Halt and Catch Fire 5 stagione non si fa, si chiude con la quarta
È ufficiale, la serie tv di grande successo Halt and Catch Fire si conclude con la quarta stagione. Stiamo parlando della serie tv ideata da Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers trasmessa su AMC, lo stesso canale di serie tv diventate cult come Breaking Bad e Mad Men. Andata in onda dal 2014 al 2017 per quattro stagioni, Halt and Catch Fire nel corso degli anni ha ottenuto un grande successo.
Lo stesso presidente di AMC, SundanceTV e AMC Studios, Charlie Collier, in un’intervista si congratula con l’intera troupe della serie tv, dagli ideatori ai produttori, che appunto hanno seguito fino alla fine l’importante crescita di questa serie che adesso vede la sua conclusione nell’ultima quarta stagione.
Halt and Catch Fire ha inoltre come produttori esecutivi Mark Johnson e Melissa Bernstein, ed è distribuita a livello internazionale da Entertainment One Television.
Ricordiamo inoltre che a distanza di due anni dalla sua conclusione negli Stati Uniti, Halt and Catch Fire finalmente debutta in Italia. Ricordiamo infatti che a partire da mercoledì 13 marzo 2019 gli episodi della prima stagione vanno in onda su Rai 4, in seconda serata dalle 23:15.
Halt and Catch Fire serie tv trama, di cosa parla
Ma di cosa parla Halt and Catch Fire? Immersa nei magnifici anni ‘80, la serie tv statunitense è ambientata a Dallas. Il protagonista è Joe McMillan, il quale si ritrova alla guida della Cardiff Electric, un’azienda informatica impegnata nella realizzazione del primo prototipo di computer, il Giant. Assieme a lui troviamo l’ingegnere informatico Gordon Clarke, sua moglie Donna e la programmatrice informatica Cameron Howe.
Hanno dunque inizio le varie fasi di evoluzione e trasformazione di questa azienda fittizia che però, nel corso delle stagioni, finisce per citare le più grandi e importanti industrie dell’epoca come la Apple. Inc e l’IBM.
Halt and Catch Fire, quindi, attraverso le vicende dei quattro personaggi principali, riesce a descrivere in maniera precisa e nostalgica uno dei momenti storici più importanti per l’evoluzione tecnologica, quello che pone le basi per l’idea di computer che conosciamo oggi.
Halt and Catch Fire cast, attori e personaggi

Chi troviamo nel cast di Halt and Catch Fire? Nel cast della serie tv ricordiamo prima di tutto il protagonista interpretato da Lee Pace, attore statunitense noto soprattutto per aver preso parte alla trilogia Lo Hobbit.
Accanto a lui, nel ruolo della sveglia programmatrice informatica, troviamo anche Mackenzie Davis. La ricordiamo per averla vista nell’episodio San Junipero di Black Mirror o per il suo ruolo in Blade Runner 2049.
Scott McNairy interpreta invece il brillante e visionario informatico Gordon Clarke, noto già per aver recitato in Narcos: Messico, mentre Kerry Bishè ricopre il ruolo di sua moglie, Donna.A completare il cast principale della serie è Toby Huss, attore americano conosciuto già per aver recitato nel film King of the Hill, qui interpreta John Bosworth.
Fonte: Variety
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento