House of Cards 6 data di uscita in Italia: 2 novembre 2018 su Sky Atlantic
Dopo una lunga attesa, il 7 agosto 2018, è stata annunciata la data di uscita di House of Cards 6 stagione, l’ultima della serie che avrà come protagonista Claire Underwood. I nuovi episodi arriveranno il 2 novembre 2018, come annunciato dalla pagina ufficiale Twitter della serie.
The Final Season. November 2. #MyTurn pic.twitter.com/vGRFlbfcyG
— House of Cards (@HouseofCards) 7 agosto 2018
In Italia vedremo gli ultimi episodi della serie tv su Sky Atlantic, canale della Pay TV Sky dedicato alla serie. Possiamo mettere fine alle ipotesi sulla data di uscita di House of Cards 6. Secondo i nostri calcoli, se la produzione fosse iniziata a metà ottobre 2017, la stagione sarebbe potuta uscire nell’estate 2018. Finora le stagioni di House of Cards sono uscite a distanza di 12-14 mesi le une dalle altre. Se la sesta avesse mantenuto il trend, avrebbe dovuto debuttare a giugno 2018. Invece, tra lo scandalo in cui è stato coinvolto Kevin Spacey e altri imprevisti, House of Cards 6 ritarda rispetto alle stagioni 1-5.
Quando Netflix si aggiudicò la serie tv House of Cards nel marzo 2011, il progetto aveva per produttori esecutivi David Fincher e Kevin Spacey, anche protagonista della serie. Netflix ordinò subito 26 episodi di House of Cards suddivisi in 2 stagioni, che debuttarono rispettivamente il 1° febbraio 2013 e il 14 febbraio 2014. Dieci giorni prima dell’uscita della seconda stagione, Netflix annunciò il rinnovo per House of Cards 3 stagione, uscita il 27 febbraio 2015; il 2 aprile 2015 fu reso noto il rinnovo di House of Cards 4, che è uscita su Netflix il 4 marzo 2016. L’annuncio della quinta stagione di House of Cards è arrivato il 28 gennaio 2016, per poi debuttare il 30 maggio 2017.
La quinta stagione è stata l’ultima per Beau Willimon come showrunner; al suo posto sono arrivati Frank Pugliese e Melissa James Gibson per House of Cards 5. L’attesa per l’annuncio ufficiale di House of Cards 6 mista all’insuccesso di critica e alla tiepida accoglienza dei fan nei confronti della quinta stagione hanno preoccupato gli appassionati, abituati alle ben più celeri riconferme degli scorsi anni. Per la sesta stagione di House of Cards possiamo aspettarci 13 episodi come gli anni passati.
Lunedì 5 marzo 2018 è stato rilasciato il teaser trailer della sesta stagione di House of Cards che esce il 2 novembre 2018 come riportato di sopra.
** SPOILER per chi non è arrivato al finale della quinta stagione ** è Claire adesso a avere il potere in mano. Percorriamo i corridoi della Casa Bianca e vediamo lei alla scrivania. Tieniti forte perchè Claire potrebbe essere ancora più spietata di Frank Underwood… e ce ne vuole! Ecco le reazioni di Margi al trailer di House of Cards:
** ATTENZIONE SPOILER sulla sesta stagione di House of Cards **
Il 6 settembre 2018, poi, esce anche un teaser che conferma il fatto che Kevin Spacey non ci sarà nella sesta stagione della serie. Claire Underwood è davanti alla tomba del marito. Non ci sono più dubbi: Frank muore in House of Cards 6.
House of Cards 6, la serie si farà senza Kevin Spacey
Dopo tante indecisioni, il 5 dicembre 2017, arriva una buona notizia per tutti i fan della serie tv House of Cards: la sesta stagione si farà e la protagonista sarà Claire Underwood.
La decisione è arrivata dopo la brutta vicenda che ha riguardato l’attore protagonista Kevin Spacey e che ha costretto la produzione a sospendere le riprese della serie. Dopo il licenziamento dell’attore e alcune settimane di sospensione, sembra che la decisione sia quella di regalare ai fan della serie un’ultima stagione, così da poter salutare House of Cards.
Protagonista di House of Cards 6 sarà quindi Claire Underwood, personaggio interpretato dall’attrice Robin Wright. Ancora non è chiaro come verrà giustificata l’assenza di Kevin Spacey all’interno della serie, anche se l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un’improvvisa morte avvenuta “offscreen”.
House of Cards 6, Kevin Spacey licenziato da Netflix
Netflix ha ufficialmente licenziato da House of Cards 6 Kevin Spacey, attore protagonista e produttore esecutivo. Nella giornata di venerdì 3 novembre Media Rights Capital e Netflix hanno diffuso un comunicato stampa nel quale rendono noto che Kevin Spacey è stato sospeso dal set di House of Cards 6 con effetto immediato. Se House of Cards 6 continuerà ad essere distribuito da Netflix dunque, la sesta stagione della serie non avrà più Kevin Spacey protagonista. Proseguono le indagini interne alla produzione in merito alle accuse di molestie rivolte a Spacey da numerosi addetti alla produzione.
Attualmente i produttori della serie assieme ai dirigenti di Netflix e MCR sono al lavoro per trovare una soluzione alla sesta stagione di House of Cards: Kevin Spacey non si trovava sul set di Baltimora quando le dichiarazioni di Anthony Rapp sono state pubblicate da Buzzfeed, ma le riprese di House of Cards 6 erano già iniziate due settimane prima. Variety riporta che le opzioni al vaglio della produzione ci sarebbe quella di uccidere il personaggio di Kevin Spacey, il diabolico Frank Underwood, e di concentrare interamente la sesta stagione di House of Cards su Claire Underwood, la moglie di Frank interpretata da Robin Wright.
Kevin Spacey accusato di molestie da Anthony Rapp fa coming out
La conferma che House of Cards finirà con la sesta stagione è stata diffusa il 31 ottobre 2018 a meno di 24 ore dalla notizia che l’attore di Star Trek Discovery Anthony Rapp ha accusato Kevin Spacey di averlo molestato quando aveva 14 anni. Rapp ha raccontato di essersi trovato ad una festa a casa dell’attore nel 1986, quando entrambi si trovavano a New York per recitare a teatro. Annoiato dalla festa Rapp si era rifugiato nella camera da letto di Spacey per guardare la tv, ma dopo la mezzanotte si è accorto di essere rimasto da solo a casa con Spacey. Anthony Rapp racconta che Spacey lo avrebbe sollevato, preso in braccio e da lì sono iniziate delle avance a sfondo sessuale; Spacey si sarebbe anche disteso sopra di lui. Anthony Rapp sarebbe poi riuscito ad allontanarsi da quella situazione e da casa di Kevin Spacey.
Kevin Spacey ha risposto con una dichiarazione diffusa attraverso Twitter nel quale dichiara di non ricordare l’episodio accaduto quando aveva 26 anni (“sono passati più di trent’anni”) ma ha detto di avere provato orrore nel sentire la sua storia. Confermando la stima e il rispetto nei confronti di Rapp, Kevin Spacey si è scusato “se mi sono comportato come lui dice”, adducendo l’avance ad un comportamento inappropriato dovuto all’ubriachezza. Kevin Spacey ha anche deciso di “affrontare la cosa con onestà e apertamente” dichiarando che nonostante nel corso della sua vita abbia vissuto storie d’amore sia con donne che con uomini oggi abbia “deciso di vivere la mia vita da uomo gay”.
Il due volte premio Oscar Kevin Spacey (nel 1996 per I Soliti Sospetti e nel 2000 per American Beauty) è il protagonista di House of Cards dal 2012: il ruolo di Frank Underwood gli ha valso un Golden Globe e due SAG Awards.
House of Cards 6, news sulle riprese
Solo a fine gennaio 2018 la situazione riguardo le riprese di House of Cards si sta smuove e si legge che mercoledì 7 febbraio 2018 sarebbero finalmente ricominciate le riprese che erano state sospese dopo quanto accaduto a Kevin Spacey.
In seguito allo scandalo che ha coinvolto l’attore protagonista Kevin Spacey, infatti, a novembre 2017 le riprese di House of Cards 6 sono state sospese.
La lettera, firmata dal vice presidente degli affari legali della compagnia Pauline Micelli, è indirizzata al cast e alla crew della serie ed è stata riportata da TvLine. Nella lettera si legge:
Continuiamo a lavorare con Netflix con la speranza di riprendere la produzione. Mentre discutiamo di questa cosa, abbiamo comunque deciso che l’intera crew verrà pagata per altre due settimane di sospensione, dal 27 novembre all’8 dicembre. Oltre agli scrittori, una piccola parte dello staff resterà in ufficio produzione su base continuativa. La nostra speranza è quella di convocare di nuovo tutti per riprendere la produzione e capiremo se qualche membro della crew dovesse decide di lasciarci per trovare un altro lavoro. Apprezziamo sinceramente tutto ciò che avete fatto. […] Questi ultimi due mesi ci hanno messi tutti alla prova in un modo che nessuno di noi poteva prevedere. L’unica cosa che abbiamo imparato è che questa produzione è grandissima e non possiamo che essere orgogliosi di collaborare con una crew così leale e fedele.
Alla luce di quanto emerso negli ultimi giorni riguardo all’accusa di molestie nei confronti di Kevin Spacey, la produzione ha deciso di sospendere le riprese a causa delle recenti indiscrezioni che accusano Spacey di avere creato “un ambiente lavorativo tossico” e di avere molestato diversi addetti ai lavori della serie.
Nel comunicato, infatti, si legge:
MRC e Netflix hanno deciso di sospendere la produzione di House Of Cards fino a nuovo avviso, in modo da avere tempo per analizzare con calma questa situazione e per affrontare tutte le eventuali preoccupazioni del cast e degli addetti ai lavori.
House of Cards 6 trama, ecco di cosa parla
Nel cast di House of Cards 6 torna Robin Wright (Claire). Possiamo aspettarci di ritrovare Michael Kelly (Doug), Campbell Scott (Mark Usher), Jayne Atkinson (Catherine Durant), Neve Campbell (Leann), Derek Cecil (Seth Grayson), Patricia Clarkson (Jane Davis), Boris McGiver (Tom Hammerschmidt) e Joel Kinnaman (Will Conway).
I nuovi episodi di House of Cards 6 racconteranno l’ascesa al potere di Claire Underwood Presidente americano e gli intrighi politici tutti al femminile, non essendoci più il personaggio di Frank a fare da perno. Aspettiamoci anche di vedere la cronaca americana nei nuovi episodi di House of Cards 6; come è stato con Vladimir Putin e il personaggio di Viktor Petrov, la sesta stagione di House of Cards potrebbe avere diversi riferimenti alla presidenza di Donald J. Trump e all’attuale clima politico e ideologico che sta spaccando gli Stati Uniti.
House of Cards 5 come finisce, trama dell’ultimo episodio
La quinta stagione di House of Cards si conclude con Claire Underwood che rompe la quarta parete rivolgendosi direttamente al pubblico, qualcosa che finora era stato appannaggio soltanto di Frank. “È il mio turno” dice Claire, segnando l’inizio della sua presidenza. Claire Underwood è presidente degli Stati Uniti d’America, ma non è l’unico evento sconvolgente della fine di House of Cards 5: Claire uccide Tom Yates (Paul Sparks), col quale aveva una relazione, dopo aver scoperto che il libro che stava scrivendo avrebbe compromesso la sua immagine pubblica. Proprio come suo marito Frank, anche Claire adesso è un’omicida.
La vita di LeAnn Harvey (Neve Campbell) è in bilico: LeAnn è vittima di un incidente d’auto al centro di una cospirazione governativa. Il suo amante Doug (Michael Kelly) confessa di avere ucciso Zoe Barnes (Kate Mara) su ordine di Frank; Doug accetta, in parte per totale devozione a Frank ma anche per suo il senso di colpa per l’omicidio di Rachel (Rachel Brosnahan). Neanche Cathy Durant (Jayne Atkinson) se la passa bene: Frank la spinge giù dalle scale in “Capitolo 64” e di lei non abbiamo più notizie.
Il futuro di Frank Underwood? Continuare ad accumulare potere nei circoli più alti dell’élite mondiale, usando Claire come pedina da controllare nello Studio Ovale. È stato Frank ad orchestrare il fallimento della sua presidenza e le conseguenti dimissioni, trafugando informazioni sensibili a Tom Hammerschmidt. Tuttavia a giudicare dalla telefonata di Frank che lascia squillare a vuoto sembra che Claire non sia così determinata a concedere la grazia a Frank.
House of Cards streaming, dove vedere gli episodi

Guardare House of Cards in streaming è possibile su Chili Tv: attualmente né su Sky Box Sets, né su NOW Tv né su Netflix appaiono le stagioni di House of Cards in streaming. Fino al 5 agosto 2018 erano disponibili le cinque stagioni di House of Cards in streaming su Sky Box Sets.
House of Cards 7 non si fa
House of Cards 6 si farà, Netflix rende noto il rinnovo per House of Cards 6 stagione in arrivo nel 2018. Sarà l’ultimo ciclo di episodi, al termine del quale tutti i fan dovranno cercare serie tv simili a House of Cards da guardare per far fronte alla nostalgia. House of Cards 6 conclude la storia di Frank e Claire Underwood. La notizia è stata resa nota in un comunicato stampa diffuso da Media Rights Capital e Netflix. Nella nota viene spiegato che la decisione di rendere House of Cards 6 stagione l’ultima della serie era stata presa mesi fa da Netflix ma è stata diffusa a seguito delle accuse rivolte a Kevin Spacey dall’attore Anthony Rapp in un’intervista pubblicata da Buzzfeed nella giornata di domenica 29 ottobre. Di seguito il comunicato diffuso ieri da MRC e Netflix sulla sesta stagione di House of Cards:
“Media Rights Capital e Netflix sono profondamente turbati dalle notizie emerse ieri sera riguardanti Kevin Spacey. In risposta alle rivelazioni di ieri i dirigenti di entrambe le nostre aziende sono giunti a Baltimora questo pomeriggio per incontrare il cast e la crew e assicurarsi che si sentissero al sicuro e sostenuti. Come previsto dal calendario fissato in precedenza, Kevin Spacey non è al lavoro sul set in questo momento”.
House of Cards, confermato lo spin-off
Dopo moltissimi dubbi riguardanti la sesta stagione della serie, il 19 gennaio 2018, arriva una buona notizia per tutti i fan di House of Cards! Il CEO di Netflix Ted Sarandos ha confermato la volontà di realizzare uno spin-off della serie!
Al momento non è ancora chiaro su cosa verterà questo spin-off anche se i fan sperano che sia dedicato a Claire Underwood che, nella sesta stagione, prenderà il posto di Kevin Spacey, licenziato dopo gli ultimi fatti di cronaca che l’hanno coinvolto.
La saga di Frank Underwood sta per concludersi ma l’universo di House of Cards continuerà per molti anni: Variety a fine ottobre 2018 conferma che sono in lavorazione diversi spinoff di House of Cards ambientati nello stesso universo narrativo della celebre serie tv Netflix Original. Tra i vari progetti in cantiere spicca lo spinoff di House of Cards su Doug Stamper, il personaggio interpretato da Michael Kelly che funge da braccio destro a Frank e Claire. A scrivere la sceneggiatura ci sarà Eric Roth, produttore esecutivo delle prime quattro stagioni House of Cards e attualmente al lavoro su The Alienist di TNT.
Credits: Netflix
Lascia un commento