Heathers serie uscita: data serie tv con Shannen Doherty

Adolescenti perfidi e una vita scolastica sanguinosa. Il reboot di Heathers, celebre commedia adolescenziale di fine anni Ottanta diretta da Daniel Water, doveva essere una rivisitazione in chiave contemporanea ambientato ai giorni d’oggi. Protagonista della storia l’adolescente Veronica Sawyer (Grace Victoria Cox) che decide di prendersi la rivincita contro le ragazze più perfide della scuola, tutte e tre chiamate Heather, Heather Chandler (Melanie Field), Heather Duke (Brendan Scannell) e Heather McNamara (Jasmine Matthews).
Il network via cavo americano TV Land ordinò una prima stagione di 10 episodi del reboot di Heathers nel gennaio 2017, salvo poi rimandarne il debutto al 2018 in occasione del lancio di Paramount Network, nuova iterazione del pre-esistente Spike. Con una messa in onda prevista per il 7 marzo 2018, il debutto di Heathers fu rimandato a causa della sparatoria alla Stoneman Douglas High School in Florida, avvenuta il 14 febbraio 2018 causando 17 vittime. Rimandato così il debutto di Heathers negli Stati Uniti per volte di Viacom, il gruppo editoriale di cui fa parte anche Paramount Network. Non era il caso di trasmettere una commedia satirica che tra gli argomenti trattati contemplava anche la violenza delle armi da fuoco nei licei americani così a ridosso della tragedia.
La prima stagione di Heathers sviluppata da Jason A. Micallef avrebbe dovuto debuttare il 10 luglio 2018 negli Stati Uniti su Paramount Network, ma preoccupazioni riguardo alla materia trattata dalla serie e allo humor nero a cui la serie fa ampiamente ricorso portarono Paramount Network a desistere dalla messa in onda. Heathers sarebbe stata trasmessa a ridosso di un’altra sparatoria, quella avvenuta alla Santa Fe High School in Texas nel maggio 2018.
Infine nell’ottobre 2018 Paramount Network cambia idea, scegliendo di trasmettere la serie nell’arco di cinque serate consecutive a partire dal 25 ottobre 2018. La versione che sarebbe stata trasmessa di Heathers ometteva una serie di scene considerate eccessivamente violente (tra cui una nel finale nella quale si assisteva all’esplosione della Westerburg High School). Questo portò il numero di episodi da 10 a 9, resi disponibili a partire dal 22 ottobre sull’app e sul sito di Paramount Network negli Stati Uniti. A seguito della sparatoria avvenuta nella sinagoga di Pittsburgh il 27 ottobre 20178, Paramount Network decise di cancellare la messa in onda degli episodi 7 e 8, ma il 29 ottobre fu mantenuto in palinsesto il nono e ultimo episodio.
In Italia Heathers quando arriverà? Ancora non è dato saperlo, anche se alcune indiscrezioni riportano con una certa insistenza la probabilità che a distribuire la prima stagione di Heathers nel nostro Paese sarà Netflix. Rimaniamo in attesa di una conferma ufficiale sul debutto dei dieci episodi di Heathers in Italia.
Heathers 2 stagione ci sarà?

Heathers è stata concepita come serie antologica: ogni stagione ha una trama e dei personaggi diversi, raccontando una storia auto-conclusiva che si sviluppa nell’arco della stagione. Lo scorso giugno in un’intervista con The Hollywood Reporter, il presidente dello svilupo e della produzione di Paramount Network Brian Cox ha spiegato che gli sceneggiatori erano già al lavoro sulla seconda stagione di Heathers, ambientata durante la Rivoluzione Francese. L’obiettivo era di vendere la serie ad un network o un servizio streaming includendo nell’accordo anche la realizzazione della stagione 2 di Heathers, la cui scrittura andava verso la conclusione.
Nel luglio 2018 fu reso noto da The Hollywood Reporter che i tentativi di trovare una nuova emittente ai 10 episodi di Heathers era fallito. Le trattative con diverse entità media del panorama americano, tra cui Netflix e Freeform, non erano andate in porto. Tuttavia la vendita di Heathers nei territori internazionali ebbe successo, consentendo alla produzione di recuperare parte dei costi. Heathers ha debuttato lo scorso 11 luglio su HBO Go, servizio streaming di HBO, in alcuni paesi europei tra cui Bosnia e Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Kosovo, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia. La diffusione di Heathers dall’11 luglio ha interessato anche gli abbonati a HBO Go in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, mentre gli abbonati in Spagna e Andorra ebbero i primi 3 episodi disponibili dal 11 luglio 2018, seguiti dal resto della stagione il 18 luglio. Confermato l’arrivo di Heathers anche per gli abbonati di HBO in Portogallo, Angola, Cape Verde, Guinea, Bissau, Mozambico, Sao Tome e Principe.
In alcuni dei territori dove la prima stagione di Heathers è stata resa disponibile integralmente sarebbe stato diffuso anche un teaser trailer di Heathers Revolution, un’anticipazione su cosa si potrebbe vedere nella seconda stagione della serie. Trattandosi di una serie antologica, Heathers 2 sarebbe stata ambientata all’epoca di Maria Antonietta e la Rivoluzione Francese. Nel teaser una giovane dama di corte interrompe una partita di croquet e brandisce un pugnale insanguinato. Il trailer è stato diffuso su Youtube ma non ne è stata confermata l’attendibilità né da Paramount Network né da Viacom.
In un’intervista rilasciata a Deadline e pubblicata il 1° maggio 2019, Kent Alterman, presidente dei network americani Comedy Central, Paramount Network e TV Land, ha confermato che attualmente non è in progetto una continuazione di Heathers.
Heathers serie tv 2018 trama: di cosa parla

Heathers reboot racconta la storia di Veronica Sawyer, anche il nome della protagonista dell’omonimo film, che deve giostrarsi tutto i giorni con la difficile vita da liceale. La ragazza, infatti, è in aperta lotta con il comportamento delle Heathers, un gruppo di adolescenti (due ragazze e un ragazzo) sgarbati, aggressivi e kitsch. Il trio comanda a bacchetta tutti gli studenti che frequentano la Westerburgh High School. La leader del gruppo è Heather Chandler e, insieme a lei, ci sono Heather Duke e Heather McNamara, una ragazza insopportabile ma che nasconde un grosso segreto. Mentre cerca di sopravvivere a questo terribile gruppo, Veronica fa la conoscenza di JD, un ragazzo appena arrivato nella sua scuola che le farà perdere la testa. Presto scoprirà che anche JD odia le Heathers e questo non farà che unirli.
Heathers serie tv cast: attori e personaggi
Nel cast di Heathers reboot spiccano nomi molto famosi nel mondo del cinema e delle serie tv. La protagonista principale, Veronica Sawyer, sarà interpretata dall’attrice Grace Victoria Cox, mentre JD sarà interpretato dall’attore James Scully. Le tre Heathers, invece, sono interpretate da Melanie Field, Brendan Scannell e Jasmine Mathews.
Nel cast della serie, insieme all’attrice Selma Blair, che interpreterà Jade la matrigna di Duke, apparirà anche l’attrice di Streghe Shannen Doherty, che aveva preso parte anche al film del 1989 da cui è tratta questa serie nel ruolo di una Heathers. Questa serie per Shannen Doherty rappresenta il primo ritorno sulle scene dopo la sua dura battaglia contro un cancro al seno e, in attesa di scoprire se arriveranno nuovi episodi di Streghe, i suoi fan potranno apprezzarla in questa serie che andrà in onda negli Stati Uniti su Paramount Network.
Heathers, qual è il film da cui è tratta la serie tv
Quello di Heathers è da considerarsi a tutti gli effetti un reboot. La serie in dieci episodi è ispirata all’omonimo film del 1989 arrivato in Italia con il titolo di Schegge di follia. Questo film è considerato un esempio perfetto di commedia nera, un genere che oscilla continuamente tra il drammatico, il divertente e il grottesco. Un film di culto tra le commedie adolescenziali degli anni Ottanta, Heathers è considerato una delle maggiori ispirazioni per film come Mean Girls e Jennifer’s Body.
Anche nel film del 1989 la protagonista Veronica Sawyer è molto ostile nei confronti della cricca delle Heathers, le tre ragazze più popolari del liceo che condividevano lo steso nome e terrorizzano tutto il corpo studentesco. Per questo motivo Veronica si allea con JD, un ragazzo appena arrivato nella scuola, con lo scopo di eliminare tutti i compagni più malvagi e disonesti, comprese le Heathers.
Heathers – Schegge di follia vantava un cast stellare dei migliori talenti emergenti nella Hollywood di fine anni Ottanta: l’attrice Shannen Doherty interpretava Heather Duke, mentre l’attrice Winona Ryder, recentemente vista nel ruolo di Joyce Byers nella serie televisiva Stranger Things, interpretava la protagonista Veronica Sawyer. Tra i protagonisti maschili ricordiamo Christian Slater nei panni di Jason “J.D.” Dean.
Heathers serie tv trailer
L’emittente americana Paramount Network (da non confondersi con il canale Paramount Channel disponibile anche in Italia) ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Heathers reboot, trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 25 ottobre 2018 e ancora inedita in Italia.
Lascia un commento