Il Vuoto Sabrina. Nella terza parte, Padre Faustus Blackwood (Richard Coyle) ha cambiato casacca: dopo aver disertato il Signore Oscuro Lucifer (Luke Cook) a seguito della sua caduta, Blackwood fugge coi suoi figli, i gemelli Judith (Whitney Peak) e Judas (Darius Willis), per rifugiarsi in una chiesa temporale dove trascorre quindici anni.
Lì Blackwood si affaccia ad una magia che trascende il Falso Dio e gli angeli caduti, ovvero Lucifero. Faustus si rivolge agli Antichi Dei, come spiega a sua figlia Prudence (Tati Gabrielle) quando lo scova a Loch Ness. “Gli antichi stanno tornando per reclamare la Terra, e poi gli orrori di Eldritch. Restituiscimi l’uovo e insieme saremo testimoni della nascita dell’indicibile!”.
L’uovo a cui Blackwood si riferisce sarà tenuto al sicuro da Ambrose (Chance Perdomo) per la maggior parte della stagione, salvo lasciarselo sottrarre nel corso della battaglia contro i Pagani, quando Blackwood e Agatha (Tati Gabrielle) approfittano del caos per condurre una spedizione punitiva a casa Spellman dove contano di uccidere Zelda (Miranda Otto) e Sabrina (Kiernan Shipka). Lì rinvengono l’ambito premio di Blackwood, ovvero l’uovo, e i gemelli Judith e Judas, protetti da una casa delle bambole stregata.
Più tardi quella sera, Blackwood decide che è giunto il momento che l’abominio venga alla luce. “Venite figli miei. Sotto l’abisso stellato della notte commetteremo questa atrocità. Agatha, l’uovo”. Una volta posto l’uovo sull’altare sacrificale, Blackwood pronuncia il seguente rituale, brandendo in alto un pugnale
Invoco gli orrori di Eldritch nel nome del vuoto
con le orecchie ascoltate i vagiti di tale abominio
e con la vostra pelle assorbite questa energia
continua a leggere dopo la pubblicitàio sono il vostro tramite
io sono il vostro sacerdote!

Una volta pronunciata questa formula, Blackwood accoltella l’uovo per sprigionare il male che esso contiene. Dei lampi inondano la radura partendo proprio dall’uovo, ormai schiuso. I ruggiti riempiono la notte, per poi farsi sempre più distanti e radi. Calano di nuovo le tenebre e Blackwood, assieme ad Agatha, Judas e Judith, osservano ciò che è rimasto dell’uovo.
“Padre, a cosa abbiamo dato vita?” chiede Agatha. “All’inizio della fine, Agatha. La fine degli Spellman, la fine di tutte le cose” risponde Blackwood prima di scoppiare in una risata folle.
Il Vuoto sembra essere una creatura ruggente che anticipa l’ascesa degli Antichi Dei sulla Terra. Il loro arrivo è avvertito anche da Mambo Marie, che avverte Zelda: l’Ordine di Ecate (questo il nuovo nome dell’ex Chiesa della Notte) e i suoi membri devono prepararsi alla guerra. Una nuova oscurità, molto più pericolosa e micidiale, incombe su Greendale.
Lascia un commento