
How to get away with Murder 4×01 recensione
How to get away with a murder torna sugli schermi della ABC con una nuova entusiasmante stagione. Un primo episodio già ricco di emozioni, misteri e novità ci riporta nel caotico mondo di Annalise e i suoi fedeli studenti. In questa puntata vengono riprese e portate ulteriormente avanti le vite dei protagonisti fornendo, almeno in parte, risposte ai dubbi che il finale della stagione precedente ci aveva lasciato. L’episodio si apre con un messaggio di Annalise rivolto ai ragazzi nel quale gli chiede di potersi riunire il giorno successivo. Non aspettavamo altro.
La decisione di Laurel
Tra le prime scene ritroviamo la giovane e bellissima Laurel Castillo che avevamo lasciato alle prese con una grande decisione: crescere il bambino di Wes che portava in grembo o abortire. ?Questa scelta sembra esser stata fatta, infatti, confesserà al padre di aver terminato la gravidanza da poco. Tuttavia viene riservato un grande colpo di scena nelle ultime sequenze della puntata: Laurel è incinta e ha deciso di tenere il bambino. La ragazza ha preferito mentire al padre sapendo che aveva orchestrato proprio lui la morte dell’uomo che amava. Pur non conoscendo ancora le motivazioni che lo hanno spinto a compiere un simile gesto, Laurel vuole giustizia.

Che fine ha fatto Annalise?
Annalise ha perso tutto: la casa, la cattedra universitaria, l’amato Wes, il marito. A peggiorare la situazione è la precaria saluta della madre, alla quale è stata diagnosticata da poco la demenza. Riuscirà, scontrandosi anche con il padre, a convincere Ophelia a prendere in considerazione il trasferimento in un centro di cura. A tutto questo si aggiunge un misterioso nuovo personaggio, interpretato dal marito di Viola Davis (Julius Tennon), che tenterà di sedurre l’avvocato senza grande successo.
Nel frattempo Annalise si riunisce a cena con Bonnie e i ragazzi.La Keating ha deciso di ricoverarsi in ospedale per dipendenza da alcol e si reca in ospedale dove sarà accolta dal suo terapista (interpretato da Jimmy Smits).
Amore nell’aria
Una coppia improbabile che abbiamo imparato ad amare con il tempo: Michaela e Asher. Il loro amore era sbocciato quasi per caso e con grande stupore della stessa Michaela. Li ritroviamo nel bel mezzo dello shopping casalingo che viene brutalmente interrotto dal messaggio di Annalise.
Impossibile non dimenticare l’inaspettata proposta di matrimonio di Oliver a Connor. Dopo averci lasciato con il fiato sospeso per mesi interi finalmente ci viene data una risposta: sì, ma non ora. Connor è convinto che sia stato il pensiero di perderlo a spingere Oliver a pronunciare la fatidica domanda quindi accetterà la proposta solo quando non sarà la paura, ma l’amore a spingerli a compiere il grande passo.
Riunione di famiglia
Annalise riunisce i suoi studenti prediletti a cena per discutere del futuro. Per l’intera puntata sappiamo che questo incontro avverrà ma non ne viene svelato il vero scopo fino alla fine. Annalise ha deciso di liberarli, di lasciargli vivere la loro vita lontani dalle tragedie che si erano verificate a causa sua negli ultimi anni. Nonostante le dettagliate e amorevoli lettere di raccomandazioni che l’avvocato prepara per tutti loro, le reazioni sono tutt’altro che positive. Michaela si sente abbandonata da colei che ha sempre rappresentato un modello e una madre perfetti. Connor sembra quasi sollevato di non dover più dipendere da quella donna confusa e Laurel si allontana dal tavolo senza prestare molto attenzione ai suoi compagni.
3 mesi dopo
L’ultima scena ci trasporta a tre mesi più avanti: il già citato terapista di Annalise ricompare insieme a Frank nelle stanze dell’ospedale. I due si trovano di fronte a Laurel che pare abbia perso conoscenze. Nella scena successiva non manca lo stupore, la ragazza comincia ad urlare chiedendo dove fosse il suo bambino. La pancia di Laurel è piatta, vuota e Frank non le risponde. Con questa straziante scena si conclude la prima puntata della nuova stagione. Che fine faranno i ragazzi ora che la loro mentore se ne è andata? E Bonnie? Laurel ha perso il bambino o è sopravvissuto? Dovremo attendere una settimana per scoprire se avremo risposte ai nostri dubbi. Alla prossima con “I’m Not Here”.
Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Un saluto alla pagina amica Le Regole Del Delitto Perfetto
Lascia un commento