Il Trono di Spade 7 su Rai 4 dal 29 ottobre 2018
Dopo la messa in onda a ottobre 2017 della stagione 6 ed a marzo 2018 dei 10 episodi della stagione 5, Il trono di spade 7 in Italia prevede un ritorno in grande stile! A firmare chiaramente la messa in onda in chiaro, è sempre Rai 4!
Infatti è dal 2 maggio 2013 che il canale della Rai dedicato alle serie tv trasmette le stagioni della celebre serie tv vista ed amata in tutto il mondo. Ma quando riusciremo a vederle? Il trono di spade 7 arriva in Italia in chiaro da lunedì 29 ottobre 2018!
Non è stata ufficializzata la fascia oraria, ma con buone probabilità verrà mantenuta la prima serata per non scontentare i fan accaniti della serie tv! Ricordiamo che in Italia, la prima visione assoluta contemporanea a quella americana, è possibile su Sky Atlantic. La possibilità offerta da Rai è comunque grandiosa: permette di fare il rewatch dell’intera stagione in italiano, giusto qualche mese prima l’inizio – si spera – dell’ultima attesissima stagione.
Voi cosa ne pensate?
Il Trono di Spade 7 trama, cosa succede
Le trame articolate ed intrecciate de Il trono di spade rendono veramente ardua l’impresa di riassumere quanto accada durante l’intera stagione. Dunque proviamo a rendere più fluido il discorso argomentandolo attraverso le vicende dei personaggi principali, ma se non hai ancora visto la stagione 7 e sei riuscito ad evitare gli spoiler fino a questo momento, dobbiamo avvisarti: ATTENZIONE SPOILER.
Arya Stark ormai abile a cambiare identità, si finge il deceduto Walder Frey ed organizza un banchetto per vendicare tutta la famiglia Frey, avvelenando il vino. In seguito si incammina verso il sud, decisa a raggiungere Approdo del Re per uccidere Cersei Lannister, presso la Locanda del Crocevia incontra il suo vecchio amico Frittella. È lui a convincerla a tornare a nord, dove Jon Snow è stato eletto Re del nord e lungo la strada incontra Nymeria. Il meta-lupo che aveva abbandonato durante la prima stagione, si scopre essere uno specchio della personalità della padrona: libere ed indipendenti. Arya raggiunge dunque da sola Grande Inverno dove trova Sansa e Bran ad accoglierla. È il fratello a darle prova dei suoi poteri e a donarle la daga di Ditocorto, affermando che serva più a lei che ad uno storpio. Arya chiede a Brienne di aiutarla con l’allenamento con la spada e dimostra di poterle tenere facilmente testa in duello. Intanto la presenza della famiglia Stark nuovamente a protezione delle terre del nord non compiace tutti. Qualcuno disapprova la missione a Sud di Jon e le sorelle hanno una discussione, nella quale Sansa viene accusata di bramare il potere. Arya non si fida di Ditocorto e trova nella sua stanza la lettera che Sansa (costretta da Cersei) scrisse a Robb sul “tradimento” di Ned. In un intricato gioco di potere, le sorelle allestiscono un processo in cui Petyr viene accusato – a sua insaputa – di tutti i crimini commessi ai danni della famiglia Stark. Dichiarato colpevole, Arya esegue la sentenza con la daga regalatole dal fratello.
Jon Snow, una volta liberato Grande Inverno, viene eletto Re del Nord e ben presto decide di partire per allertare della minaccia più grave. Gli Estranei marciano verso la barriera e pertanto perdona tradimenti passati, per riunire il maggior numero di uomini in difesa dei territori a sud della barriera. Nel ricevere un messaggio di Daenerys Targaryen nel quale gli chiede di sottomettersi a lei, dopo una serie di dispute, Jon e Davos scelgono di raggiungerla a Roccia del Drago. È qui che i due si incontrano e mandano avanti degli accordi per quasi tutta la stagione. Solamente quasi al termine, attraverso l’intromissione di Davos e Tyrion, i due riescono a trovare un accordo. Il Re del Nord ottiene il permesso di estrarre il vetro di drago dal sottosuolo, necessario per sconfiggere gli Estranei. La Madre dei Draghi, pur lodando la risolutezza e l’onestà di Jon, rimane scettica sull’esistenza degli Estranei ed ottiene la sua sottomissione. Daenerys e Jon, assieme a Jorah Mormont, tentano di raggiungere Cersei per chiederle una tregua. Sulla nave diretta verso il nord, Jon e Daenerys si avvicinano cedono alla passione.
Cersei Lannister in seguito al suicidio del figlio, è diventata regina ed assieme al fratello Jamie pianificano alleanze. Il governo Lannister è circondato dai nemici e quindi tenta un accordo con Euron Greyjoy. Le il pieno comando della sua flotta solo in cambio della mano della regina, ma Cersei rifiuta. Euron, pertanto, promette alla donna di ritornare con un dono che la convinca ad accettare la sua proposta. Ed infatti tornerà con delle prigioniere in catene, figure importanti per la vendetta di Cersei. Intanto Cersei ottiene l’appoggio dei Tyrell e la caduta di Olenna Tyrell: in punto di morte confessa di essere responsabile della morte di Joffrey. Di ritorno ad Approdo del Re, la carovana viene attaccata dal fuoco di Drogon che spiana la strada all’attacco dei Dothraki. Qyburn che aveva mostrato a Cersei un’arma studiata appositamente contro i draghi di Daenerys, viene ora usata per la prima volta. L’enorme scorpione, i cui dardi possono trapassare facilmente il teschio di Balerion conservato in città, feriscono il drago sul quale si trova Daenerys. Jamie spaventato dalla potenza indiscussa dell’esercito Targaryen tenta di convincere Cersei a cedere ad una tregua ma senza risultato. Nell’ultimo episodio, Cersei confessa a Jamie di aver mentito all’incontro per occupare le terre che Daenerys lascerà sguarnite, approfittando degli Estranei come diversivo. Jaime si rifiuta e abbandona Approdo del Re e parte da solo alla volta del Nord.
Il Trono di Spade streaming, dove vedere gli episodi
Vuoi recuperare tutti gli episodi del Trono di spade prima dell’arrivo in chiaro di Il trono di spade 7 in Italia ? Trovi tutte le puntate in streaming su NOW TV! Dal 9 settembre 2018 trovi tutti gli episodi dalla prima alla settima stagione, più altri titoli sono disponibili on demand. Forza, perchè mai non dovresti fare binge watching di Il Trono di Spade su NOW TV subito?
Ti potrebbero interessare
Molto bello e^ intrigante come sempre il Trono del Drago direi… Battute a parte quando va in onda la serie programmata e dove sempre su Rai 21
GRAZIE. ASPETTO VOSTRE.
Ciao Davide 🙂
La stagione 7 de Il Trono di Spade è andata in onda su Rai 4 a partire dal 29 ottobre. Per la stagione 8 puoi trovare qui tutte le info: https://www.tvserial.it/game-of-thrones-8-data-uscita-quando-inizia-video/