Grey’s Anatomy – Jessica Capshaw e Sarah Drew lasciano la serie!
Sembra impossibile, ma è tutto vero! Jessica Capshaw e Sarah Drew lasceranno Grey’s Anatomy al termine della stagione 14.
Secondo Deadline, le due attrici presenti da ormai dieci anni circa nella serie tv più famosa degli ultimi anni, lasceranno per ragioni creative, anche se non mancano le polemiche relative al nuovo ingaggio di Ellen Pompeo, che potrebbe aver contribuito a questa decisione.

“I personaggi di Arizona e di April fanno parte dell’universo di Grey’s Anatomy da tempo grazie allo straordinario lavoro di Jessica Capshaw e Sarah Drew“, ha dichiarato la showrunner Krista Vernoff. “Come scrittori, il nostro compito è seguire le storie e capire che direzione vogliono prendere e talvolta significa dire addio ai personaggi che amiamo. È stata una gioia e un privilegio lavorare con queste attrici fenomenali.”
Anche la creatrice della serie tv Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes, ha voluto commentare questa decisione, dicendo:
“È sempre difficile per me dire addio a qualcuno dei miei personaggi. Sia Arizona Robbins che April Kepner non sono solo amate ma iconiche: sia il gruppo LBGTQ che le comunità cristiane devote sono sottorappresentate in TV. Sarò per sempre grata sia a Jessica che a Sarah per aver dato vita a questi personaggi con prestazioni così vibranti che hanno ispirato donne in tutto il mondo. Faranno sempre parte della nostra famiglia di Shondaland “.
Ecco il post che la creatrice della serie Shonda Rhimes ha pubblicato su Twitter per salutare e ringraziare le due attrici.
https://t.co/ASqMUZAKy5 pic.twitter.com/Vcnbc8BI8s
— shonda rhimes (@shondarhimes) 8 marzo 2018
Sarah Drew su Twitter ha voluto ringraziare la produzione e i fan della serie tv, con un messaggio:
continua a leggere dopo la pubblicitàhttps://t.co/IIBdRdCH9D pic.twitter.com/K9rdrcJXGx
— Sarah Drew (@sarahdrew) 8 marzo 2018
“Hey ragazzi, vi ringrazio per tutto l’affetto. So che siete tristi, lo sono anche io. Non ho avuto ancora il tempo per metabolizzare il tutto. L’ho saputo da meno di 48 ore e non sono pronta a ringraziare e a dare una dichiarazione dei miei nove anni nello show. Ma arriverà 🙂 Per adesso, vorrei dire: vi amo, amo April e la sua storia non è ancora finita. La bella notizia (per me, almeno) è per adesso sarò sul set con una delle mie persone preferite, Kevin McKidd, con la mia fantastica famiglia di Grey’s per questa settimana e la prossima; quindi avrò modo di assimilare le mie emozioni circondata da tutti loro con cui ho vissuto per circa 10 anni. Per questo, sono molto grata. Con tanto amore, Sarah.”
Anche Jessica Capshaw ha voluto lasciare un messaggio:
— Jessica Capshaw (@JessicaCapshaw) 8 marzo 2018
“Per questi ultimi dieci anni ho avuto il privilegio, non solo di interpretare il personaggio di Arizona Robbins, ma anche di amare il fatto di interpretarlo. Arizona Robbins è gentile, intelligente, divertente, profonda, coraggiosa, scherzosa, fiera e davvero brava nel suo lavoro. È stata una delle prime membdi della comunità LGBTQ ad essere rappresentata in una serie tv come personaggio ricorrente in un network televisivo. Il suo impatto nel mondo è permanente, rimarrà per sempre. Sono molto grata di aver dato vita a questo personaggio e per ciò che mi ha dato. Sono triste nel lasciarla andare, ma mi consola l’idea che continuerà a vivere nella nostra coscienza e nella nostra immaginazione. Shonda, grazie per il giro su queste incredibili montagne russe. Con il cuore pieno d’amore, Jessica.”
Ancora non sono stati rilasciati dettagli su come questi due personaggi usciranno di scena, speriamo possano avere un lieto fine come è stato per i personaggi di Cristina Yang e Nathan Riggs.
Intanto, #maiunagioia come sempre per noi fan di Grey’s Anatomy!
Non sono d accordo sono importanti entrambi i personaggi ma soprattutto per l omosessualità, ci sono ancora persone molto chiuse su questi argomenti ecc quindi credo che i personaggi come Arizona debbano rimanere assolutamente perché noi abbiamo bisogno di far capire al mondo che ci sono anche questi tipi di amore. È un simbolo che va lasciato assolutamente.
E ‘sticazzi non ce li vogliamo mettere? E’ un serial televisivo non un manifesto politico.