Jessica Capshaw, i fan hanno cercato di trovare una spiegazione a questa decisione. Secondo quanto riportato dal sito Deadline, sembra che la decisione da parte della produzione sia arrivata a causa del consistente aumento di ingaggio che Ellen Pompeo ha ricevuto dopo la firma sul nuovo contratto che la legherà alla serie fino alla 16 stagione. Ellen Pompeo però non ci sta e ha risposto direttamente a Deadline su Twitter. Ellen Pompeo risponde alle polemiche: ecco le sue parole!
In moltissimi hanno pensato che la supposizione di Deadline fosse corretta: dopo che Ellen Pompeo ha ricevuto un così alto aumento di ingaggio, è probabile che altri attori abbiano provato ad avanzare delle pretese e che la produzione non avesse sufficiente budget per far fronte alle richieste. La scelta di lasciar andare le due attrici, mascherata come “una scelta creativa“, potrebbe invece essere un semplice problema di soldi.
Ellen Pompeo però non ci sta a essere al centro di queste polemiche e ha postato, sul suo profilo Twitter, due diversi messaggi rivolti direttamente al sito Deadline, invitando i fan a non credere a questa supposizione. Ecco le sue parole.
Its unfortunate that @DEADLINE chooses to try to pit women against eachother on #InternationalWomensDay #shameonyounotme
— Ellen Pompeo (@EllenPompeo) 8 marzo 2018
I’m a big girl @DEADLINE can take shots at me if they want but to the fans please don’t fall into that trap. This is above my pay grade
— Ellen Pompeo (@EllenPompeo) 8 marzo 2018
“Che scelta sfortunata da parte di Deadline cercare di mettere le donne le une contro le altre proprio nella giornata internazionale delle donne. Sono una donna forte Deadline, puoi anche sparare contro di me se vuoi, ma invito i fan a non cadere in questa trappola. Questa decisione va ben oltre il mio ingaggio”. Queste le parole con cui Ellen Pompeo ha cercato di smorzare le polemiche, sostenendo che la decisione della produzione di salutare Sarah Drew e Jessica Capshaw al termine di questa stagione della serie non dipenda dal suo aumento di stipendio.
La showrunner della serie, Krista Vernoff, ha dato manforte alla star Ellen Pompeo, pubblicando una foto sul suo profilo Twitter per chiarire ulteriormente la vicenda.
Regarding #GreysAnatomy and @EllenPompeo pic.twitter.com/d2ynURphsR
— Krista Vernoff (@KristaVernoff) 8 marzo 2018
“L’allusione nell’articolo Deadline che il cambiamento del nostro cast è in qualche modo collegato alla rinegoziazione di stipendio di Ellen Pompeo è sbagliata, offensiva e fuorviante. Richiama una nozione vecchia, retrograda, patriarcale, secondo cui le donne devono essere messe le une contro le altre e che il successo di una donna sia costoso per altre donne. Ellen Pompeo non solo ha sostenuto con passione la causa delle sue colleghe, ma si è presa il tempo di educare le donne di tutto il mondo su come difendersi da sole, e questo non va strumentalizzato. La decisione di apportare modifiche al nostro cast è stata creativa. L’unica cosa costante in Grey’s Anatomy al pari di Ellen Pompeo è il nostro continuo reinventarci. È uno dei motivi del nostro successo ed è ciò che rende la serie tv così emozionante. Amiamo queste attrici e amiamo questi personaggi e abbiamo sentito che fosse veramente giunto il momento di concludere le loro storie. E questa è l’intera storia.” Queste le parole della showrunner della serie, che ha ribadito una seconda volta che questa decisione è stata dettata solo da una scelta creativa.
La creatrice di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes ha voluto lasciare un messaggio, salutando le due attrici e ringraziandole per il prezioso lavoro che hanno svolto in questi dieci anni: “È sempre difficile per me dire addio a qualcuno dei miei personaggi. Sia Arizona Robbins che April Kepner non sono solo amate ma iconiche – sia la comunità LGBTQ che quella cristiana sono sottorappresentate in televisione. Sarò per sempre grata a Jessica e Sarah per aver dato vita a questi personaggi con interpretazioni così vibranti che hanno ispirato le donne in tutto il mondo. Faranno sempre parte della nostra famiglia Shondaland”.
Ti potrebbe interessare anche…
GREY’S ANATOMY Ellen Pompeo parla di Patrick Dempsey [VIDEO]
Lascia un commento